• 03 Settembre 2014, 06:37:14

Autore Topic: Lanterna Verde (n.4-6) La Rabbia delle Lanterne Rosse  (Letto 12050 volte)

Offline Barry Allen

• Amministratore
  • *
  • Scarlet Speedster
  • Sociopatico compulsivo da tastiera
  • The Fastest Man Alive since 1956
    • www.dcleaguers.it
ma Johnes si occuperà solo del rilancio o prenderà proprio in mano la serie? (cioé scriverà solo Rebirth o anche il seguito)

Anche il seguito con disegni di, sembrerebbe, Ivan Reis.

Magari... Dio facci la grazia! :w00t:

Comunque su Superman ho adorato la gestione Johns, su Robinson e Rucka mi prendo ancora del tempo per valutare a dovere... Ma Last Son e Brainiac per me sono da antologia del fumetto, e Legion of Superheroes è una gran bella storia, molto Silver Age :D

"Mi chiamo Barry Allen, ero l'uomo più veloce del mondo.
Quando l'universo stava per scomparire dal piano dell'esistenza, mi fu chiesto di correre.
E lo feci, con tutta la forza della mia volontà, con tutta l'energia di cui ero capace. Fino alla consunzione, fino a che nulla di me è rimasto, se non il ricordo.
Nell'ultimo istante della mia vita, ero convinto di poter cambiare il destino dell'universo. Senza volerlo, cambiai il mio. Per anni, creduto morto da tutti, attraversai l'universo e le dimensioni privo della mia sembianza umana, consumata dall'attrito di un folle viaggio alla velocità della luce, teso nello spazio e nel tempo alla rincorsa di un vettore invisibile e inarrestabile. Qualcuno ha detto che tornerò, qualcuno dice che non sarò più lo stesso. Io penso che rivedrete l'eroe che ricordavate come non l'avete mai conosciuto."

Offline Genis-Vell

• Lanterne Verdi
  • *
  • Sveglio, ma si impegna poco
  • Kimi wa... cosmo o kanjita koto ga aruka?
    • Fumettidicarta
e Legion of Superheroes è una gran bella storia, molto Silver Age :D

Silver Age?

L'unica storia davvero Silver Age che ho visto in questi anni è ALL-STAR.

"Superman and the LoSH", più che Silòver Age è... boh, non lo so. So solo che non mi è piaciuta.

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn’t feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel’s greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Offline Barry Allen

• Amministratore
  • *
  • Scarlet Speedster
    • www.dcleaguers.it
Mi piacerebbe approfondire il discorso, ma parliamone nelle sezioni apposite se ti va :D

Quando l'universo stava per scomparire dal piano dell'esistenza, mi fu chiesto di correre.
E lo feci, con tutta la forza della mia volontà, con tutta l'energia di cui ero capace. Fino alla consunzione, fino a che nulla di me è rimasto, se non il ricordo.
Nell'ultimo istante della mia vita, ero convinto di poter cambiare il destino dell'universo. Senza volerlo, cambiai il mio. Per anni, creduto morto da tutti, attraversai l'universo e le dimensioni privo della mia sembianza umana, consumata dall'attrito di un folle viaggio alla velocità della luce, teso nello spazio e nel tempo alla rincorsa di un vettore invisibile e inarrestabile. Qualcuno ha detto che tornerò, qualcuno dice che non sarò più lo stesso. Io penso che rivedrete l'eroe che ricordavate come non l'avete mai conosciuto."

Offline Genis-Vell

• Lanterne Verdi
  • *
    • Fumettidicarta
Fammi strada!

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel’s greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!

Offline Murnau

• Vertigo
  • *
  • Benvenuti tra i rifiuti, non vi cacceremo via.
Mi sa che sono in minoranza, ma penso che per l'attuale GL battere le serie di Superman recenti non sia un grande sforzo.
:o
io ho sentito parlare molto bene delle ultime storie di Supes, tanto che stavo valutando di cominciare a seguire anche quella serie (ora mi pare si sia arrivati alla saga di Brainiac)
Tutte le storie scritte da Geoff Johns sono meravigliose, mentre Kurt Busiek se fossi in te lo eviterei come la peste.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Offline Genis-Vell

• Lanterne Verdi
  • *
    • Fumettidicarta
Busiek almeno fino al numero 666 ha fatto un discreto lavoro. Fill in compresi.

Poi... lasciamo stare.

CHIUSO PER FERIE

Offline Murnau

• Vertigo
  • *
  • Benvenuti tra i rifiuti, non vi cacceremo via.
Busiek almeno fino al numero 666 ha fatto un discreto lavoro. Fill in compresi.

Poi... lasciamo stare.
A me ha fatto dormire dal primo momento, e pure profondamente.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Offline Tommy Monaghan

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Serie splendida, c'è poco da fare.

Offline demonevolpenero

• *
  • La mia fede è Luthor!
Spoiler for Hiden:
il gatto delle lanterne rosse è appena diventato il miglior  membro di un qualsiasi corpo evva'  :ahsisi: :asd:
go red lantern cat go!!!!  :asd:
...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

Offline Raiden V

• Indipendenti
  • *
  • Hellboy Raiden
  • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
Spoiler for Hiden:
il gatto delle lanterne rosse è appena diventato il miglior  membro di un qualsiasi corpo evva'  :ahsisi: :asd:

il
Spoiler for Hiden:
gatto è il numero uno!

Ma continuo a trovare troppo trash e demenziale il vomitare sangue  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Cioè se doveva far inorridire, o spaventare, ha avuto esattamente l'effetto contrario :lolle: :lolle:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant’anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Offline demonevolpenero

• *
  • La mia fede è Luthor!
Spoiler for Hiden:

:zuzu: forse è più grottesco che altro
comunque...
Spoiler for Hiden:
miaoooo :wub: :asd:
una cosa: ma sembra quasi che dagli anelli rossi esca una specie di fuoco, più che energia come per gli anelli verdi e quelli gialli; è una mia impressione o sbaglio? e pure le LR possono creare costrutti?
...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!

Offline Barry Allen

• Amministratore
  • *
  • Scarlet Speedster
    • www.dcleaguers.it
:lol:

Geoff comunque ha una vena trash da non sottovalutare, è MOLTO cinematografico come sceneggiatore, anche in questo... :asd:

Continuate a seguire con attenzione perché ora comincia il bello!

Offline demonevolpenero

• *
  • La mia fede è Luthor!
:lol:

Geoff comunque ha una vena trash da non sottovalutare, è MOLTO cinematografico come sceneggiatore, anche in questo... :asd:

Continuate a seguire con attenzione perché ora comincia il bello!
Spoiler for Hiden:
io mi sono già stupito di vedere così presto le Lanterne blu :clap:
Sto LV rulla troppo!
decisamente la migliore serie tra quelle che leggo assieme a Daredevil

Offline The Doctor

• Indipendenti
  • *
  • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
  • Dottore Chi? Ex Dr Emil Cooper
ottima tra l'altro la traduzione di Saint Walker in Santo Viandante
MIO MERCATINO

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Offline Bart Allen

• Speed Force
  • *
ottima tra l'altro la traduzione di Saint Walker in Santo Viandante

In effetti Santo Camminatore sarebbe suonato un pò ridicolo  :asd: