News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Secret Origin (Lanterna Verde 1-3)

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 18:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

char70

Dopo il film, e i numeri New 52 sono i primi albi "vecchi" che leggo di LV.
Da quanto ho letto nei commenti precedenti, questa "origine" è stata appositamente pensata da Johns come starting point per i nuovi lettori e per il suo successivo arco narrativo che porterà a Blackest Night - La Notte più Profonda... che a questo punto mi toccherà recuperare il prima possibile.

"Da quando qualcosa è difficile per Hal, Jim?"
"Quando mai Hal ha dato qualcosa per questa famiglia?"

Non lo facevo così menefreghista, o meglio egoista, a questi livelli! Sono rimasto molto sorpreso.
A proposito di film, hanno ripreso la scena della morte del padre in toto, grandi!

L'anello, l'addestramento, Hammond un violento squilibrato, Atrocitus che cerca vendetta trovando sulla Terra l'incubatrice della morte totale, la forza di volontà di Hal che gli permettere di "superare" l'impurità gialla, l'accusa ai Guardiani di avere paura... mica male come primo giorno di lavoro!

La battuta più bella? Questo dialogo tra Hal e Sinestro...
H: Che stai facendo?
S: Richiamo la batteria del potere. Non dirmi che Salaak non vi ha parlato delle dimensioni tascabili in cui si possono conservare le proprie batterie.
H: La tengo nell'armadietto.
S: Hai dato un nuovo significato alla parola "menefreghismo".
:stralol:


It's a magical place...


It's a magical place...


Space_Clown

Diciamo che non è proprio menefreghismo quello di Hal, la situazione fra lui, Jim, il terzo fratello e la madre è abbastanza complessa.




char70

Infatti... avrei dovuto togliere "menefreghismo" dalla frase, lasciando solo il vocabolo "egoista" come il fratello più volte sottolinea nei dialoghi.
:up:

It's a magical place...


It's a magical place...


Hal Jordan

#183
Un capolavoro queste origini.

Char, mi hai fatto venir voglia di rileggerle!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Karl


char70


It's a magical place...


It's a magical place...


UltramanMattia

Citazione di: Clark Kent il 06 Novembre 2009, 20:54:20
Citazione di: Selina Kyle il 06 Novembre 2009, 17:50:45
Citazione di: Guardiano della Notte il 06 Novembre 2009, 17:44:07
Sinestro (indubbiamente il miglior personaggio di tutto l'universo lanternoide)

e di questo va ringraziato Geoff Johns. ;)

geoff johns va sempre ringraziato...e se non si perchè non importa...un perchè c'è sempre!

Tranne quando scrive Wonder Woman.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Ned Ellis

Ma solo a me il finale ha lasciato un senso di insoddisfazione?
Cavolo....volevo che la storia continuasse....

secondo me è una delle piu belle origini del DC Universe alla pari con Batman Anno Uno
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Calico_Jack

sono riuscito a recuperare questo bel volumazzo della Planeta ad un prezzo assurdo (in senso positivo!!  :clap:) e me lo sono sparato come prima lettura in assoluto di Lanterna Verde! da niubbo di questo universo sono rimasto veramente soddisfatto! Hal si dimostra un ottimo protagonista e, arrivato all'ultima tavola, viene voglia di spararsi subito un'altra storia!
comunque visto che, da quel che ho capito, questa storia si trova nel bel mezzo della gestione di Johns, cosa mi consigliate di leggere subito dopo (sono indirizzato su volumi o tp)??  :greenlantern:

Space_Clown

L'idea è leggere Alba e Crepuscolo (non è di Johns) e poi leggere quel gioiello di Rinascita (questo è di Johns)




Calico_Jack

ottimo, vada per Alba e Crepuscolo!!  ^_^
ero indeciso se prenderlo o no!

Simon Baz

Citazione di: Calico_Jack il 12 Agosto 2013, 23:27:07
ottimo, vada per Alba e Crepuscolo!!  ^_^
ero indeciso se prenderlo o no!
innanzi tutto auguri, perche A&C è purtroppo uno di quei volumi che devi buttare sangue per trovarlo...però è a mio parere l'unico starting point possibile se vuoi davvero partire dall'inizio. dopo rinascita andrebbe recuperato almeno Sinestro War (se non vuoi recuperare proprio gli (anche loro) introvabili omnibus di Jhons) per poi continuare con la serie regolare di LV della Planeta, che ristampano anche mensilmente ora  :up:
buona lettura e benvenuto nel Corpo!  :greenlantern:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Calico_Jack

ahahahahah, grazie mille!!  :up: per A&C diciamo che vado a botta sicura perchè so già che il mio fumettaro ne ha almeno una copia disponibile  :evilgrin:, ma credo che per gli omnibus di Johns mi dovrò accontentare  :P

Simon Baz

Citazione di: Calico_Jack il 13 Agosto 2013, 12:57:25
ahahahahah, grazie mille!!  :up: per A&C diciamo che vado a botta sicura perchè so già che il mio fumettaro ne ha almeno una copia disponibile  :evilgrin:, ma credo che per gli omnibus di Johns mi dovrò accontentare  :P
bè ritieniti fortunato allora, A&C non si trova facilmente! per gli omnibus se sei fortunato magari li ristampano a breve :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Space_Clown

Citazione di: kikko_g89 il 13 Agosto 2013, 20:21:47
Citazione di: Calico_Jack il 13 Agosto 2013, 12:57:25
ahahahahah, grazie mille!!  :up: per A&C diciamo che vado a botta sicura perchè so già che il mio fumettaro ne ha almeno una copia disponibile  :evilgrin:, ma credo che per gli omnibus di Johns mi dovrò accontentare  :P
bè ritieniti fortunato allora, A&C non si trova facilmente! per gli omnibus se sei fortunato magari li ristampano a breve :up:

La Lion su facebook ha detto che in futuro torneranno disponibili.