News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Quale saga di Geoff Johns avete preferito?

Aperto da Silwe37, 24 Gennaio 2011, 16:37:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quale saga di Geff Johns avete preferito?

Rinascita
14 (22.6%)
Sinestro corps war
21 (33.9%)
La notte più profonda
27 (43.5%)

Totale votanti: 57

Frank Miller

Dura dare un voto tenendo conto che tutte fanno parte dello stesso magnifico progetto!
Rinascita mi ha fatto amare il personaggio, Sinestro War il mondo delle lanterne, BN l'universo DC.
Quindi...?

Forse Sinestro War per il fatto che mi ha definitivamente fatto amare ed entusiasmare per il mondo di LV!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

King Mob

Non c'è l'opzione "Secret Origin", il che è vergognoso.

Le mie saghe preferite sono il trittico Secret Origin/Rage of the Red Lanterns/Agent Orange .. al quale credo poi si aggiunga Blackest Night, ma come saga di LV, non la mini.

In assoluto, cmq, Secret Origin.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

Rebirth.
Sinestro Corps War secondo me si perde un po' con tutti i tie-in di GLC.

Selina Kyle

Ma non sono tie-in, fanno proprio parte della saga. :D :D

Comunque "Secret Origin" non è stato propriamente un grande evento, Silwe non ci ha pensato.  :up: :up:


Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 27 Gennaio 2011, 20:06:37
Ma non sono tie-in, fanno proprio parte della saga. :D :D

Comunque "Secret Origin" non è stato propriamente un grande evento, Silwe non ci ha pensato.  :up: :up:

Sì, ma a me piacciono di meno i grandi eventi delle saghe che li preparano.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

Citazione di: Selina Kyle il 27 Gennaio 2011, 20:06:37
Ma non sono tie-in, fanno proprio parte della saga. :D :D

Si lo so, ma essendo esterne alla serie regolare portante e non scritte da Johns non sapevo come definirle.  :lol:

Carol Danvers

Scegliere è difficilissimo perché sono tre saghe splendide, ma non ho dubbi sul dire che Blackest Night è la mia preferita anche perché è stato bello rivedere i B&B in azione insieme







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Selina Kyle

Citazione di: Carol Ferris il 28 Gennaio 2011, 09:53:02
Scegliere è difficilissimo perché sono tre saghe splendide, ma non ho dubbi sul dire che Blackest Night è la mia preferita anche perché è stato bello rivedere i B&B in azione insieme

Vero  :up: :+1:
Barry..  :cry:


Una mela al giorno...

Largand

Difficilissimo scegliere.

:mmm:

:mmm:

:mmm:


Sinestro Corps al Photofinish.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Silwe37

ho messo questi tre in quanto l'autore nelle interviste aveva detto che vedeva le storie come una triologia...secret origins e rage of the red lantern e agente arancione non le ho considerate saghe, ma storie finalizzate a BN!!!

lukus

Il giallo contro il verde, La paura contro la volonta', Hal contro il suo mentore Sinestro.
:ahsisi:

Lev

Da fan Dc dico BN.

In questo evento si mettono in luce la vita e la morte, nonchè i legami fra i tanti personaggi eroi. li si può vedere come esseri mortali toccati dalla tragedia, il lutto vissuto in più livelli, il ritorno di barry che tornato dalla morte, la vede comunque ovunque in questa sua nuova vita.

A mio avviso BN ha il grande merito di avvicinare i personaggi  dell'UDC in modo epico, di far vedere una bellissima battaglia e rendere giustizia anche a eroi minori che comunque ne fanno parte.

Unico neo: noi possiamo godere di un'opera così, un neofita credo ci capirebbe un cxxxo...

eddiekrueger

non riesco a / posso votare, vedo quella di Johns come un'unica impeccabile gestione

KAL

Sinestro war, semplicemente perchè meno articolata di BN e piu' autocentrata sul mondo di LV e piu' ad ampio raggio di rinascita.
ma siam li'...


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"