• 23 Aprile 2014, 22:08:19

Autore Topic: Lanterna Verde (n.4-6) La Rabbia delle Lanterne Rosse  (Letto 10974 volte)

Offline Il Viandante

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
  • Signori,temete...l'uomo medio!

Se poi vuoi avere una base solida per comprendere a fondo tutto devi seguire una lettura più o meno così:
Spoiler for Hiden:
1-Rinascita
2-Speciale 1-5
3-Corpo delle Lanterne Verdi 1
4-Lanterna verde e freccia verde presenta 2-4-6-8-10
5-Corpo delle Lanterne Verdi 2
6-Ion 1
7-Corpo delle Lanterne verdi 3
8-Ion 2-3
9-Sinestro Corps 1
10-Lanterna Verde Freccia Verde Presenta 12
11-Sinestro Corps 2-3
12-Lanterna Verde Freccia Verde Presenta 14
13-Sinestro Corps 4
14-Lanterna Verde Freccia Verde Presenta 16-18
15-Secret Origin 1-2-3
16-Corpo Delle Lanterne Verdi 4
17-Lanterne Alpha
18-Corpo Delle Lanterne Verdi 5
19-La Rabbia Delle Lanterne Rosse
20-Agente Arancione
21-Prologo alla notte più profonda

Il corpo delle lanterne verdi ed ion non sono indispensabili ma le trovo un ottimo modo per non leggere solo la serie canonica  :lol:
che tradotto in volumi Planeta sarebbe
1° omnibus
2° omnibus
secret origins (spillati 1-2-3)

poi questo materiale qui prima dello spillato 4 (Rabbia delle Lanterne Rosse) ? :hmm:

16-Corpo Delle Lanterne Verdi 4
17-Lanterne Alpha
18-Corpo Delle Lanterne Verdi 5

Esatto!Ma io neanche ne tengo conto degli omnibus planeta...è gia tanto se spendo più di 20 euro al mese per loro  :tsk:

Per quanto riguarda il corpo delle lv e lanterne alpha sono i cartonati del Green Lantern Corps che esce in america,come ho detto prima ti danno una panoramica estesa su tutto il corpo
« Ultima modifica: 24 Agosto 2011, 17:23:32 da Il Viandante »

Online Clod

• Orange Lantern
  • *
  • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
gli ultimi tre non sono necessari, il Corpo in generale è una lettura che ha sì collegamenti, ma non è assolutamente indispensabile, le Lanterne Alpha ancor più

Due anni! Due! Questo numero è un segno del destino. Non può essere un caso. Ora è tutto pronto per la seconda fase della mia contesa col caro gemello! Un altro due! AH! AH! AH!

Offline Il Viandante

• *
  • Signori,temete...l'uomo medio!
gli ultimi tre non sono necessari, il Corpo in generale è una lettura che ha sì collegamenti, ma non è assolutamente indispensabile, le Lanterne Alpha ancor più

Infatti non le ho messe come indispensabili ma solo come lettura per avere una base ancora più approfondita di chi non ha letto quei volumi...  :D

Online Simon Baz

• Lanterne Verdi
  • *
  • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
  • Guardatevi dal mio potere...
Re: Lanterna Verde: La Rabbia delle Lanterne Rosse (Lanterna Verde n.4-5-6)
« Risposta #168 il: 27 Novembre 2011, 14:03:26 »
  • letto ora i volumi 4 e 5 , uno piu bello dell'altro! gia con solo 4 colori dello spettro in azione, ognuno mosso dalle proprie intenzioni, la situazione di fa bollente! il passaggio dei membri da un corpo all'altro poi è sempre una sorpresa e fa sempre la sua figura! un 10 pieno al volume 5!

"Sinestro? Non lo sapremo mai giovane Lanterna...
    Ho bruciato...Quelle pagine furono bruciate dal libro di Oa tanto tempo fa."

kikko_g89 -----> Simon Baz

Offline Hal_Jordan910

• *
    « Risposta #169 il: 11 Gennaio 2012, 20:04:13 »
  • Mi manca solo il numero 4 per averli tutti dall'1 al 18!
    “ Hal Jordan:
    Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
    nessun malvagio sfugga alla mia ronda
    E colui che nel male si perde
    Si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde ”

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #170 il: 08 Febbraio 2012, 13:33:32 »
  • Ho riletto questa storia dopo aver seguito attentamente tutta l'evoluzione di Hal nei 2 omnibus.

Spoiler for Hiden:
    Atrocitus, il leader della quinta inversione (bella tra l'altro la storia da cui nasce), organizza il corpo delle lanterne rosse, che utilizza come fonte di energia la rabbia e l'odio presente nell'universo. Non a caso il corpo è nato dopo la sanguinosa guerra con Sinestro

Sinestro, uscito sconfitto dalla precedente guerra, deve essere giudicato e viene preso in consegna. Viene però intercettato dalle lanterne rosse che lo portano sul pianeta di Ysmault. A questo punto interviene Hal che va direttamente su Ysmult, ma è proprio qui che fa la conoscenza delle lanterne blu: Ganthet e Sayd, i due guardiani cacciati si sono messi in proprio per creare il corpo delle lanterne blu, cioè quelle lanterne che si alimentano della "speranza". Il loro potere sembra immenso, e la costruzione del loro corpo è "a cascata", cioè ogni nuova lanternna deve scegliere la successiva. Succede allora che "Il viandante", una delle 2 lanterne blu, sceglie Hal Jordan come nuova lanterna.

Hal ovviamente non è d'accordo ma non ha tempo di pensarci su visto che sta per iniziare una nuova battaglia. Ora vediamo affrontarsi:
    -lanterne verdi (che vogliono prendere in consegna Sinestro per giustizarlo)
    -lanterne rosse (che hanno rapito Sinestro per uno scopo non definito ma che odiano le lanterne verdi)
    -lanterne blu (che si schierano dalla parte di Hal per difenderlo)
    -lanterne gialle, che intervengono a favore di Sinestro. Sinestro a questo punto rimetto l'anello giallo e riesce a liberarsi sia dei verdi/blu che dei rossi.

Hal Jordan in tutto questo prima viene posseduto dall'anello rosso di Atrocitus (dopo un rabbioso attacco a Sinestro), poi viene riportato al "blu speranza" dalla viandante blu.

Dopo questa guerra si torna allo stato precedente, con 4 distinti corpi in guerra tra loro: rossi e gialli che odiano i verdi, e blu che, pur separatisi dai verdi, hanno lo scopo di allearsi a loro per impedire "La notte più profonda"
    :pazzia:

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Il predicatore --> Bane

Vendo sul forum
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt(-vendoscambio-roba-varia/msg15542/#msg15542

Offline hyuma

• *
    Mi manca solo il numero 4 per averli tutti dall'1 al 18!

io non riesco a trovare il 5 :S

Offline Jesse Custer

• Vertigo
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • It's just a ride people...just a ride
    letti i primi due numeri.
    fino ad ora è ciò che più ho apprezzato di LV,nonostante rinascita e la sinestro war siano su dei livelli di qualità altissimi,io non lo so come cazzo fa johns a rendere migliore ogni numero di quello precedente,già di per se qualitaviamente ottimo peraltro,comunque credo che la DC con batman e LV abbia le due serie migliori in assoluto e anche per distacco.

Offline Hal Jordan

• Lanterne Verdi
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Parallax:"arrenditi!" Jordan:"non so come si fa"
    ...io non lo so come cazzo fa johns a rendere migliore ogni numero di quello precedente,già di per se qualitaviamente ottimo...

Ce lo chiediamo in molti  :ahsisi:
    Sulla terrà c'è un detto, capitano. Una frase di potenza, saggezza e consolazione per l'anima nei momenti di bisogno...Allons-y!

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Fumettisticamente-Parlando/296414090477774

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Online Barry Allen

• Amministratore
    • *
    • Ikki di Phoenix
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Cavaliere Oscuro
      • www.dcleaguers.it
    letti i primi due numeri.
    fino ad ora è ciò che più ho apprezzato di LV,nonostante rinascita e la sinestro war siano su dei livelli di qualità altissimi,io non lo so come cazzo fa johns a rendere migliore ogni numero di quello precedente,già di per se qualitaviamente ottimo peraltro,comunque credo che la DC con batman e LV abbia le due serie migliori in assoluto e anche per distacco.

Concordo pienamente con te. Non è un caso se sono anche le più vendute, stavolta gli americani hanno saputo decidersi bene  :up:

"Il fuoco… Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava…
    Nel mio animo sembrava fluire una magma incandescente, come se il mio cuore avesse preso ad eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio…
    Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile… Ogni centimetro della mia carne ribolliva e gridava, fremendo di una rabbia antica, primitiva, quasi di una fiera liberata dopo anni di prigionia.
    In quel momento tutto svanì: il giusto, il buono, il dovere, l'amore. Sentiii tutta la forza della mia anima calpestata esplodermi in petto…
    Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Offline Sawyer88

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    Letto il tp USA "Rage of the red lanterns"! Stupendo! Con il ciclo Sinestro Corps War questa run cambia proprio marcia; si passa da "molto bello" a "stupendo"

Questo arc in particolare mi ha proprio entusiasmato! Hal che non si capisce bene che lanterna sia dopo GL #38 è una gran trovata; adesso mi rimane da leggere Agent Orange poi devo comprarmi assolutamente i tp riguardanti BN!

:greenlantern:

Offline lOOxlOO

• *
    • fatman
    Re: Lanterna Verde (n.4-6) La Rabbia delle Lanterne Rosse
    « Risposta #176 il: 25 Agosto 2012, 11:09:18 »
  • Letto. Ora mi manca BN e poi credo di essere quasi arrivato ai New52!
    Che dire? La saga da Sinestro Corps War fino a qua è epocale, è un colossal degno di filmoni hollywoodiani quali Star Wars.
    Se devo essere onesto però, anche se controcorrente, la storia delle divise multicolori e dei giuramenti talvolta... imbarazzanti (vedi Zaffiri Stellari) mi ha ricordato molto i Power Rangers  :o
    "Con me non hai mai volato"

Online EMC2

• Justice League
    • *
    « Risposta #177 il: 07 Ottobre 2012, 15:21:53 »
  • Effettivamente più avanti c'è il rischio di avere un effetto Power Ranger
    Spoiler for Hiden:
    Hal a un certo punto diventa quasi arcobaleno in Agent Orange :lolle:

Comunque più leggo il ciclo di Johns (devo cominciare BN), e più mi sorprendo dalla sua bravura di seminare inidizi per poi riprenderli tanti capitoli dopo.
    Se i capoccia della Dc sono intelligenti, prendono pari pari la trama della Sinestro War e la usano per Green Lantern 2 al cinema. Non devono fare niente al di fuori di recitare, hanno già tutto :lolle:

And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled.
    Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore.
    One day, I could stop fighting. Because one day... I would win.
    One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight.
    For you.
    One day, I will win
    "

[/center]

Online Jean Grey

• Moderatore
    • *
    • Dumbledore's Army.
    • Cena romanticamente con DiDio
    • #PeterPanNeverFails.
    « Risposta #178 il: 07 Ottobre 2012, 17:20:22 »
  • Effettivamente più avanti c'è il rischio di avere un effetto Power Ranger
    Spoiler for Hiden:
    Hal a un certo punto diventa quasi arcobaleno in Agent Orange :lolle:

Comunque più leggo il ciclo di Johns (devo cominciare BN), e più mi sorprendo dalla sua bravura di seminare inidizi per poi riprenderli tanti capitoli dopo.
    Se i capoccia della Dc sono intelligenti, prendono pari pari la trama della Sinestro War e la usano per Green Lantern 2 al cinema. Non devono fare niente al di fuori di recitare, hanno già tutto :lolle:
    Magari  :lolle:
    La Sinestro War, se fatta bene al cinema, sarebbe LEGGENDARIA!
    I am Fire and Life incarnate! Now and forever.
    I am Phoenix!

Ex Poison Ivy.

Offline Hal Jordan

• Lanterne Verdi
    • *
    • Parallax:"arrenditi!" Jordan:"non so come si fa"
    « Risposta #179 il: 08 Ottobre 2012, 10:37:28 »
  • Se i capoccia della Dc sono intelligenti, prendono pari pari la trama della Sinestro War e la usano per Green Lantern 2 al cinema. Non devono fare niente al di fuori di recitare, hanno già tutto :lolle:

Per aver proposto questa cosa su una pagina facebook un altro pò mi si mangiavano!  :asd:
    C'è molta ignoranza in giro  :sisi: :sisi:
    Sulla terrà c'è un detto, capitano. Una frase di potenza, saggezza e consolazione per l'anima nei momenti di bisogno...Allons-y!

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Fumettisticamente-Parlando/296414090477774

Nick precendenti: Signorconte, Parallax