News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Secret Origin (Lanterna Verde 1-3)

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 18:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Luridor il 09 Maggio 2011, 17:03:58
ragazzi mi state confondendo le idee  :hmm:
Non ho ancora mai letto nulla di LV e consultando la guida qui sul forum avevo intenzione di iniziare con Rinascita e poi continuare con i 5 di LV Speciale... ora questa nuova serie!!

Please help :D

Dove è il tuo dubbio?
mi sembra che tu abbia le idee chiare!

Inizia con Rinascita e via dicendo  e vedi che non te ne pentirai :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Luridor

Beh in questo topic ho letto qualcuno che diceva che LV Le origini è un ottimo starting point per chi non ha mai letto nulla. Ma se ho capito bene ci si riferisce solo ai primi tre volumi tra questi --> http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=9378 o dovrei leggerli tutti?

Azrael

Citazione di: Luridor il 09 Maggio 2011, 17:15:24
Beh in questo topic ho letto qualcuno che diceva che LV Le origini è un ottimo starting point per chi non ha mai letto nulla. Ma se ho capito bene ci si riferisce solo ai primi tre volumi tra questi --> http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=9378 o dovrei leggerli tutti?

Meglio partire da Rinascita che è un ottimissima storia e te lo dice uno che se si è fatto a novembre tutto il ciclo in una volta  :wub:
L'unico che potresti poi decidere o meno se saltare è "il corpo delle LV" (Che io adoro  :wub: )

Se cerchi bene nei vari mercatini trovi tutto a buon prezzo  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Det. Bullock

Citazione di: Luridor il 09 Maggio 2011, 17:15:24
Beh in questo topic ho letto qualcuno che diceva che LV Le origini è un ottimo starting point per chi non ha mai letto nulla. Ma se ho capito bene ci si riferisce solo ai primi tre volumi tra questi --> http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=9378 o dovrei leggerli tutti?
Secret origins si puo' leggere pure a parte ma alla fine è più una specie di "flashback di metà serie", si puo' cominciare benissimo pure dal cartonatone che raccoglie Rinascita e i primi spillati.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Selina Kyle

Secret Origin è comunque un ottimo starting point, scegli tu come ti trovi meglio, a seconda di quello che trovi. ;)


Una mela al giorno...

Eingya

ma alla fine secret origins serve giusto per retconnare un paio di cose in vista della notte più profonda
il punto di partenza e rinascita, o male che vada lanterna verde speciale

Luridor


Carol Danvers

Citazione di: Eingya il 09 Maggio 2011, 22:16:16
ma alla fine secret origins serve giusto per retconnare un paio di cose in vista della notte più profonda
il punto di partenza e rinascita, o male che vada lanterna verde speciale

Veramente per chi non conosce Lanterna Verde è meglio cominciare da Origini Segrete almeno per sapere qualcosa su Hal Jordan, Sinestro e il Corpo...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Eingya

Citazione di: Barbara Gordon il 10 Maggio 2011, 13:01:16
Citazione di: Eingya il 09 Maggio 2011, 22:16:16
ma alla fine secret origins serve giusto per retconnare un paio di cose in vista della notte più profonda
il punto di partenza e rinascita, o male che vada lanterna verde speciale

Veramente per chi non conosce Lanterna Verde è meglio cominciare da Origini Segrete almeno per sapere qualcosa su Hal Jordan, Sinestro e il Corpo...
Citazione di: Barbara Gordon il 10 Maggio 2011, 13:01:16
Citazione di: Eingya il 09 Maggio 2011, 22:16:16
ma alla fine secret origins serve giusto per retconnare un paio di cose in vista della notte più profonda
il punto di partenza e rinascita, o male che vada lanterna verde speciale

Veramente per chi non conosce Lanterna Verde è meglio cominciare da Origini Segrete almeno per sapere qualcosa su Hal Jordan, Sinestro e il Corpo...
bah, rinascita alla fine spiega tutto ciò che c'è bisogno di sapere
secret origins fermandosi prima della faccenda di sinestro che diventa cattivo, non serve a moltissimo nella prima "fase" della run di johns

KAL

Citazione di: Eingya il 10 Maggio 2011, 15:13:24
Citazione di: Barbara Gordon il 10 Maggio 2011, 13:01:16
Citazione di: Eingya il 09 Maggio 2011, 22:16:16
ma alla fine secret origins serve giusto per retconnare un paio di cose in vista della notte più profonda
il punto di partenza e rinascita, o male che vada lanterna verde speciale

Veramente per chi non conosce Lanterna Verde è meglio cominciare da Origini Segrete almeno per sapere qualcosa su Hal Jordan, Sinestro e il Corpo...
Citazione di: Barbara Gordon il 10 Maggio 2011, 13:01:16
Citazione di: Eingya il 09 Maggio 2011, 22:16:16
ma alla fine secret origins serve giusto per retconnare un paio di cose in vista della notte più profonda
il punto di partenza e rinascita, o male che vada lanterna verde speciale

Veramente per chi non conosce Lanterna Verde è meglio cominciare da Origini Segrete almeno per sapere qualcosa su Hal Jordan, Sinestro e il Corpo...
bah, rinascita alla fine spiega tutto ciò che c'è bisogno di sapere
secret origins fermandosi prima della faccenda di sinestro che diventa cattivo, non serve a moltissimo nella prima "fase" della run di johns

sono domande diverse e risposte diverse.
Per chi non coosce nulla di LV, mi pare ovvio che Origini sia la lettura indicata, lo dice il titolo stesso "origini..."
chiaro che la run di johns ha uno starting point che si localizza all'inizio della sua run con una ripresa del personaggio quando , nel mezzo della sua vita, veste i pann dello spettro.

Post Uniti: 10 Maggio 2011, 15:33:31

Personalmente ritengo che se si inizia a leggere da rinascita, che come saga non chiede nulla al passato ed è abbastanza autonoma, si possa considerare la gestione di LV di johns con origini vedendolo come un flashback nel mezzo della serie.Un flashback che per i nuovi lettori spiega e racconta le vere origini aggiornate del personaggio e per i lettori di lungo corso aggiunge quel quid che prepara la terza fase della sua run.
L agestione johns sotto il profilo tecnico è pressochè perfetta, lo si vede dall'uso dei vari tales of e dalla posizione di tutte le storie all'interno della run, pare studiata a tavolino da anni per precisione e coerenza (direi rispetto oltremodo)del passato.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Det. Bullock

Considerate che io prima di Rinascita di Lanterna Verde non sapevo nulla però ho capito tutto lo stesso, Rinascita lo si potrebbe reintitolare "Hal Jordan for Dummies":ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

Citazione di: Eingya il 10 Maggio 2011, 15:13:24
bah, rinascita alla fine spiega tutto ciò che c'è bisogno di sapere
secret origins fermandosi prima della faccenda di sinestro che diventa cattivo, non serve a moltissimo nella prima "fase" della run di johns

difatti uscirà Secret Origins 2: The fall of Sinestro  :ahsisi:

Hal Jordan

#72
Riletto tutto d'un fiato.
Un fumetto strepitoso.
Basta solo leggere la prima pagina per innamorarsi di questa storia, vi è l'essenza di Green Lantern.
Hal ha perso il papà da piccolo, ha visto morire il suo eroe. "Mio padre mi diede il potere di fare qualunque cosa. Mi disse che sarei potuto essere chiunque volessi. E io volevo essere proprio come lui."
Nonostante questa tragedia non ha mai smesso di sognare, non ha mai abbandonato i suoi desideri.
Non è un uomo perfetto, dopo la morte del padre ha commesso molti errori, ha compiuto scelte da egoista. Tuttavia ha una forza di volontà incredibile, che gli permette di coronare i suoi sogni. E' un vincente, è un leader che sa infondere fiducia ai compagni, non si arrende mai. Bellissimo e simbolico quando infrange per un attimo l'impurità gialla.
Poi abbiamo Sinestro, la più grande Lanterna Verde, che è caratterizzato in modo superbo. Da brividi quanto prende le difese di Hal contro i guardiani.
Altro personaggio bellissimo di questa storia è Carol, una donna davvero molto forte, decisa. Commovente la scena del padre, quando si scoprono le reali condizioni del signor Ferris. Così come la successiva, qundo Hal vede lo spirito di suo papà.
Vengono introdotti anche elementi che saranno fondamentali nella Blackest Night.

Sui disegni c'è poco da dire, Reis eccezionale come sempre.

Voto? 10/10.

"Quando le tue ultime paure si avverano davanti ai tuoi occhi... Pensi che non rimane più nulla di cui avere paura."

Selina Kyle

Bellissimo.  :wub:
E' tutto in linea con quello che ho scritto oggi, quindi ti capisco fino in fondo. Un fumetto che è già un film.  :up:
Hal.. Hal. Quanto mi sono rivista in lui, in certi momenti. E' strano a dirlo ma è così.


Una mela al giorno...

robocoppola

Finalmente dopo mesi passati a leggere densissimi Marsterworks Marvel sono riuscito a leggere questo volume!
Lo so, sono parecchio indietro, ma che ci volete fare?

Metto il mio commento sotto Spoiler, per evitare che qualcuno si rovini questo bellissimo volume:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bello, molto bello!

Robo