• 20 Aprile 2014, 08:20:14

Autore Topic: Lanterna Verde (n.4-6) La Rabbia delle Lanterne Rosse  (Letto 10941 volte)

Offline Simon Bellamy

• Lanterne Verdi
  • *
  • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
  • Superhoodie
Secret Origins sono una ret-con delle origini di Hal Jordan. Cronologicamente si collocano prima di Rinascita e poi di tutta la gestione Johns.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2010, 15:44:47 da Hero »

It's goin' to be all right. I should know.
I am from the future.

Offline Fantomex

• X-Men
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
ho appena riletto questa mini saga, veramente bella, con queste tempestive nascite di nuovi corpi, poi Shane Davis, per quelle tavole che ha fatto, mi ha veramente sorpreso.

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Offline Gandalf

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re: Lanterna Verde: La Rabbia delle Lanterne Rosse (Lanterna Verde n.4-5-6)
« Risposta #152 il: 05 Settembre 2010, 10:03:27 »
  • Oltre ad accodarmi alle impressioni estremamente positive qui lette su questa miniserie i cui Johns ci presenta Atrocitus e la sua schiera,vorrei sottolineare l'ennesimo spunto narrativo che Master Geoff ci lancia e che potrebbe essere l'incipit per ciò che intende fare su GL una volta concluso Brightest Day;quando Hal e Sinestro sono entrambi crocifissi su Ysmault,Atrocitus profetizza il futuro della Lanterna Verde,dicendogli che diverrà nuovamente un Rinnegato e combatterà i Guardiani che gli hanno sottratto ciò che lui ama (Carol?);Hal perderà tutto mentre l'Universo si dividerà.Ecco,non mi spiacerebbe vedere il buon vecchio Jordan combattere i Guardiani (che si sono dimostrati molto meno saggi e benigni di quanto si potesse pensare),magari fianco a fianco con Sinestro,un altro che di conti in sospeso con gli omini blu ne ha parecchi......

Saluti

Offline Lucifer

• Vertigo
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Awake, arise or be for ever fall’n.
    « Risposta #153 il: 17 Settembre 2010, 13:28:20 »
  • Davvero molto bello questo arc. Il fatto che Johns abbia creato questi nuovi corpi dà molte più possibilità di non far vedere sempre gli stessi nemici. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
    • The Dark Nerd Returns
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
      • Mercatino BATMAN e VARI
    « Risposta #154 il: 31 Dicembre 2010, 02:01:14 »
  • N.4-5-6

il N.4 l'ho lessi ai tempi di FC , ma non ci avevo capito completamente nulla.
    (ri)letto ora e ora ha tutto un senso... sinestro che muore non c'è lo vedo...
    da guardare bene lo sguardo di sinestro quando gli rivela di sapere di
    Spoiler for Hiden:
    sua figlia...
    Le lanterne blu sono fantasticheeeee
    Laira che
    Spoiler for Hiden:
    viene uccisa da sinestro
    e jordan che
    Spoiler for Hiden:
    diventa una lanterna rossa
       :w00t:
    Carol che sente la mancanza di hal   :(
    Il finale con hal che è un
    Spoiler for Hiden:
    misto tra lanterna verde e blu
    è bellissimooooo...   :w00t: :w00t:

johns Fantasticooooooooo

Voto 8
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Offline Sinestro

• Sinestro Corps
    • *
    • Leader of the Sinestro Corps
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Dictator
    Oltre ad accodarmi alle impressioni estremamente positive qui lette su questa miniserie i cui Johns ci presenta Atrocitus e la sua schiera,vorrei sottolineare l'ennesimo spunto narrativo che Master Geoff ci lancia e che potrebbe essere l'incipit per ciò che intende fare su GL una volta concluso Brightest Day;quando Hal e Sinestro sono entrambi crocifissi su Ysmault,Atrocitus profetizza il futuro della Lanterna Verde,dicendogli che diverrà nuovamente un Rinnegato e combatterà i Guardiani che gli hanno sottratto ciò che lui ama (Carol?);Hal perderà tutto mentre l'Universo si dividerà.Ecco,non mi spiacerebbe vedere il buon vecchio Jordan combattere i Guardiani (che si sono dimostrati molto meno saggi e benigni di quanto si potesse pensare),magari fianco a fianco con Sinestro,un altro che di conti in sospeso con gli omini blu ne ha parecchi......

Saluti

Ho finito ieri sera di rileggere questo arc... Semplicemente P-E-R-F-E-T-T-O.
    La cosa che a una prima lettura mi era sfuggita è quella che quoto dall'intervento di Gandalf, ovvero sia la profezia che vedrà Hal Jordan rivoltarsi contro i Guardiani quando il suo amore gli sarà strappato via.
    Spoiler for Hiden:
    Ora, mi sto confondendo io o non mi pare di avere ancora assistito a questa scena in Blackest Night? Farà parte delle future storie?

“L’universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all’amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all’eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell’oscurità.
    Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura.”

Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle

Offline Cappellaio Matto

• Arkham Asylum
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Tedoforo della luce arancione
      • Casa del Cappellaio Matto
    Spoiler for Hiden:
    Probabilmente si, in futuro.
    Durante BN Jordan ha solo giurato di voler rompere ogni legame con i Guardiani a Crisi finita. Magari accadrà qualcosa di decisivo nei prossimi numeri.

... Ma allo stesso tempo ritengo che libri come "Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Il Mago di Oz" non dovrebbero poter circolare indiscriminatamente fra le mani di adulti sottoposti a trattamento psicanalitico. (cit.)

Riesco ad apprezzare l'atteggiamento mentale di un collezionista. Ma giocattoli? E' come sprecare un'ottima ossessione. (Dexter 7.02)

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    Spoiler for Hiden:
    Probabilmente si, in futuro.
    Durante BN Jordan ha solo giurato di voler rompere ogni legame con i Guardiani a Crisi finita. Magari accadrà qualcosa di decisivo nei prossimi numeri.

ora che ci penso è possibilissimo , visto quello che ho letto nel corpo TP 9  :ahsisi:

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *
    Bellissima saga, anche se all'inizio sono rimasto leggermente confuso dal salto che c'è stato tra la fine di Secret Origins e il numero 4.
    Per il discorso che riguarda Sinestro sarebbe meglio leggersi le storie contenute nel 1° omnibus di Johns?

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Il predicatore --> Bane

Vendo sul forum
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt(-vendoscambio-roba-varia/msg15542/#msg15542

Online Selina Kyle

• Arkham Asylum
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Biancaneve chi?
    Intendi Sinestro War? In quel caso è il secondo omnibus, di fatto la "Road to Blackest Night" se così vogliamo chiamarla ricomincia dalle ceneri della guerra.  ;)

Una mela al giorno...

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    Bellissima saga, anche se all'inizio sono rimasto leggermente confuso dal salto che c'è stato tra la fine di Secret Origins e il numero 4.
    Per il discorso che riguarda Sinestro sarebbe meglio leggersi le storie contenute nel 1° omnibus di Johns?

Decisamente si e anche il secondo a che ci sei ... è troppo bella per non avere tutto  :ahsisi:

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *
    grazie

Letto il numero 5. Dopo le Lanterne Rosse ecco quelle Blu. La vicenda si fa interessante, anche se ho la sensazione che mi manchi un pezzo tra Secret Origins e qui. Ovviamente sto rimediando: ho appena acquistato su eBay il 1° omnibus. Spero non ci siano Planetate..

Post Uniti: 20 Agosto 2011, 14:19:43
    La situazione si incasina sempre di piu :hmm:
    Spoiler for Hiden:
    Fino a quando Hal diventa una Lanterna Rossa tutto ok. Poi non riesco a capire COME abbia potuto diventare una lanterna Blu e come sia possibile questo cambio di colori in maniera così rapida.
    Secondo me alla serie, bella-originale-divertente-appassionante, manca un po d'ordine. Andando avanti di questo passo,(tutto è possibile in qualunque modo) si riesca di far collassare tutto il discorso..

Ora la rilettura è d'obbligo
    « Ultima modifica: 20 Agosto 2011, 14:19:43 da Il Predicatore »

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Il predicatore --> Bane

Vendo sul forum
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt(-vendoscambio-roba-varia/msg15542/#msg15542

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *
    Riletto. Qualche pezzo sono riuscito ad incastrarlo, ma rimane da capire..
    Spoiler for Hiden:
    -Lanterne gialle. cosa sono e cosa vogliono.
    -Sinestro. Quale è il suo scopo
    -Guardiani. Qual'è il loro ruolo nella vicenda? Due di loro hanno formato le lanterne blu, quindi potrebbero esserci altre divisioni
    Anelli. Beh...da dove viene il loro potere?

Magari a qualcuno sembreranno domande stupide, ma essendo novizio di LV e vedendo che la serie cerca di farti riflettere su tutti i dettagli piu nascosti, ho un mucchio di dubbi al riguardo. Il piu grosso è: quale è il vero potere dell'anello? fino a dove può arrivare? Finora non si è visto niente... :hmm:

Niente da dire. La serie è intrippante. Ora continuerò la lettura con L'Agente Arancione, poi prima dell'inizio della Notte piu profonda mi leggerò la parte precedente: da Rinascita in poi seguendo gli omnibus Planeta...

Il predicatore --> Bane

Vendo sul forum

Offline Il Viandante

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Signori,temete...l'uomo medio!
    Riletto. Qualche pezzo sono riuscito ad incastrarlo, ma rimane da capire..
    Spoiler for Hiden:
    -Lanterne gialle. cosa sono e cosa vogliono.
    -Sinestro. Quale è il suo scopo
    -Guardiani. Qual'è il loro ruolo nella vicenda? Due di loro hanno formato le lanterne blu, quindi potrebbero esserci altre divisioni
    Anelli. Beh...da dove viene il loro potere?

Magari a qualcuno sembreranno domande stupide, ma essendo novizio di LV e vedendo che la serie cerca di farti riflettere su tutti i dettagli piu nascosti, ho un mucchio di dubbi al riguardo. Il piu grosso è: quale è il vero potere dell'anello? fino a dove può arrivare? Finora non si è visto niente... :hmm:

Niente da dire. La serie è intrippante. Ora continuerò la lettura con L'Agente Arancione, poi prima dell'inizio della Notte piu profonda mi leggerò la parte precedente: da Rinascita in poi seguendo gli omnibus Planeta...

Agente Arancione è una delle mie serie preferite! MIO MIO MIO MIO MIO!

Spoiler for Hiden:
    Ovviamente La notte più profonda ti darà tutte le risposte che cerchi

Se poi vuoi avere una base solida per comprendere a fondo tutto devi seguire una lettura più o meno così:
    Spoiler for Hiden:
    1-Rinascita
    2-Speciale 1-5
    3-Corpo delle Lanterne Verdi 1
    4-Lanterna verde e freccia verde presenta 2-4-6-8-10
    5-Corpo delle Lanterne Verdi 2
    6-Ion 1
    7-Corpo delle Lanterne verdi 3
    8-Ion 2-3
    9-Sinestro Corps 1
    10-Lanterna Verde Freccia Verde Presenta 12
    11-Sinestro Corps 2-3
    12-Lanterna Verde Freccia Verde Presenta 14
    13-Sinestro Corps 4
    14-Lanterna Verde Freccia Verde Presenta 16-18
    15-Secret Origin 1-2-3
    16-Corpo Delle Lanterne Verdi 4
    17-Lanterne Alpha
    18-Corpo Delle Lanterne Verdi 5
    19-La Rabbia Delle Lanterne Rosse
    20-Agente Arancione
    21-Prologo alla notte più profonda

Il corpo delle lanterne verdi ed ion non sono indispensabili ma le trovo un ottimo modo per non leggere solo la serie canonica  :lol:

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *

Se poi vuoi avere una base solida per comprendere a fondo tutto devi seguire una lettura più o meno così:
    Spoiler for Hiden:
    1-Rinascita
    2-Speciale 1-5
    3-Corpo delle Lanterne Verdi 1
    4-Lanterna verde e freccia verde presenta 2-4-6-8-10
    5-Corpo delle Lanterne Verdi 2
    6-Ion 1
    7-Corpo delle Lanterne verdi 3
    8-Ion 2-3
    9-Sinestro Corps 1
    10-Lanterna Verde Freccia Verde Presenta 12
    11-Sinestro Corps 2-3
    12-Lanterna Verde Freccia Verde Presenta 14
    13-Sinestro Corps 4
    14-Lanterna Verde Freccia Verde Presenta 16-18
    15-Secret Origin 1-2-3
    17-Lanterne Alpha
    19-La Rabbia Delle Lanterne Rosse
    20-Agente Arancione
    21-Prologo alla notte più profonda

Il corpo delle lanterne verdi ed ion non sono indispensabili ma le trovo un ottimo modo per non leggere solo la serie canonica  :lol:
    che tradotto in volumi Planeta sarebbe
    1° omnibus
    2° omnibus
    secret origins (spillati 1-2-3)

poi questo materiale qui prima dello spillato 4 (Rabbia delle Lanterne Rosse) ? :hmm:

17-Lanterne Alpha

Il predicatore --> Bane

Vendo sul forum