News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Gli Omnibus USA di GL di Johns sono tre in totale?

WolveRick

Ciao ragazzi.
Dopo aver letto di recente DC Origini e Rinascita, mi sono innamorato del mondo di LV.
Quale sarebbe il miglior modo per proseguire, da qui in avanti?
Va bene recuperare i 4 volumetti Planeta di Sinestro Corps War? O meglio aspettare con l'Omnibus di Johns in uscita a breve?
Premetto che non vorrei spendere un patrimonio, e anche in virtù del fatto che non ho tantissimo spazio in libreria al momento, vorrei intanto prendere solo le cose più importanti in ordine cronologico...poi avrò sempre tempo di integrare in futuro.
Thanx

Largand

Citazione di: WolveRick il 16 Ottobre 2019, 10:02:05
Ciao ragazzi.
Dopo aver letto di recente DC Origini e Rinascita, mi sono innamorato del mondo di LV.
Quale sarebbe il miglior modo per proseguire, da qui in avanti?
Va bene recuperare i 4 volumetti Planeta di Sinestro Corps War? O meglio aspettare con l'Omnibus di Johns in uscita a breve?
Premetto che non vorrei spendere un patrimonio, e anche in virtù del fatto che non ho tantissimo spazio in libreria al momento, vorrei intanto prendere solo le cose più importanti in ordine cronologico...poi avrò sempre tempo di integrare in futuro.
Thanx
Fai proprio come hai detto.
Prendi i volumetti Planeta della "Sinestro Corps War" (prima che spariscono), ma ti consiglio di leggerli subito dopo aver acquistato l'Omnibus di Johns.
E sei a posto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

katzenberg

Ciao a tutti!
Se volessi leggere gli avvenimenti a cui fa riferimento Johns in LV Rinascita ovvero la trasformazione di Hal in Parallax e la distruzione di Coast City cosa mi dovrei procurare?
Grazie!

Chocozell

Citazione di: katzenberg il 16 Ottobre 2019, 21:42:50
Ciao a tutti!
Se volessi leggere gli avvenimenti a cui fa riferimento Johns in LV Rinascita ovvero la trasformazione di Hal in Parallax e la distruzione di Coast City cosa mi dovrei procurare?
Grazie!
Per Parallax seguo la domanda.
Per CC invece "Reign of Superman" (quindi la saga di Death of Superman)

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


nickorso90

Citazione di: katzenberg il 16 Ottobre 2019, 21:42:50
Ciao a tutti!
Se volessi leggere gli avvenimenti a cui fa riferimento Johns in LV Rinascita ovvero la trasformazione di Hal in Parallax e la distruzione di Coast City cosa mi dovrei procurare?
Grazie!

Per la trasformazione di Hal c'è il volume della Planeta Alba e Crepuscolo

katzenberg


Chocozell

Citazione di: nickorso90 il 16 Ottobre 2019, 22:27:19
Citazione di: katzenberg il 16 Ottobre 2019, 21:42:50
Ciao a tutti!
Se volessi leggere gli avvenimenti a cui fa riferimento Johns in LV Rinascita ovvero la trasformazione di Hal in Parallax e la distruzione di Coast City cosa mi dovrei procurare?
Grazie!

Per la trasformazione di Hal c'è il volume della Planeta Alba e Crepuscolo
Pensa tu. Ce l'ho da un mese e ancora devo leggerlo ed è una vita che mi domando dove leggere di Parallax LOL

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Wakomo

Altre storie importanti per Hal/Parallax sono Ora Zero, L'ultima notte e Il giorno del giudizio (reperibili con i DC Sagas 7-8-9 pubblicati da planeta)

Professor Zoom

Sì il passaggio tra Hal e Parallax/Spettro avviene nei volumi citata da Wakomo, Alba e Crepuscolo funge più da companion.

HCPunk

Citazione di: WolveRick il 16 Ottobre 2019, 10:02:05
Ciao ragazzi.
Dopo aver letto di recente DC Origini e Rinascita, mi sono innamorato del mondo di LV.
Quale sarebbe il miglior modo per proseguire, da qui in avanti?
Va bene recuperare i 4 volumetti Planeta di Sinestro Corps War? O meglio aspettare con l'Omnibus di Johns in uscita a breve?
Premetto che non vorrei spendere un patrimonio, e anche in virtù del fatto che non ho tantissimo spazio in libreria al momento, vorrei intanto prendere solo le cose più importanti in ordine cronologico...poi avrò sempre tempo di integrare in futuro.
Thanx

Per leggere totalmente l'evento, al tempo se non ricordo male seguii questa cronologia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Chocozell il 16 Ottobre 2019, 22:44:55
Citazione di: nickorso90 il 16 Ottobre 2019, 22:27:19
Citazione di: katzenberg il 16 Ottobre 2019, 21:42:50
Ciao a tutti!
Se volessi leggere gli avvenimenti a cui fa riferimento Johns in LV Rinascita ovvero la trasformazione di Hal in Parallax e la distruzione di Coast City cosa mi dovrei procurare?
Grazie!

Per la trasformazione di Hal c'è il volume della Planeta Alba e Crepuscolo
Pensa tu. Ce l'ho da un mese e ancora devo leggerlo ed è una vita che mi domando dove leggere di Parallax LOL

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



:lolle:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Citazione di: Professor Zoom il 17 Ottobre 2019, 01:47:39
Sì il passaggio tra Hal e Parallax/Spettro avviene nei volumi citata da Wakomo, Alba e Crepuscolo funge più da companion.

Ok grazie!
Ma Alba e Crepuscolo è comunque consigliabile?
E andrebbe letta prima o dopo?

Catcher

Io'ho letta anni fa e la consiglierei solo per un fattore filologico

Talon

Citazione di: katzenberg il 17 Ottobre 2019, 09:55:45
Citazione di: Professor Zoom il 17 Ottobre 2019, 01:47:39
Sì il passaggio tra Hal e Parallax/Spettro avviene nei volumi citata da Wakomo, Alba e Crepuscolo funge più da companion.

Ok grazie!
Ma Alba e Crepuscolo è comunque consigliabile?
E andrebbe letta prima o dopo?


Mi sa che ho recuperato la stessa roba tua :D
Io ho preso anche i 3 volumi di ION e i primi 3 del Corpo delle Lanterne Verdi, erano segnalati nella scaletta di lettura per Sinestro Corps.

P.S.
Ho preso anche Guy Gardner: Danni collaterali, perché mi ispirava troppo :P

Chocozell

Citazione di: Wakomo il 16 Ottobre 2019, 23:29:44
Altre storie importanti per Hal/Parallax sono Ora Zero, L'ultima notte e Il giorno del giudizio (reperibili con i DC Sagas 7-8-9 pubblicati da planeta)
Ora zero ce l'ho. Gli altri due non si trovano facilmente purtroppo mi sa

ION sarebbe?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png