Lanterna Verde: Terra Uno Vol.1-2 - di Corinna Bechko, Gabriel Hardman

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2018, 08:33:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


LANTERNA VERDE: TERRA UNO Vol.1

di Corinna Bechko, Gabriel Hardman
Contiene: Green Lantern: Earth One Vol.1
16,8x25,6, C, 144 pp, col.
€ 16,95

Un nuovo personaggio DC si aggiunge alle rivisitazioni dell'universo parallelo di Terra Uno: Lanterna Verde! Il tempo in cui essere un astronauta era sinonimo di avventura sono passati da un pezzo per Hal Jordan, ma quando trova un potentissimo e misterioso anello scopre per sé un nuovo destino, ma anche una tragica rivelazione: il Corpo delle Lanterne Verdi non esiste più, spazzato via dai Manhunter. Riportare in vita il Corpo sembra impossibile, ma l'impossibile è proprio quello per cui Hal è stato addestrato!


Lanterna Verde: Terra Uno 2
DC Earth One Collection


Autori: Gabriel Hardman, Corinna Bechko
17X26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Green Lantern: Earth One (2018) vol.2
DC PANINI COMICS

• Torna la versione alternativa di Lanterna Verde ideata da Corinna Bechko e Gabriel Hardman!
• Un incidente interplanetario costringe il protettore della Terra Hal Jordan a partire in missione...
• ...e collaborare con John Stewart per salvare la galassia da un'invasione!
• Inoltre, l'esordio delle Lanterne Gialle!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Principe

appena finito di leggerlo
una bella lettura, storia carina, bei disegni
ho apprezzato moltissimo l'ambientazione spaziale, il modo in cui si esalta il verde delle lanterne nel buio spaziale
premetto che non ho mai letto niente di LV, ma questa storia pur non eccelsa, merita una lettura
voto 7

Nightmist

Non farà gridare al miracolo ma a me è piaciuta molto, una storia semplice, senza fronzoli che però riscrive in maniera interessante l'universo delle lanterne. Anche i disegni li ho trovati davvero buoni, abbastanza diversi come stile da quelli che vediamo solitamente nelle serie "normali", mi piace abbiano osato un po' in questo senso.

Numero95

L'ho trovato stupendo. Disegni, ambientazione, storia, volume stranamente stampato bene :asd:

Davvero bella questa reinvezione sulle lanterne verdi.

Forse è stato troppo veloce  far imparare ad hal l'uso dell'anello, quasi fosse stato istintivo però c'è da dire che lungo la storia il personaggio si rivela essere molto sveglio e intelligente

Azrael

Letto questo vol.1

Non mi ha convinto molto, anche se si fa leggere.
La parte piu' interessante e' quando scopriamo che il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:o
Speriamo facciano presto il secondo volume e che alzino l'asticella.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Fare qualcosa di completamente diverso da Johns, Tomasi ecc.. era una sfida davvero ardua.
Il risultato è piacevole, anche se qualche passaggio non è proprio ottimo, ma in generale l'atmosfera creata non è male.
Si attinge comunque a piene mani dalla prima mitologia di Lanterna Verde, gli autori la scompongono e cambiano elementi importanti. Si poteva osare ancora di più, ma il punto non credo sia di stravolgere questi personaggi.
Ottima la chimica tra Hal e Kilowog, due novelli "investigatori spaziali" senza però la centrale a guidarli  :ahsisi:
ma il caso sta per diventare ancora più complicato...

Direi che sono riusciti a incuriosirmi e spero che un secondo volume arrivi presto!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cosmonauta

Letto il #1

Una buona storia, il mito delle Lanterne Verdi viene preso, smussato e riscritto. Rivediamo personaggi come Killowog, Arisia, i Manhunter, un Guardiano, un simil Sinestro e Jordan, ma molte cose sono in angolature diverse, l'unica costante, è che Hal Jordan ha sempre le palle più quadrate di tutti, anche con anelli che non si potenziano tramite volontà, è sempre la sua volontà e il suo buon cuore che lo rendono un leader e la miglior Lanterna di sempre.

La stroria non è priva di difetti, come alcuni passaggi abbastanza velocizzati e che quindi non permettono di raggiungere un determinato patos.
I disegni sono molto buoni, soprattutto la colorazione e la tonalità del verde scelto nello spazio sconfinato.

Mi piacerebbe poter leggere un proseguo, anche per vedere com'è la Carol Ferris di questo universo, qual è e se c'è, una sorta di rapporto con Hal.

Qualcuno sa se è in programma ancora altro?


Voto al volume 7
Non imperdibile, non indimenticabile, ma se si adora veramente tanto il personaggio di Hal e il Corpo delle Lanterne è una storia comunque da leggere.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Arkin Torsen

Fa parte della linea Terra Uno. È una riscrittura più libera dei personaggi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

toky91

Inizio non male ma una lanterna senza maschera è anonimo proprio.
Non mi piace esteticamente, avendo sto costume da astronauta

Sogno


No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"