News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Sinestro Corps

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:50:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UltramanMattia

Avete notato anche voi che in alcune vignette della storyline Sinestro sembra vagamente Hitler?
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Azrael

Citazione di: UltramanMattia il 19 Aprile 2013, 03:02:40
Avete notato anche voi che in alcune vignette della storyline Sinestro sembra vagamente Hitler?

Mi pare che se ne fosse parlato in passato  :asd: credo proprio che sia voluta la cosa  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Finita di leggere, ottima saga ben scritta e splendidamente disegnata.
Un evento di ampio respiro, che non manca tuttavia di unità e omogeneità.
Alcuni passaggi sono davvero epici, altri commoventi. Però come al solito il migliore resta Kilowog  :up:

Red Robin

Citazione di: Azrael il 19 Aprile 2013, 05:02:42
Citazione di: UltramanMattia il 19 Aprile 2013, 03:02:40
Avete notato anche voi che in alcune vignette della storyline Sinestro sembra vagamente Hitler?

Mi pare che se ne fosse parlato in passato  :asd: credo proprio che sia voluta la cosa  ^_^

Si anche io so che è voluto, sinestro è/era ( non lo leggo da un pò ) ispirato in un certo qual modo ad hitler, sia per stile che per "idee" . Infatti , se non ricordo male , la lanterna verde piu ganza di tutti , Guy Gardner  :lolle: lo chiama " nazista spaziale " o qualcosa del genere. Anche se preferisco quando lo chiama " baffetti"  :lolle: :lolle: :lolle:

batman v superman

ma visto che la lion ha pubblicato il deluxe di rinascita, qualcuno sa se è in progetto anche qualcosa sul resto della gestione di johns? tipo questo sinestro corps war?

Space_Clown

Pubblicare solo Sinestro War non avrebbe senso.
Tutti i volumi difficile saperlo, in futuro è probabile,




Batman Forever

#246
Finalmente letta questa meravigliosa saga! che forse azzardo troppo ma per me è l'erede di quel capolavoro dell'impero colpisce ancora spiego perchè...
In Sinestro Corps War ho trovato Sinestro (ma quanto è figo? a quando una serie tv su di lui??  :cry:) non solo il protagonista principale ma anche l'eroe che sovrasta hal, il corpo ed i guardiani. Sinestro, sapeva che i guardiani tramavano all'insaputa del corpo delle lanterne verdi, perchè molte volte chi ha buone intenzioni finisce nell'andare oltre il fine per il quale combatti e difendi l'universo. Il nascondere la profezia della notte più profonda, eliminare i due guardiani (più ragionevoli e con vere emozioni) che vogliono mettere chiarezza all'interno del corpo e purificarlo, ed inoltre sopprimere quella che è la loro vera natura cioè avere paura! si i guardiani hanno paura di ciò che potrebbe succedere a loro insaputa per questo hanno cacciato Sinestro dal corpo delle lanterne, perchè lui voleva aprire gli occhi ai guardiani,  mostrarli per ciò che sono esseri senzienti che provano emozioni come tutti gli esseri viventi. Dimostrare che non sono superiori a nessuno e che basta poco per metterli K.O. Hal è l'intero corpo sono ciechi di fronte a tutto ciò, altro enorme errore commesso è quello di perdere "speranza" quella speranza che alimenta la forza di volontà verso kyle che maldestramente o se vogliamo inconsciamente si fa mettere nel sacco da sinestro e da parallax... altra sfida lanciata da Sinestro ai guardiani che senza pensarci due volte decidono di togliere il potere di ion a Kyle e darlo (senza offesa) ad una lanternuccia che non ha nemmeno un briciolo del potenziale di Kyle e della speranza che alimenta la sua vita... (bella fine gli fa fare Superman prime). Sinestro riesce nell'intento di far aprire gli occhi ad Hal verso il corpo ed i guardiani scatenare una guerra per mettere fine al controllo problematico e assoluto dei guardiani dell'universo. Quindi Sinestro dal mio punto di vista è come Darth Vader non è cattivo sono le azioni degli altri che lo hanno reso ciò che è, il perdere la fiducia verso coloro che considerava amici, protettori, guide spirituali e di vita. Quindi per una volta lode a Sinestro e alla sua causa un personaggio cosi carismatico e psicologicamente straordinario che dovrebbe essere sviluppato molto ma molto di più. Nota positiva anche al povero Cyborg Superman che anche stavolta non trova la morte tanto sperata ed amata. Il finale bhe è tutto un progetto più grande... "Sette corpi nasceranno...Sette corpi si faranno guerra..."
10/10  :kneel:

"TO ME MY X-MEN..."

Skas

#247
Veramente molto bella questa saga con disegni strepitosi,veramente eccezionali alcuni momenti anche se su tutti mi ha emozionato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
,personalmente però avrei fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
,i guardiani come al solito puzzano XD spingendosi dove non dovrebbero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e povero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


UltramanMattia

Ma quanto è bello il duello tra

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Peccato che Jonhs abbia usato il personaggio per tirare frecciate ai lettori di fumetti capricciosi.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

247

#249
Appena comprati tutti e quattro i numeri per soli 23€ (tutti e quattro si intende)...un mezzo affarone guardando i prezzi su ebay...non vedo l'ora che arrivino... :)

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

Space_Clown

#250
Ma avevi già il materiale precedente?

L'evento inizia nel precedente albo, Lanterna Verde/Freccia Verde 10 presenta Lanterna Verde 5

Comunque (per me) non è un'affare visto che con 35euro ti portavi a casa l'omnibus cartonato che includeva il materiale precedente, il preludio che da inizio all'evento e una lunga intervista a Johns, Reis e Sciver.




247

Mettiamola così...ho già lanterna verde/freccia verde presenta, ho già qualche numero della serie di lanterna e ho i due cofanetti raccoglitori...e oltre a ciò non sono un grandissimo fan dei libroni grandi quindi meglio così...l'affare poi è inteso a riguardo dei 4 spillati singoli che sono esauriti da soli e con prezzi assurdi insieme :)

Sent from my LG-E900 using Tapatalk