News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Secret Origin (Lanterna Verde 1-3)

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 18:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

Citazione di: Nembo Kid il 06 Novembre 2009, 20:54:20
Citazione di: Selina Kyle il 06 Novembre 2009, 17:50:45
Citazione di: Guardiano della Notte il 06 Novembre 2009, 17:44:07
Sinestro (indubbiamente il miglior personaggio di tutto l'universo lanternoide)

e di questo va ringraziato Geoff Johns. ;)

geoff johns va sempre ringraziato...e se non si perchè non importa...un perchè c'è sempre!

:ahsisi:

John

E' il motivo per cui leggo Lanterna Verde. Johns superstar, se muore la DC chiude.
Solo il codardo e l'adulatore venerano potere e forza. (Silver Surfer)

Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? (John Constantine)

Selina Kyle

Ma auguriamogli una lunga vita! :lolle:
Soprattutto adesso che è diventato superuber direttore creativo. :D


Una mela al giorno...

Clark Kent


Paoloss8

Citazione di: John il 20 Febbraio 2010, 02:26:49
E' il motivo per cui leggo Lanterna Verde. Johns superstar, se muore la DC chiude.
:inelegante:

Ikki di Phoenix

Che dire, chi non ha apprezzato queste Secret Origins secondo me vuol dire che proprio non digerisce il personaggio di Lanterna Verde, ed è meglio che passi.
La psicologia dietro questo piccolo capolavoro è dettagliata quanto realistica, Hal Jordan è tutt'altro che un eroe da prendere a modello, ricordiamo infatti che abbandona la famiglia, fa morire di crepacuore la mamma, e lascia sulle spalle del fratello maggiore tutto il peso della scomparsa del padre. E' un egoista di prima grandezza, se andiamo a vedere.
Tuttavia è anche un uomo di grandissimi slanci, di grandissima energia, con un desiderio che è più forte di lui e di qualsiasi altra forza nell'universo: la volontà di continuare a volare.
Alcune chicche presenti nel volume rendono questa storia una goduria per ogni DC Nerd, cito su tutte la scena in cui nella pupilla di Abin Sur il simbolo della paura si sostituisce a quello della volontà... A una prima lettura non ci si fa caso.
Insomma, un vero gioellino... Buttate tutta la mondezza che starete leggendo in questi giorni e prendetevi un fumetto serio ragazzi  :lol:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Io ho scoperto Green Lantern proprio con Secret Origin. POI ho letto Rinascita.  :asd:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

Citazione di: The Corinthian il 05 Marzo 2010, 13:40:01
Io ho scoperto Green Lantern proprio con Secret Origin. POI ho letto Rinascita.  :asd:

idem  :wub:

Occhi nella Notte

Citazione di: The Corinthian il 05 Marzo 2010, 13:40:01
Io ho scoperto Green Lantern proprio con Secret Origin. POI ho letto Rinascita.  :asd:

Infatti, teoricamente, sarebbe utilissimo fare così...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Slask

anche se Secret Origins, nonostante sia l'ottimo starting point per i neofiti, è stato pensato per essere letto sopratutto da chi ha una buona conoscenza del personaggio, il quale di fatto può trovare molte citazioni/personaggi/situazioni familiari che diventeranno una costante nella storia di LV...      è un po' come L'uomo Senza Paura di Miller..   ottima storia d'origini per chi non conosce DDevil, ma SPETTACOLARE storia in generale per chi già conosce le sue storie.

Walter West

Già. :P Da brivido le scene in cui negli occhi di Abin Sur e di Atrocitus si notano il simbolo dei Sinestro Corps e delle Lanterne Rosse. :P
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Ikki di Phoenix

Citazione di: Hero il 26 Marzo 2010, 20:59:52
Già. :P Da brivido le scene in cui negli occhi di Abin Sur e di Atrocitus si notano il simbolo dei Sinestro Corps e delle Lanterne Rosse. :P

stupende citazioni!!!! :w00t:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Doktor Sleepless

Ecco, l'unico albetto americano che mi manca è GL #36.  <_<

King Mob

Meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa. Riletta ora. Mi ha quasi commosso in certi punti, ma è possibile ?  :cry:

Ah, e pare che Carol Ferris sia l'unica ragazza d'un supereroe che mi piaccia davvero tanto come personaggio. Sarà Johns ?  :unsure:

Ora prendo Rage of the Red Lanterns. Io AMO Atrocitus. VIUUULEEEEEEEEEEEENZA.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lev

Letti i prim idue...Il terzo lasciato per stanchezza e sonno, ma appena torno i nSicily me lo divoro perchè SO mi sta piacendo davvero tanto tanto tanto...