Autore Topic: Lanterna Verde: Secret Origin (Lanterna Verde 1-3)  (Letto 45061 volte)

Offline Bramo

• Batman Inc.
  • *
  • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • L'Odore della Pioggia
Re: Lanterna Verde: Secret Origin (Lanterna Verde n.1-2-3)
« Risposta #120 il: 24 Agosto 2011, 22:14:40 »
  • Non è che ci guadagnino poi molto a lasciare gli albi ad ammuffire nei magazzini  :asd:
    Eh, infatti. Anche con lo "sconto convenienza" ci guadagnano comunque, essendo albi che hanno lì già belli che fatti. Oggi guardando uno di questi pack in edicola ho visto che il n. 1 aveva delle "nervature" in coincidenza con le spille, questo conferma (insieme alle parole del Viandante) che siano resi da edicola.
    Alla Alastor di Milano non avevano il n. 3 e io sono indeciso se intanto prendere il pack o meno :( Cioè, sicuramente prima o poi (malissimo che vada a Lucca, ma penso anche prima) il n. 3 lo trovo, ma mi secca iniziare a leggere questi e non sapere quando potrò leggere la conclusione della saga :( E non ho occasione di girare le altre fumetterie.
    E fa caldo.
    E sono finite le ferie e non ho voglia di lavorare :P
    Vabbè, gli ultimi due non c'entrano. C'entra che  adesso tutte le mattine vedo Lanterna Verde che mi guarda dal chiosco dell'edicola e sono bloccato :P

Offline Kai85

• X-Men
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Adepto della sacra triade Morrison - Ellis - Ennis
    « Risposta #121 il: 24 Agosto 2011, 22:27:30 »
  • Poi c'è chi ai tempi fece di molto peggio (chi ha detto Play Press?)  :asd:
    "Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Offline Il Viandante

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Signori,temete...l'uomo medio!
    « Risposta #122 il: 25 Agosto 2011, 08:17:06 »
  • Non è che ci guadagnino poi molto a lasciare gli albi ad ammuffire nei magazzini  :asd:
    Eh, infatti. Anche con lo "sconto convenienza" ci guadagnano comunque, essendo albi che hanno lì già belli che fatti. Oggi guardando uno di questi pack in edicola ho visto che il n. 1 aveva delle "nervature" in coincidenza con le spille, questo conferma (insieme alle parole del Viandante) che siano resi da edicola.
    Alla Alastor di Milano non avevano il n. 3 e io sono indeciso se intanto prendere il pack o meno :( Cioè, sicuramente prima o poi (malissimo che vada a Lucca, ma penso anche prima) il n. 3 lo trovo, ma mi secca iniziare a leggere questi e non sapere quando potrò leggere la conclusione della saga :( E non ho occasione di girare le altre fumetterie.
    E fa caldo.
    E sono finite le ferie e non ho voglia di lavorare :P
    Vabbè, gli ultimi due non c'entrano. C'entra che  adesso tutte le mattine vedo Lanterna Verde che mi guarda dal chiosco dell'edicola e sono bloccato :P

Per leggere i volumi che vuoi ci sono molti modi...non dico altro  :ph34r:
    Per il fatto delle nervature lascia stare,io ho trovato in tutti i volumi di agosto una striscia opaca sotto al logo sulla copertina...
    Citazione

Non è che ci guadagnino poi molto a lasciare gli albi ad ammuffire nei magazzini  :asd:

Vero,ma a settembre c'è il romics e poi il lucca,con tutte le uscite ballerine che hanno avuto penso che molte persone abbiano degli arretrati  :sisi:
    « Ultima modifica: 25 Agosto 2011, 08:19:46 da Il Viandante »

Offline Deadpool

• Avengers
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Mercenario Playboy Vendicatore
    « Risposta #123 il: 01 Ottobre 2011, 15:18:36 »
  • Ho appena finito di leggere il n.3 (dopo i primi due ovviamente) e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, non mi sarei mai aspettato che altri personaggi Dc oltre a SupeS mi avrebbero attratto così tanto  :sisi:

Epicità a mille quando
    Spoiler: ShowHide
    Hal minaccia i guardiani di avere paura  :w00t: oppure quando atrocitus minaccia Sinestro  :wub:

Peter Parker

• Visitatore
    « Risposta #124 il: 01 Ottobre 2011, 15:19:42 »
  • Ho appena finito di leggere il n.3 (dopo i primi due ovviamente) e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, non mi sarei mai aspettato che altri personaggi Dc oltre a SupeS mi avrebbero attratto così tanto  :sisi:

Epicità a mille quando
    Hal minaccia i guardiani di avere paura  :w00t: oppure quando atrocitus minaccia Sinestro  :wub:

Bello eh? :dsi:

Offline Deadpool

• Avengers
    • *
    • Mercenario Playboy Vendicatore
    « Risposta #125 il: 01 Ottobre 2011, 15:20:48 »

Epicità a mille quando

Bello eh? :dsi:
    Troppo   :wub: :wub:

Offline Matches Malone

• Batman Inc.
    • *
    • Imagination is the 5th dimension.
    « Risposta #126 il: 31 Ottobre 2011, 08:36:45 »
  • Letta.. mah, non male come storia, ma ho preferito in tutto e per tutto quella raccontata dal film, sia come atteggiamento dei personaggi che come svolgimento.

Offline Selina Kyle

• Arkham Asylum
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Biancaneve chi?
    « Risposta #127 il: 31 Ottobre 2011, 08:45:10 »
  • Letta.. mah, non male come storia, ma ho preferito in tutto e per tutto quella raccontata dal film, sia come atteggiamento dei personaggi che come svolgimento.

Ti è proprio piaciuto Ryan Reynolds, e di questo sono solo contenta, veramente. :D
    Mi sa che fra te e Hal Jordan su carta a questo punto c'è proprio poco feeling (questa in genere è una storia che manda in visibilio noi fan incurabili) ma alla fine te lo leggi (divertendoti) sulla Justice League ed è bello così.  :up: :up:

Una mela al giorno...

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #128 il: 31 Ottobre 2011, 12:33:24 »

Ti abbiamo perso con quel film  :lolle:
    Comunque per me questa storia è molto bella la preferisco al film  ^_^
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Online Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #129 il: 31 Ottobre 2011, 12:40:33 »
  • anch'io, ma è normale che il personaggio come trasposto su un film o altri media possa piacere maggiormente che su carta; anche a me succede con altri personaggi :)
    « Ultima modifica: 31 Ottobre 2011, 12:47:05 da Clod »

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Matches Malone

• Batman Inc.
    • *
    • Imagination is the 5th dimension.
    « Risposta #130 il: 31 Ottobre 2011, 14:41:10 »
  • Si diciamo che mi è piaciuto di più ogni elemento così come presentato nel film rispetto al fumetto, fin dall'incidente del padre, all'entrata in scena dei vari personaggi, al loro modo di fare, al primo volo anelloso di Hal ecc... Solo due scene mi han preso particolarmente, l'udienza coi puffi e l'ultimo paio di tavole.
    Anche la morte del prugnone mi è sembrata più "degna" ed emotiva nel film.

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #131 il: 25 Novembre 2011, 11:31:46 »
  • Riletta in volume, e mi è piaciuta piu della prima lettura. La riscrittura di Johns è fantastica, dispiace solo che non ci sia coerenza con Rinascita dove sembrano essere passati milioni di anni dalle due storie. Fare una storia di raccordo tra le due non sarebbe male..
    qui vediamo Sinestro "amico" di Hal, li lo vediamo come supercattivo
    qui si accenna all'impurità gialla, li c'è già stato Parallax in azione.

I disgeni di Reis poi sono perfetti :sisi:
    Lo ripeto, l'unica pecca è che sento la mancanza di qualcosa tra questa storia e gliomnibus di Johns
    Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Peter Parker

• Visitatore
    « Risposta #132 il: 25 Novembre 2011, 11:41:33 »
  • Riletta in volume, e mi è piaciuta piu della prima lettura. La riscrittura di Johns è fantastica, dispiace solo che non ci sia coerenza con Rinascita dove sembrano essere passati milioni di anni dalle due storie. Fare una storia di raccordo tra le due non sarebbe male..

Lo ripeto, l'unica pecca è che sento la mancanza di qualcosa tra questa storia e gliomnibus di Johns

Forse il problema è che tra questa storia e gli omnibus passano vari decenni di racconti!  :lol:

Lois Lane

• Visitatore
    « Risposta #133 il: 25 Novembre 2011, 11:55:34 »

posso capire (anche se a me piace più questa storia) perchè comunque anche a me ha preso tantissimo la versione del film :up:

Offline Simon Baz

• Lanterne Verdi
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Guardatevi dal mio potere...
    « Risposta #134 il: 25 Novembre 2011, 12:10:03 »

bè, origins come dice il nome tratta proprio delle origini del personaggio di al jordan, quindi è normale che ci sia un enorme distacco tra questa storia e rinascita! di mezzo ci passano
     le prime avventure di hal che lo hanno fatto diventare la lanterna piu grande, la scoperta che sinestro è un dittatore su korugar e il suo imprigionamento nella batteria, il risveglio di parallax, parallax che impossessa hal e che distrugge il corpo e la batteria, parallax liberato del tutto, hal che si sacrifica per riaccendere il sole, kyle rainer che rimane l'ultima lanterna del corpo e le sue relative avventure, e poi Rinascita...dopo rinascita tutto il materiale dei due omnibus e poi si continua dal volume 4 della serie regolare alternato al "corpo" avviandosi verso la notte piu profonda...
    se si vogliono conoscere tuti gli avvenimenti che non sono narrati in questi albi credo che il volume Alba e Crepuscolo riassuma tutte le gesta di Hal da quando prende l'anello fino a
     quando viene impossessato da parallax
    ma ho letto che non è il massimo come lettura anche se molto importante a livello narrativo...

kikko_g89 -----> Simon Baz