News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Secret Origin (Lanterna Verde 1-3)

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 18:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Grazie del consiglio, ma preferisco attenermi alle storie attuali visto che i supereroi per piacermi devono essere scriti per forza in un certo modo.

Sto aspettando con ansia il 2° omnibus di Johns..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Simon Baz

Citazione di: Il Predicatore il 26 Novembre 2011, 16:58:32
Grazie del consiglio, ma preferisco attenermi alle storie attuali visto che i supereroi per piacermi devono essere scriti per forza in un certo modo.

Sto aspettando con ansia il 2° omnibus di Johns..
lo trovi nei negozi gia da un bel po ;)


kikko_g89 -----> Simon Baz

Silver Surfer

Ho riletto questa storia oggi (credo per la terza volta in poco tempo) e devo ammettere che mi piace ogni volta di più.
A differenza di altri autori che vengono incaricati di "ringiovanire" le origini di un personaggio per attualizzarlo ai tempi e che alla fine lo rovinano introducendo elementi che le rendono più brutte di quelle originali, Johns in questo caso estende la sua bravura (molto ben descritta da Clark nel suo articolo) anche al passato di Hal.
Riallacciandosi a quanto da lui stesso introdotto sugli anni dell'infanzia di Hal e del suo rapporto con la madre ed i fratelli, Johns inserisce nel passato l'origine del maxi-affresco che porterà i guardiani e le Lanterne direttamente alla Notte più profonda. Ecco quindi chiarito ancora di più il ruolo di Abin Sur,dei Manhunter, delle Cinque Inversioni (in particolare di Atrocitus), di William Hand e di Sinestro che nell'ottica di quello che sta per avvenire vanno ognuno ad occupare un tassello unico del mosaico che è la grande storia dell'Universo. Il tutto condito non solo dall'amore di Geoff per i particolari e per i rapporti emotivi tra i protagonisti (tra Hal e Carol, o in generale con i Ferris, tra Abin Sur e Sinestro, tra Sinestro e Hal, e via dicendo), ma anche e soprattutto dai disegni di un Ivan Reis che sembra superare i suoi limiti ad ogni opera che porta a termine.
In questo caso dunque, a differenza di quanto avviene in generale, questa nuova narrazione delle Origini di un personaggio (in questo caso LV) invece di togliere qualcosa ad esso (o al massimo aggiungendo pochissimo), le fanno rientrare in un contesto molto più ampio nel quale si integrano in maniera perfetta, quasi si trattasse di un immenso meccanismo in moto dall'alba del Big Bang. Col senno di poi, sono ancora più contento di aver comprato anche il tp originale di questa storia e man mano si rafforza sempre di più la sintonia con Johns, confermandomi come con la sua abilità narrativa (forse agli occhi di molti piuttosto semplicistica) lo debba annoverare tra i pochi autori che mi sanno trasmettere qualcosa di profondo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

Citazione di: kikko_g89 il 26 Novembre 2011, 19:04:19
Citazione di: Il Predicatore il 26 Novembre 2011, 16:58:32
Grazie del consiglio, ma preferisco attenermi alle storie attuali visto che i supereroi per piacermi devono essere scriti per forza in un certo modo.

Sto aspettando con ansia il 2° omnibus di Johns..
lo trovi nei negozi gia da un bel po ;)
già pagato e ordinato dall'utente BadBat. Poi per chi come me non vive in una città, trovare una fumetteria che c'è l'ha è un po un problema (fortuna che esiste il mercatino di DcLeaguers :asd:)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Hal_Jordan910

" Hal Jordan:
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
E colui che nel male si perde
Si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde "

Azrael

Citazione di: Hal_Jordan910 il 06 Gennaio 2012, 04:16:14
Sono solamente tre numeri?

Si  ;)
Il mio consiglio che do a te e a tutti gli utenti è di guardare sempre il post di apertura che ci sono tutte le informazioni  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Citazione di: Hal_Jordan910 il 06 Gennaio 2012, 04:16:14
Sono solamente tre numeri?
Si, sono praticamente i primi tre numeri della testata regolare, dal quarto la testata però parte per la tangente e se non hai letto gli altri albi LV Rinascita, LV Speciale, LV/FV Presenta e la mini sul Sinestro Corps difficilmente capirai bene i contenuti successivi e rischi di farti solo una gran confusione  :up:

Il mio consiglio è quello di dare un'occhiata a questo link : http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/come-cominciare-a-leggere-lanterna-verde/
Per farti un'idea di cosa devi recuperare per leggere poi la serie regolare.  ;)

Hal_Jordan910

" Hal Jordan:
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
E colui che nel male si perde
Si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde "

Thanos

Letto anche origini segrete, al momento la migliore delle saghe che ho letto con LV, un po' perchè introduce bene il personaggio, un po' perchè anche di suo è bella da leggere.
Consigliatissimo a chi come me si è appena avvicinato alle storie di Green Lantern, nonchè una storia assolutamente inprescindibile per arrivare poi a Blackest Night. Con il senno di poi lo avrei letto per primo, invece di partire da rinascita.

Lagertha Lothbrok

Ho riletto l'altro giorno Secret Origin.. Mi emoziona sempre di più, mammamia  :cry:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Peter Parker

Citazione di: Poison Ivy il 17 Aprile 2012, 15:41:31
Ho riletto l'altro giorno Secret Origin.. Mi emoziona sempre di più, mammamia  :cry:

Ma comincia a leggere altro, si è capito che ti piace LV!  :lolle:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Peter Parker il 17 Aprile 2012, 15:43:14
Citazione di: Poison Ivy il 17 Aprile 2012, 15:41:31
Ho riletto l'altro giorno Secret Origin.. Mi emoziona sempre di più, mammamia  :cry:

Ma comincia a leggere altro, si è capito che ti piace LV!  :lolle:
Ragno guarda che ho letto in pochissimo tempo Crisi Sulle Terre Infinite, i vari CountDown a Crini Infinita e Crisi Infinita, e adesso inizio Batman con "Anno Uno"  -_- devo farmelo prima prestare però  :lolle:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Peter Parker

Citazione di: Poison Ivy il 17 Aprile 2012, 15:45:27
Citazione di: Peter Parker il 17 Aprile 2012, 15:43:14
Citazione di: Poison Ivy il 17 Aprile 2012, 15:41:31
Ho riletto l'altro giorno Secret Origin.. Mi emoziona sempre di più, mammamia  :cry:

Ma comincia a leggere altro, si è capito che ti piace LV!  :lolle:
Ragno guarda che ho letto in pochissimo tempo Crisi Sulle Terre Infinite, i vari CountDown a Crini Infinita e Crisi Infinita, e adesso inizio Batman con "Anno Uno"  -_- devo farmelo prima prestare però  :lolle:

Scroccona!  -_-

Fine OT!  :sisi:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Peter Parker il 17 Aprile 2012, 15:46:15
Citazione di: Poison Ivy il 17 Aprile 2012, 15:45:27
Citazione di: Peter Parker il 17 Aprile 2012, 15:43:14
Citazione di: Poison Ivy il 17 Aprile 2012, 15:41:31
Ho riletto l'altro giorno Secret Origin.. Mi emoziona sempre di più, mammamia  :cry:

Ma comincia a leggere altro, si è capito che ti piace LV!  :lolle:
Ragno guarda che ho letto in pochissimo tempo Crisi Sulle Terre Infinite, i vari CountDown a Crini Infinita e Crisi Infinita, e adesso inizio Batman con "Anno Uno"  -_- devo farmelo prima prestare però  :lolle:

Scroccona!  -_-

Fine OT!  :sisi:
Pianta carnivora  :ahsisi:

Fine OT!  -_-

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.