Il Corpo delle Lanterne Verdi: Sull'orlo dell'oblio - di Tom Taylor

Aperto da Azrael, 30 Luglio 2016, 02:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto il N.56 (Green Lantern Corps: Edge of Oblivion 6)

Questa è una di quelle serie che sono state allungate troppo.
E' andata come doveva andare, nessuna particolare sorpresa.
Non so se in Rinascita venga citata questa disavventura.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



LANTERNA VERDE #49 (60) VARIANT + COFANETTO V STAGIONE

€ 9,95

Ecco il tradizionale COFANETTO per raccogliere l'intera stagione con all'interno l'esclusiva VARIANT dell'albo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Citazione di: EMC2 il 28 Dicembre 2016, 09:53:06
Green Lantern Corps: Edge of Oblivion 6

Questo capitolo mi ha ricordato perchè rimasi estremamente affascinato da Hal Jordan e dal Corpo delle Lanterne Verdi quando cominciai a leggere comics: tralascio l'aspetto grafico per concentrarmi su quei sentimenti di squadra, di legame ed amicizia che spingono le nostre lanterne a fronteggiare tutte le minacce del cosmo con lo stesso spirito di sacrifico, anche quello estremo, senza nessuna paura.
Quando in questo capitolo si vedono le varie lanterne cadere come mosche per difendere i più deboli, quando Guy li ricorda ognuno con un aneddoto diverso, quando ognuno di quegli sforzi serve a far guadagnare secondi preziosi per salvare gli ultimi essere viventi dell'universo, allora mi ricordo perchè amo l'universo delle lanterne verdi.
Di tutti i supergruppi, per alcuni versi, sono quelli che preferisco, perchè a differenza della JL o degli Avengers, non abbiamo a che fare con esseri universalmente superiori come Wonder Woman o Superman o Aquaman, ma con eroi che ok, avranno un anello che gli permette di creare costrutti e viaggiare nello spazio, ma che devono fronteggiare e superare ogni volta tutte le loro paure e i loro timori per essere sempre all'altezza del corpo e dei sentimenti per cui sono stati scelti.
Un bellissimo capitolo che celebra il corpo, bravo Taylor :hug:


devo assolutamente quotare questo commento  :clap:

Ho preferito di molto questo seguito alla precedente mini.
Ad ogni modo, letta tutta d'un fiato ha sicuramente un respiro epico e avvincente ed era da diverse storie che il Corpo non me ne offriva... da Tomasi direi.

Guy e Kilowog mettono in ombra un pò tutti, sopratutto John che sì da le sue direttive, ma si vede che il carisma è altrove.

Peccato per la scomparsa di Relic e Krona che evidentemente sono riusciti ad andarsene zitti zitti, quatti quatti  :ahsisi:
Taylor non inventa nulla, torna un pò sul classico e omaggia le prime storie di Johns senza nascondere che è impossibile fare di meglio.

Disegni epici  :clap: 

voto 8 dai oggi mi sento generoso.

In conclusione il new 52 è stato l'apoteosi per il "mondo" di Lanterna Verde: Oltre alla serie principale e il Corpo, sono arrivati i Nuovi Guardiani, le Lanterne Rosse e Sinestro. La sensazione però è che ad un certo punto sia stato tutto centrifugato e ben poco sia rimasto impresso dopo l'uscita di scena di Master Johns.
Mi manca solo la serie Rinascita che si fonde con quella principale (e direi logicamente, visto che prima ogni scusa era buona per un crossover )  e avendo già letto Lanterne Verdi, lasciarle ben separate ha giovato molto alla serie di Simon e Jess, quindi mi aspetto che anche per Hal, Kyle, John e Guy sia lo stesso.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/