News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Rinascita

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Sul nostro sito la recensione


Lanterna Verde: Rinascita
DC Library


Autori: Ethan Van Sciver, Geoff Johns
17X26, C., 168 pp., col.|20€
Contiene: Green Lantern: Rebirth (2004) #1/6
DC PANINI COMICS

• La storia che ha rilanciato il mito di Lanterna Verde!
• Prima di trasformarsi nel malvagio Parallax, Hal Jordan era considerato il migliore dei Guerrieri di Smeraldo... ma la sua avventura non è ancora finita!
• Il viaggio spirituale di un uomo in cerca di se stesso... e le ripercussioni che avrà per tutto l'Universo DC!
• Sessant'anni di storia del Corpo delle Lanterne Verdi rivisitati, oltre al ritorno di Sinestro e di Kilowog!


Edizioni Precedenti:

Lanterna Verde: Rinascita

Testi: Geoff Johns
Disegni: Ethan Van Sciver
Edizione Planeta DeAgostini: 176 pp. 12,95 € Green Lantern: Rebirth 1-6 USA
Edizione RW-Lion: DC Deluxe 18,7×28,1, C, col., 224 pp| 24.95€; Grandi Opere 16,8x25,6, C, 208 pp, col.|€ 20,95
DC Universe Library 16,8x25,6, B+al, 208 pp, col.|€ 17,95
(Green Lantern Rebirth 1-6, Green Lantern 1, Green Lantern Secret Files 2005)
   
Finalmente raccolta in un unico volume (...e con il finale inedito!!) l'avventura che ha rilanciato Lanterna Verde nell'olimpo dei grandi eroi!
Hal Jordan risorge dalle sue ceneri trasformato nello Spettro, solo per reclamare il posto che gli spetta... E' possibile che questo sia solo una stratagemma per riplasmare l'universo a sua immagine e somiglianza? La JLA, inquieta per questo ritorno di Jordan, ricordando iò che è accaduto in passato cercano di controllare il loro antico compagno convincendolo a rientrare nei ranghi della lega. Continua il mese di Lanterna Verde, con la riproposta dello speciale La leggenda della fiamma verde, il primo albo della sua serie regolare ed il capolavoro Lanterna Verde / Freccia Verde!


Anteprima: Lanterna Verde Rinascita

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Arzak


demonevolpenero

...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

Frank Miller


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Det. Bullock

Questo fumetto è una figata colossale ed è anche stata la prima storia non batmaniana che ho letto. :rulezza:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Mi è piaciuto un botto!
La parte che ho preferito è stata quando le 4 lanterne combattono contro Parallax e viene descritto il diverso effetto di ogni anello!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Ikki di Phoenix

Un capolavoro.
Quel che avevo da dire l'ho detto nella recensione quindi non fatemelo riscrivere, ma questo fumetto mi è particolarmente caro anche per un altro motivo: è stato l'inizio di tutto.
QUI la DC ha cominciato veramente a capire che si poteva ancora respirare un supereroismo puro, di ampio respiro, genuino, epico. Ovviamente lo si sapeva anche prima grazie ad altre serie, in primis JSA, ma con GL finalmente si è avuta la sterzata definitiva in questa direzione. Grazie Geoff Johns :kneel:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nexus

Questo fumetto ha soprattutto il merito di portare sempre nuovi lettori a leggere la DC e storie del DCU che non riguardino il binomio Superman-Batman :sisi:
Spero di vedere il film in tempi umani e non babilonici...
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Citazione di: Madman il 30 Agosto 2009, 20:23:45
Questo fumetto ha soprattutto il merito di portare sempre nuovi lettori a leggere la DC e storie del DCU che non riguardino il binomio Superman-Batman :sisi:
Spero di vedere il film in tempi umani e non babilonici...

Vero, e poi qui è iniziato il percorso di beatificazione di Master Geoff.
il cui nome rimarrà per sempre nell'Olimpo dei migliori autori di sempre della DC
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nembo-kid

per me è un capolavoro. è il primo fumetto che ho fatto leggere alla mia ragazza consacrandone poi un piccolo amore, e per me è l'apoteosi dei sensi...epico, genuino, moderno, curato, particolare....e master geoff all'ennesima potenza!

stupendo!!

Gabe

#11
Letto anch'io qualche giorno fa ( ora sono agli spillati ). Bellissimo, la mia prima lettura di Lanterna Verde.
Venendo dalla Marvel ( se non per ancora poche cose di Batman ) non sono abituato a letture così, qui non ci sono superproblemi, si qualcuno, ma se ne fregano :) . Epico, nerd, moderno e con elementi sci-fi.
Veramente Lanterna Verde per me sarà una tappa fissa da ora. Non penso diventera IL MIO fumetto preferito ( non lo dico con delusione, affatto, solo con i piedi perterra ) ma sicuramente appaga una parte delle mie voglie di immaginazione.

Ok, ci sono mille ottime spiegazioni in tutta l'edizione Planeta, però rimangono tanti dubbi, uno fra tutti : ma in pratica, tutta Rinascita è una grandissima retcon, giusto? Sia chiaro, fatta magistralmente, davvero, non ci sono scazzi dal tipo cloni e realtà parallele, però sempre in ambito di retcon siamo secondo me.
Meno male, perchè mi pare di capire che per Hal Jordan fosse stato fatto un pessimo lavoro, secondo me non è credibile che un super super super eroe che per anni non ha temuto niente, impazzisca a quel punto... ( ok, si gli hanno distrutto la città, però ne avrà viste di brutte quasi allo stesso modo, no :) ? )

La mia lanterna preferita è senz'altro Kyle, Hal è troppo perfetto, troppo Superman ( non ho mai letto niente di Superman, e ragazzi... lo ammetto, non mi interessa forse proprio perchè ho questa idea :) ).
Kyle mi sembra uno che si è portato addosso tutto il peso di essere una lanterna, l'ultima, come è giusto che sia.

Bello, non vedo l'ora di arrivare in pari.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Selina Kyle

Non è proprio una "retcon", diciamo che Johns ha cercato di dare una coerenza e uno spessore alla storia recente di Hal Jordan. ;) Le considerazioni che hai postato sono giuste, il "problema" è che, come hai intuito giustamente tu, la pazzia di Jordan è stata raccontata in storie anni 90 dalle potenzialità notevoli ma dalla sostanza pressochè nulla, e tutto è stato liquidato in poche pagine, come se una cosa del genere fosse "normale". Per cui non è colpa di Johns ma degli autori che l'hanno preceduto, piuttosto mediocri. ;)
Peccato, perchè le possibilità per scrivere una bella storia c'era tutte. Per il resto, beh, sono contentissima che tu abbia apprezzato Rebirth! :D

P.S: Superman non è assolutamente "perfetto", quando comincerai a leggerlo scoprirai perchè.  :)


Una mela al giorno...

Gabe

Si si, infatti è esattamente quello che ho pensato. Johns ha fatto un ottimo lavoro da quel punto di vista.

Avrò i miei assaggi di Supes in crossover e JLA varie :)


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Ghost Rider

Me lo compro subito !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono l' unico che riesce a viaggiare in tutte e due i mondi...sono GHOST RIDER!!