News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Rinascita

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Letta oggi nell'edizione Deluxe.
Non ho mai letto niente di Lanterna verde (niente in cui fosse "da solo", almeno), ma è un personaggio potenzialmente interessantissimo dal mio punto di vista.
La storia è molto bella, i disegni altrettanto, e ci sono un po' di spiegazioni veramente notevoli: Batman che odia Hal perché Hal non ha paura, i diversi tipi di utilizzo dell'anello, e così via.
Leggendo la sceneggiatura originale e suggerimenti vari, però, ho notato che alla fine è stata tagliata tutta la parte in cui Parallax si impossessa di Batman; peccato, perché sarebbe stato interessante e avrebbe chiuso meglio un cerchio che in realtà rimane aperto (Batman continua a non essere troppo amichevole con Hal).
In ogni caso, ottima storia  :up: :up:

Alaster86

#736
Appena finita di leggere, mia prima storia in assoluto di LV. Conosco il personaggio solo avendo visto il film e qualche informazione qua e là.

Molto molto bella questa storia!  :up:

Non è stato facile leggerlo per un neofita perchè viene spiegato tutto praticamente quasi alla fine del volume (bellissimo cartonato deluxe Lion con tanti contenuti aggiuntivi che spiegano dettagliatamente ogni particolare  :wub:) per non parlare di quella mini a fine storia su Hal e la sua voglia di volare  :wub:

Consigliatissimo come volume a chi vorrebbe avvicinarsi al personaggio o per chi vuole assaporarsi una bella storia avvincente  :up:

Ho solo una domanda da fare che non mi è ben chiara:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah, per chi lo volesse recuperare è disponibilissimo su Amazon.it  a €21 :hug:

Clod

Perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alaster86

Citazione di: Clod il 04 Marzo 2016, 18:57:48
Perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ah capito :up:

P.S. grazie per aver spostato il messaggio, avevo sbagliato topic  :(

Hermit

Questa é in assoluto una delle migliore cose che io abbia letto. Mi ha davvero lasciato incollato fino all'ultima pagina. Non vedo l'ora di continuare la run

Professor Zoom

Citazione di: Hermit il 25 Giugno 2016, 23:01:51
Questa é in assoluto una delle migliore cose che io abbia letto. Mi ha davvero lasciato incollato fino all'ultima pagina. Non vedo l'ora di continuare la run
Una delle migliori storie supereroistiche inisieme a All Star Superman, Il Lungo Halloween, Flex Mentallo, Flash Rinascita e Crisi sulle Terre Infinite. :greenlantern:

Hermit

Citazione di: Professor Zoom il 25 Giugno 2016, 23:04:51
Citazione di: Hermit il 25 Giugno 2016, 23:01:51
Questa é in assoluto una delle migliore cose che io abbia letto. Mi ha davvero lasciato incollato fino all'ultima pagina. Non vedo l'ora di continuare la run
Una delle migliori storie supereroistiche inisieme a All Star Superman, Il Lungo Halloween, Flex Mentallo, Flash Rinascita e Crisi sulle Terre Infinite. :greenlantern:
Ti quoto :up:

Azrael



LANTERNA VERDE: RINASCITA

di Geoff Johns, Ethan Van Sciver, Darwyn Cooke
Contiene: Green Lantern Rebirth 1-6, Green Lantern 1, Green Lantern Secret Files 2005
16,8x25,6, C, 208 pp, col.
€ 20,95

Nel 2004 Geoff Johns e Ethan Van Sciver recuperano Hal Jordan nel suo ruolo di Lanterna Verde dopo un lungo periodo. REBIRTH, la miniserie che l'ha riportato tra le Lanterne, la breve anteprima pubblicata su Wizard, una storia da GREEN LANTERN SECRET FILES 2005 e molto altro vengono oggi riproposti in una lussuosissima ed imperdibile edizione cartonata!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Will

Domanda: presa e letta a sé, senza conoscenze pregresse né acquisti futuri da integrare, vale l'acquisto?

Azrael

Citazione di: The Will il 03 Agosto 2016, 14:53:14
Domanda: presa e letta a sé, senza conoscenze pregresse né acquisti futuri da integrare, vale l'acquisto?

Assolutamente si.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Citazione di: The Will il 03 Agosto 2016, 14:53:14
Domanda: presa e letta a sé, senza conoscenze pregresse né acquisti futuri da integrare, vale l'acquisto?

Vale sicuramente l'acquisto, se non hai mai letto nulla del mondo delle lanterne ti troverai un po' spaesato (come me all'inizio), però basta qualche ricerca su wikipedia per risolvere

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Space_Clown

Citazione di: The Will il 03 Agosto 2016, 14:53:14
Domanda: presa e letta a sé, senza conoscenze pregresse né acquisti futuri da integrare, vale l'acquisto?

Io ti consiglio di aspettare la ristampa dell'omnibus, 21euro per poi trovarsi eventualmente la storia doppia se vuoi proseguire la lettura son tanti.




Azrael



LANTERNA VERDE: RINASCITA

di Geoff Johns, Ethan Van Sciver, Darwyn Cooke
Contiene: Green Lantern Rebirth 1-6, Green Lantern 1, Green Lantern Secret Files 2005
16,8x25,6, B+al, 208 pp, col.
€ 17,95

Nel 2004 Geoff Johns e Ethan Van Sciver recuperano Hal Jordan nel suo ruolo di Lanterna Verde dopo un lungo periodo. REBIRTH, la miniserie che l'ha riportato tra le Lanterne, la breve anteprima pubblicata su Wizard, una storia da GREEN LANTERN SECRET FILES 2005 e molto altro vengono oggi riproposti in una lussuosissima ed imperdibile edizione cartonata!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DarioGrind

Il mio primo approccio con lanterna verde è stato origini (uscito con la collana eaglemoss). Questo è il seguito?

Murnau

No, questo è precedente di qualche anno. Ed è un volume bellissimo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987