News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Quale saga di Geoff Johns avete preferito?

Aperto da Silwe37, 24 Gennaio 2011, 16:37:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quale saga di Geff Johns avete preferito?

Rinascita
14 (22.6%)
Sinestro corps war
21 (33.9%)
La notte più profonda
27 (43.5%)

Totale votanti: 57

Silwe37

quale preferite?
io da vecchio fan opto per Rinascita, dove riesce a creare un ponte fra il passato e il presente, ma aspetto i vostri commenti!

Azrael

Devo scegliere per forza?
sono tutte belle però secondo me non si può preferire una o un altra per un semplice motivo...
la prima riguarda solo hal
la seconda tutte le lanterne e sinestro in particolare
la terza coinvolge si può dire tutto l'universo

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Blackest Night. Le altre due saghe sono meravigliose, però per me Blackest Night è il culmine di tutto. C'è la mia vita dentro, ci sono io con le mie paure, i miei sogni, il mio desiderio di farcela e la luce blu della speranza che si unisce al verde della forza di volontà.. Barry e Hal. Per me è incredibile.  :wub:


Una mela al giorno...

Captain America

Votato sinestro Corps war.
Adoro la prima ma è l'inizio di un proggetto.
La seconda invece è devastante e potente  :wub: :wub:
La terza è stata una delusione. Non è brutta ma mi aspettavo molto di più...

Azrael

Alla fine Scelgo Blackest Night  :greenlantern:
che vince di poco su Rinascita
Podio finale per sinestro  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Rinascita l'ho vissuta come "la storia della scoperta", mi emoziono ancora adesso a pensarci. Dopo 4 pagine ero già rapita. :D
Sinestro Corps, beh.. lo scontro paura/forza di volontà rappresentato a quel modo è da brividi, con Sinestro che semplicemente alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Pazzesco. Che storie, che mondo magnifico.. sono i miei sogni messi su carta, per me è stupendo.


Una mela al giorno...

Silwe37

ammeto una cosa: BN ha il grave handicap della "godibilità", mi spiego: è uscita scaglionata, la main con albetti da 2 euro, la regolare "lanterna verde" e il"corpo delle lanterne verdi" è uscito sempre in ritardo, sapendo quindi la loro storia, idemperlo special di barry (una spanna sopra agli altri special). se avessi avuto la possibilità di leggermela, non dico tutta di un fiato, ma in 4 blocchi, forse il mio giudizio sarebbe molto diverso.

ciononostante, bn e sc sono saghe bellissime, ma "libere", johns ha fatto ciò che voleva, rinascita doveva conciliarsi col passato....come michelangelo quando utilizzava blocchi di marmo già compromessi da altri!!!
(esagerato? mi piace troppo rinascita! :-p)

American_Gaijin89

Sinestro Corps War, semplicemente fantastica.

BN faccio finta che non esista  :lolle:

Captain America


Lois Lane

non posso scegliere. mi spiace.

tutte e tre hanno avuto un'impatto tropo importante su di me. rinascita è stata spettacolare. la sinestro war è stata intensa. blackest night è stata intima ed epica. in più non riesco a percepirle come tre saghe, bensì come un unico progetto  :lol:

Spite87

Citazione di: Selina Kyle il 24 Gennaio 2011, 16:42:50
Blackest Night. Le altre due saghe sono meravigliose, però per me Blackest Night è il culmine di tutto. C'è la mia vita dentro, ci sono io con le mie paure, i miei sogni, il mio desiderio di farcela e la luce blu della speranza che si unisce al verde della forza di volontà.. Barry e Hal. Per me è incredibile.  :wub:
:+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1:  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ti stra quoto Selina  :w00t:
in più aggiungo che vedere le lanterne lavorare tutte insieme per un Male cosi devastante come l'avvento della notte più profonda..è da sbavo..senza contare chi torna in vita.

Gandalf

Brutta scelta. Alla fine dico Sinestro Corps,che vince per un pelo su BN,rispetto al quale è altrettanto epica (l'ultimo numero è qualcosa di sontuoso) e solo perchè quest'ultima è più "corale" (non che sia un demerito,sia chiaro),mentre in Rinascita c'erano un eroe,la sua filosofia e tutto il suo mondo da reintrodurre,cosa peraltro fatta mirabilmente. In conclusione,la grandezza di Johns si misura anche dal fatto che ci tocca scegliere tra tre capolavori,aspettando la saga sulla Guerra Civile tra le LV ;)

Saluti

ThePNZ

Dico Blackest Night, mi ha fatto apprezzare moltissimo il personaggio di Sinestro. Rinascita al secondo posto, mi è rimasta più impressa rispetto a Sinestro Corps che è comunque stupenda, oltre che ad essere la prima storia di LV che ho letto.

Lanterna Verde

Ciao a tutti è da un po' che non scrivo, avendo letto tutto, penso che dal mio punto di vista BN sia l'evento dell'anno passato, rinascita lo metto al secondo posto, sinceramente il più pesante da leggere è sinestro corps war. Sinestro corps è sicuramente la fase centrale di tutto, dove iniziano a delinearsi i vari personaggi e i colori delle varie lanterne.
Staremo a vedere se BD sarà all'altezza di BN.


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Clod

BD più che evento è una serie che vede le conseguenze di BN, così come lo è stato 52 per Crisi Infinita; le premesse per un altro successo ci sono comunque :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.