News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Matteo777 il 07 Marzo 2018, 14:01:52
Avevo letto la scheda RW, ma non sapevo a cosa corrispondessero di preciso i titoli degli albi originali. A volte titoli simili corrispondono a run o storie diverse...
Grazie mille. Ho ordinato il volume!
Si, capisco il dubbio.
Ma le storie sono proprio quelle...

Green Lantern 14-25=

25   Sinestro Corps War: Chapter 11: Birth of the Black Lantern
   The Sinestro Corps War
   January 2008
24
   Sinestro Corps War: Chapter 8: Home Invasion
   The Sinestro Corps War
   December 2007
23
   Sinestro Corps War: Chapter 6: Broken Laws
   The Sinestro Corps War
   November 2007
22
   Sinestro Corps War: Chapter 4: Running Scared
   The Sinestro Corps War
   October 2007
21
   Sinestro Corps War: Chapter 2: Fear & Loathing
   The Sinestro Corps War


Green Lantern Corps 14-19=

19
   Sinestro Corps War, Epilogue: Liberty's Light
   The Sinestro Corps War
   February 2008
18
   Sinestro Corps War, Chapter 10: Hammer to Fall
   The Sinestro Corps War
   January 2008
17
   Sinestro Corps War, Chapter 9: Endgame
   The Sinestro Corps War
   December 2007
16
   Sinestro Corps War, Chapter 7: Battle of Ranx
   The Sinestro Corps War
   November 2007
15
   Sinestro Corps War, Chapter 5: The Battle of Mogo
   The Sinestro Corps War
   October 2007
14
   Sinestro Corps War, Chapter 3: The Gathering Storm
   The Sinestro Corps War
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Matteo777

Gentilissimo! Non vedo l'ora di leggerlo!  :up:

Matteo777

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui a chiedere un consiglio. Leggendo rinascita e il secondo Omnibus di Geoff Johns si fa spesso riferimento alla vicenda in cui Hal Jordan, posseduto da Parallax, distrugge la batteria centrale e quasi tutti i guardiani. Qualcuno mi sa dire in che volumi trovo questa storia? Grazie mille! Ciao!  :)

Clod

Citazione di: Matteo777 il 16 Marzo 2018, 17:36:22
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui a chiedere un consiglio. Leggendo rinascita e il secondo Omnibus di Geoff Johns si fa spesso riferimento alla vicenda in cui Hal Jordan, posseduto da Parallax, distrugge la batteria centrale e quasi tutti i guardiani. Qualcuno mi sa dire in che volumi trovo questa storia? Grazie mille! Ciao!  :)
Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matteo777

Grazie!!! Vedo di recuperarlo!  :up:

Matteo777

Ciao! Qualcuno sa dirmi in che volume trovo la distruzione di Coast City da parte di Mongul e Cyborg? Grazie!!!

Clod

Citazione di: Matteo777 il 03 Aprile 2018, 17:31:57
Ciao! Qualcuno sa dirmi in che volume trovo la distruzione di Coast City da parte di Mongul e Cyborg? Grazie!!!
la Resurrezione di Superman (contenuto nel volume Planeta de La morte)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matteo777

Grazie! Il volume unico Planeta è esaurito, ripiegherò sui due volumi Rw Lion...  :up: grazie ancora!

Ace88

#128
Ciao, scusate non so se sia la sezione giusta, ma volevo chiedere se qualcuno sa il numero esatto e la "serie" (in italiano) dove c'è lo spaventapasseri che diventa una lanterna gialla.

Dovrebbe avere questa immagine:

Largand

Citazione di: Ace88 il 17 Giugno 2018, 07:39:43
Ciao, scusate non so se sia la sezione giusta, ma volevo chiedere se qualcuno sa il numero esatto e la "serie" (in italiano) dove c'è lo spaventapasseri che diventa una lanterna gialla.

Dovrebbe avere questa immagine:
La tavola è tratta da "Untold Tales Of Blackest Night" n.1...




...ma non mi sembra che sia mai stato pubblicato in italiano.

Se vuoi vedere (almeno) le tavole in americano c'è questo filmato su youtube ( a partire dal minuto 4:30)...

! No longer available
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

fannullone

Scusate vorrei continuare a leggere la serie principale delle lanterne e penso seguirò solo quella (per motivi di tempo).
Attualmente sono al new 52, perchè ho ripreso da dove avevo lasciato anni fa, giusto a metà della serie green lantern. Per seguire proprio la serie principale, che cosa c'è dopo?

Se non sbaglio abbiamo Hal Jordan and the green lantern corps, oppure è green lanterns?

Mi sono perso al new 52  :unsure: anche se credo che dovrei leggere qualcosa anche nelle ultime pagine per sapere dove la serie prosegua... :unsure:
Umberto.

Largand

Citazione di: fannullone il 23 Agosto 2018, 16:38:04
Scusate vorrei continuare a leggere la serie principale delle lanterne e penso seguirò solo quella (per motivi di tempo).
Attualmente sono al new 52, perchè ho ripreso da dove avevo lasciato anni fa, giusto a metà della serie green lantern. Per seguire proprio la serie principale, che cosa c'è dopo?

Se non sbaglio abbiamo Hal Jordan and the green lantern corps, oppure è green lanterns?

Mi sono perso al new 52  :unsure: anche se credo che dovrei leggere qualcosa anche nelle ultime pagine per sapere dove la serie prosegua... :unsure:
Se sei arrivato al "New 52":

-Per seguire Hal Jordan devi leggere "Green Lantern" (2011) dal n. 1 al suo ultimo numero (n.52)
-Per seguire Il Corpo delle Lanterne Verdi devi leggere "Green Lantern Corps"  (2011) dal n. 1 al n. 40.

Terminato il"New 52":

-Per seguire Hal Jordan devi leggere "Hal Jordan and The Green Lantern Corps", dal n. 1 in poi.

-Per seguire il Corpo delle Lanterne Verdi, dopo il n.40 della loro serie, devi leggere la miniserie "Green Lantern Corps-Lost Army" (2015) dal n. 1 al n. 6. Poi la miniserie "Green Lantern Corps:Edge Of Oblivion", dal n. 1 al n. 6
Terminate pure queste miniserie il Corpo si collega alle storie di Hal Jordan, a partire da "Hal Jordan and Green Lantern Corps n. 1, e nell'albo trovi sia Hal Jordan che il Corpo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

fannullone

CApito. Grazie molte. Avevo qualche timore di perdermi per strada qualcosa. Poi non saprei, magari alla fine di ogni albo americano c'è qualcosa che mi indica la "strada da seguire"...

Comunque mi sono salvato il tuo post per sicurezza ;)
Umberto.

Matteo777

#133
Citazione di: Ace88 il 17 Giugno 2018, 07:39:43
Ciao, scusate non so se sia la sezione giusta, ma volevo chiedere se qualcuno sa il numero esatto e la "serie" (in italiano) dove c'è lo spaventapasseri che diventa una lanterna gialla.

Dovrebbe avere questa immagine:

Scarecrow diventa lanterna gialla in Blackest Night 6 di Geoff Johns ma l'immagine che hai postato appartiene all'albo postato da Largand.  ;)

katzenberg

Ciao a tutti  :)
Qualcuno è così gentile da farmi un riassunto di dove trovare il corrispondente dei cinque Omnibus di Johns in spillato e simili?

Ho dato un occhio alle guide che sono molto complete ma mi ci sono perso...grazie!