News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Rinascita

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Sì, ma in mezzo ci stanno gli arc No Fear, Revenge of Green Lanterns e Wanted: Hal Jordan


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Il Detective Oscuro

Citazione di: Clod il 08 Novembre 2013, 09:23:08
Sì, ma in mezzo ci stanno gli arc No Fear, Revenge of Green Lanterns e Wanted: Hal Jordan


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
C'è il mondo!  :o
Dovrò necessariamente integrare! :)
magari mi potete spoilerare ciò che succede di importante in questi 3 arc per comprendere meglio il "Sinestro Corps"
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Kyle Rayner

In un attacco di follia ho comprato il volume Lion, spendendo addirittura €25. Bene, per non dilungarmi troppo lo definisco solo "stupendo". Soldi ben spesi. Il mese prossimo tocca alla Notte più profonda. Geoff non mi deluderà, ne sono certo.

Ashel

Saga stupenda, di cui ho goduto sopratutto grazie a letture precedenti come L'ultima notte o Origini Segrete.
Appassionante, fresca nonostante tutto il bagaglio di conoscenze pregresse che richiede, culmine dell'eroismo epico ma mai scontato che è possibile costruire con i personaggi del DCU.
Lo scontro finale con Parallax è da brivido. Quando Hal pronuncia il giuramento c'è quasi da commuoversi.

Space_Clown

Citazione di: Ashel il 06 Dicembre 2013, 23:20:06
Saga stupenda, di cui ho goduto sopratutto grazie a letture precedenti come L'ultima notte o Origini Segrete.
Appassionante, fresca nonostante tutto il bagaglio di conoscenze pregresse che richiede, culmine dell'eroismo epico ma mai scontato che è possibile costruire con i personaggi del DCU.
Lo scontro finale con Parallax è da brivido. Quando Hal pronuncia il giuramento c'è quasi da commuoversi.

Sono contento di leggere queste cose.  :clap:




Arkin Torsen

Letto finalmente!
L'ho trovato un fumetto normale, niente di eccezionale fino all'incontro tra Hal e Carol alla Ferris. Poi è un crescendo di emozioni! Il racconto di Kyle su Parallax è stato per me fondamentale per comprendere le vicende pregresse, mi ha aiutato a capire anche il rapporto tra Hal e lo Spettro. Mi sono piaciuti molto Ollie e Kyle, invece ho sopportato poco Batman, però splendidamente disegnato come un'ombra dal bravissimo Van Sciver.
Piano piano si giunge al culmine, passando dall'arrivo di Sinestro e da Ganthet che guida l'anima di Jordan, fino al giuramento da brividi recitato dalle varie Lanterne. Ecco, qui mi sono gasato un sacco, mi sono sentito una Lanterna anch'io!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Scott Summers

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Dicembre 2013, 13:52:09
Letto finalmente!
L'ho trovato un fumetto normale, niente di eccezionale fino all'incontro tra Hal e Carol alla Ferris. Poi è un crescendo di emozioni! Il racconto di Kyle su Parallax è stato per me fondamentale per comprendere le vicende pregresse, mi ha aiutato a capire anche il rapporto tra Hal e lo Spettro. Mi sono piaciuti molto Ollie e Kyle, invece ho sopportato poco Batman, però splendidamente disegnato come un'ombra dal bravissimo Van Sciver.
Piano piano si giunge al culmine, passando dall'arrivo di Sinestro e da Ganthet che guida l'anima di Jordan, fino al giuramento da brividi recitato dalle varie Lanterne. Ecco, qui mi sono gasato un sacco, mi sono sentito una Lanterna anch'io!

Tranquillo, è solo il primo mattone della lunga epopea.. Ti divertirai :wub:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

LucaCharles

Acquisto programmato per la settimana prossima :rolleyes: è da un po' che è nella lista mia WishList  :greenlantern:

Professor Zoom

Ho comprato l'edizione Lion, all'inizio è un bel fumetto ma da circa metà è STUPENDA. :wub:
Vale tutti i soldi che costa (che non sono pochi). :wub:
Adesso cerco lanterna verde speciale.

Elfen89

Ma secondo voi la continueranno la pubblicazione nel formato deluxe. Non che abbia fretta anzi, semplicemente lo l' ho ordinato. Secondo voi ce lo mettono in quel posto non continuando la ristampa?

Space_Clown

Citazione di: Elfen89 il 11 Febbraio 2014, 13:39:32
Ma secondo voi la continueranno la pubblicazione nel formato deluxe. Non che abbia fretta anzi, semplicemente lo l' ho ordinato. Secondo voi ce lo mettono in quel posto non continuando la ristampa?

Ce lo mettono in quel posto?  :hmm:

Non hai mai detto di voler pubblicare tutta la collana in formato deluxe.

Questa (imho) l'hanno pubblicata più come Graphic Novel rivolta a tutto il pubblico e non come volume di una collezione (tipo i New52 Limited)




Elfen89

Era una battutta non la mia, non volevo essere polemico. Comunque mi ricordo  dissero che forse avrebbero continuato a proporre la run di Geoff pre New 52 in questo modo, visto che i volumoni Planeta erano esauriti. Ma potrei sbagliarmi.

Lex

Cavolo io me lo voglio prendere, solo che finora di LV ho letto unicamente il volume new 52 limited "Sinestro".
So che ci sono riferimenti a saghe precedenti ma lo stile di Johns tende ad essere meno autoreferenziale di Morrison e rende fruibile tutto senza conoscenze pregresse profonde.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Space_Clown

Citazione di: lex il 26 Febbraio 2014, 13:06:13
Cavolo io me lo voglio prendere, solo che finora di LV ho letto unicamente il volume new 52 limited "Sinestro".
So che ci sono riferimenti a saghe precedenti ma lo stile di Johns tende ad essere meno autoreferenziale di Morrison e rende fruibile tutto senza conoscenze pregresse profonde.



Allora, ti parlo della mia esperienza.

E' stata la prima cosa letta di Lanterna Verde e la prima lettura in continuity della DC (quindi ben lontano dalla tua situazione)
All'epoca apprezzai molto questa storia, ma sentivo che mancava qualcosa.
Ovvero confidenza con i personaggi e storia del personaggio, però niente di incomprensibile, molte cose vengono spiegate dallo stesso Johns, altre invece sono solo chicche per i fan.

Il voto comunque era decisamente sopra la sufficienza, credo un 6.5 - 7.
Con l'editoriale e un riassunto su internet, il voto salì a 7.5

Dopo aver recuperato il materiale precedente il voto è salito a 9


Volendo puoi recuperare i due Omnibus Planeta che contengono questa storia e risparmi qualcosina.
(Devo controllare però se c'è un editoriale che spiega il passato di Hal, almeno i quattro eventi cruciali)




Ashel

Io avevo letto Ora Zero, L'ultima notte e Origini prima di Rinascita su consiglio di Clod e ne è valsa proprio la pena!  :ahsisi: