News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Number Six il 15 Settembre 2020, 14:33:53
Citazione di: Largand il 12 Settembre 2020, 10:35:35
Citazione di: Number Six il 12 Settembre 2020, 08:45:34
Ciao a tutti. Ancora qualche anno fa ho letto tutta la run di Johns su Lanterna Verde, poi per svariati motivi ho venduto tutto.. :unsure:
Vorrei recuperare l'arc che mi era piaciuto di più, ovvero la Sinestro War, quindi chiedo perché non ricordo bene.. i 4 spillati Planeta che dovrebbero contenere tutta la storia sono abbastanza fruibili indipendentemente dalle storie precedenti e successive? O meglio, quei quattro spillati contengono una storia che inizia e finisce?

Grazie!
Si.
Incominciano con la condanna a morte di Sinestro e la sua evasione e poi la Saga si conclude col suo nuovo arresto.

Ti ringrazio! La condanna di Sinestro era conseguente a quale saga/episodio?
Oops! Mi ricordavo male, Sinestro era solo incarcerato, non condannato a morte (la condanna a morte sarebbe stata decretata dopo, per via delle Lanterne Verdi morte durante la "Sinestro War"). Era stato catturato nella saga "Rinascita" di Lanterna Verde.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Citazione di: Number Six il 15 Settembre 2020, 14:33:53
Citazione di: Largand il 12 Settembre 2020, 10:35:35
Citazione di: Number Six il 12 Settembre 2020, 08:45:34
Ciao a tutti. Ancora qualche anno fa ho letto tutta la run di Johns su Lanterna Verde, poi per svariati motivi ho venduto tutto.. :unsure:
Vorrei recuperare l'arc che mi era piaciuto di più, ovvero la Sinestro War, quindi chiedo perché non ricordo bene.. i 4 spillati Planeta che dovrebbero contenere tutta la storia sono abbastanza fruibili indipendentemente dalle storie precedenti e successive? O meglio, quei quattro spillati contengono una storia che inizia e finisce?

Grazie!
Si.
Incominciano con la condanna a morte di Sinestro e la sua evasione e poi la Saga si conclude col suo nuovo arresto.

Ti ringrazio! La condanna di Sinestro era conseguente a quale saga/episodio?
in verità la condanna a morte si ha alla fine del conflitto; prima Sinestro si era rifugiato su Qward

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Number Six

Grazie, proverò a vedere se riesco a recuperare Origini, Rinascita e la Sinestro War allora, giusto per avere qualcosa di più o meno conclusivo e legato da leggere ogni tanto. Ci sta?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Ragazzi, una domanda tecnica: quand'è che Alan(Scott) diventa Sentinel?
Firma.png


Rain

In un numero della JSA (che non sono riuscito ancora a scovare)
c'è anche una storia subito dopo, in Green Lantern Corps Quarterly dove mostra ai figli il ringiovanimento.

un piccolo riassunto su quello che è successo su Green Lantern\Sentinel Heart of Darkness
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Chocozell

Citazione di: Rain il 29 Settembre 2020, 22:55:23
In un numero della JSA (che non sono riuscito ancora a scovare)
c'è anche una storia subito dopo, in Green Lantern Corps Quarterly dove mostra ai figli il ringiovanimento.

un piccolo riassunto su quello che è successo su Green Lantern\Sentinel Heart of Darkness
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ok, grazie!
Firma.png


ClarkArrow46

Sono riuscito finalmente ad acquistare i 6 Omnibus di Johns, sono necessari altri volumi per comprendere meglio la sua gestione?
Mi hanno consigliato Alba e Crepuscolo, ma é caldamente consigliato o é saltabile?



Largand

Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Ottobre 2020, 11:05:57
Sono riuscito finalmente ad acquistare i 6 Omnibus di Johns, sono necessari altri volumi per comprendere meglio la sua gestione?
Mi hanno consigliato Alba e Crepuscolo, ma é caldamente consigliato o é saltabile?
Dipende dal fatto se hai acquistato gli Omnibus per Johns o per Lanterna Verde.
Se li hai acquistati perché ti piace come scrive Johns in generale e per come scrive Lanterna Verde...allora non ne hai bisogno.

Se invece li hai acquistati perché ti piace il personaggio di Lanterna Verde e vuoi sapere come mai c'è voluto l'intervento di Geoff Johns per far tornare Hal Jordan in pista...allora la risposta è positiva.
Si, Alba e Crepuscolo (più "Crepuscolo" che "Alba". Le origini di Lanterna Verde, "Alba", le trovi raccontate da Johns negli Omnibus) è essenziale per capire COME Hal Jordan sia impazzito, il PERCHE' è impazzito, e QUANTO in fondo nel baratro sia finito Hal Jordan.

Quindi dipende tutto dal fatto se ti interessa Hal Jordan...o solo Geoff Johns.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Ottobre 2020, 11:05:57
Sono riuscito finalmente ad acquistare i 6 Omnibus di Johns, sono necessari altri volumi per comprendere meglio la sua gestione?
Mi hanno consigliato Alba e Crepuscolo, ma é caldamente consigliato o é saltabile?
:mmm: se ho capito bene i tuoi gusti te lo sconsiglio, sono fumetti del secolo scorso  :asd: Seriamente visto il modo di scrivere di fine 80 inizio 90 e sopratutto per i disegni non credo che ti possa piacere  :nono:

ClarkArrow46

Perfetto, grazie mille a entrambi.

Ho acquistato gli Omnibus per entrambi i motivi: parlano di Hal, una delle mie due lanterne preferite (l'altra é Kyle) ed é la sua gestione piú osannata e perché é scritto da Johns, il mio autore preferito.

Credo quindi che per il momento Alba e Tramonto lo metterò in una lista di ipotetici acquisti futuri. Thanks  :up:



katzenberg

Io avevo iniziato il primo omnibus e dopo aver letto Rinascita francamente ho sentito il bisogno di leggere cosa c'è stato prima.
Per carità in qualche modo viene riassunto, ma sono elementi talmente importanti che personalmente ho sentito il bisogno di recuperarlo
Però è tutto molto soggettivo, se ci si accontenta si può anche saltare, senza doversi improvvisare archeologi e andare a recuperare storie addirittura del "secolo scorso"  :P

Hugostrange70

Citazione di: katzenberg il 10 Ottobre 2020, 12:59:58
Io avevo iniziato il primo omnibus e dopo aver letto Rinascita francamente ho sentito il bisogno di leggere cosa c'è stato prima.
Per carità in qualche modo viene riassunto, ma sono elementi talmente importanti che personalmente ho sentito il bisogno di recuperarlo
Però è tutto molto soggettivo, se ci si accontenta si può anche saltare, senza doversi improvvisare archeologi e andare a recuperare storie addirittura del "secolo scorso"  :P
Ma guarda che la frase "storie del secolo scorso" era una battuta  :) io ci sono nato con quelle storie, magari anche un pochino ingenue, ma saranno sempre nel mio cuore  :wub:

katzenberg

Ma infatti, figurati, volevo essere scherzoso nei confronti di chi (legittimamente per carità) fa così tanta fatica a leggere storie un po' datate... :)

Chocozell

Clark, imho, Alba e Crepuscolo, ora zero, ultima notte, I guerrieri di smeraldo, Il potere di Ion e qualcos altro che devo vedere dalla libreria, son necessari. Altrimenti Il primo omnibus inizia, ti trovi due personaggi di cui non sai nulla in una situazione una più strana dell'altra

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png