News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (n.4-6) La Rabbia delle Lanterne Rosse

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 12:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raiden V

Citazione di: Bart Allen il 20 Dicembre 2009, 22:14:59
Un giorno li indosserà tutti e diventerà una lanterna bianca (5 samurai docet  :sisi:)
:lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Altro albetto molto bello... ma urge rilettura unica prima di BN  :sisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Lar Gand

Citazione di: Raiden V il 22 Dicembre 2009, 20:35:08
Citazione di: Bart Allen il 20 Dicembre 2009, 22:14:59
Un giorno li indosserà tutti e diventerà una lanterna bianca (5 samurai docet  :sisi:)
:lolle: :lolle: :lolle: :lolle:


Adesso ci ridiamo, ma questo potrebbe essere un Spoiler ENORME sulla fine di Blackest Night  :look:  :asd:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Letto il num 6 così finalmente ho letto l'origins and omen che mi ero perso in americano.

Le parole di Johns a proposito del cecchino dopo BN8 potrebbero avere già qui le loro radici...
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

kingmob88

in assoluto la serie regolare della dc che più preferisco al momento,speriamo continui così  :up: fantastico hal con tutti quegli anelli  :D

Morfeo

Finito ora il numero 6 .
Che dire è stata una bella scazzottata  :w00t: !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

King Mob

Meravigliosa questa saga, sotto ogni aspetto. La storia, sembra stupefacente dirlo dopo Sinestro War e Secret Origin, non fa altro che incalzare il ritmo e migliorare l'intreccio narrativo. E' meravigliosa la maniera in cui Johns ha caratterizzato OGNI singolo personaggio, facendo in modo che nessuna delle Lanterne sia mai anonima, anche solo le comparse.

Ma poi, Dio, Atrocitus .. quanto lo amo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Cappellaio Matto


Il lato negativo di questa gestione Johns è che ti obbliga a gridare, numero dopo numero, al capolavoro, meraviglioso o eccezionale. Ti castra, cioè, ogni possibilità di commentare la storia anche solo con un minimo di giudizio critico  :asd:
Sinceramente, l'ho appena letta e che devo dire? Fantastico, anche questo nuovo pezzo.
Più procedo e più mi accorgo che la bellezza di questa lunga saga non sta tanto nel continuo arrivare sulle scene di anelli dal colore sempre differente che si portano dietro nuovi personaggi e nuove storie, quanto, piuttosto, quel silenzioso ma imprescindibile legame che Johns sta tessendo tra i vari colori.
Cioè, sembra di prepararsi ad una battaglia di pokemon (ammetto che questo accostamento possa far apparire il tutto come una spregiudicata critica, quasi una repentina contraddizione di quanto finora detto, ma è stato il primo esempio che mi è passato per la testa. Perdonatemi  :sisi:).
Lo specchietto che ha evidenziato Nembo qualche pagina indietro è perfetto. Ogni spettro si presta a relazionarsi all'altro rispondendo ad una precisa scala di forza/debolezza, rendendo di fatto il futuro campo di BN una sorta di gigantesco tabellone di scacchi.
Non è il differente modo degli anelli di manifestare il loro potere, quanto, appunto, il loro dover sottostare a precisi rapporti di forza dovuti al loro stesso posizionarsi nello spettro delle emozioni.

Le Lanterne Blu?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le Lanterne Rosse?
Perfetta metafora della rabbia più cieca. Mi unisco al fanclub del micio :sisi:

BlackJack

Letti questi 3 albi, ho una domanda. Ma LV Rinascita si colloca temporalmente tra lo spillato 3 ed il 4?  :hmm:

Nexus

Previously known as Andrea.

BlackJack

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nexus

Previously known as Andrea.

BlackJack

E allora se sono un prologo, non vanno prima di rinascita?  :unsure:

Nexus

Previously known as Andrea.


Hal Jordan

Citazione di: Ultimate Valoroso Guerriero il 23 Luglio 2010, 22:31:17
E allora se sono un prologo, non vanno prima di rinascita?  :unsure:
Cronologicamente si, cioè quelle cose sono ovviamente accadute prima di Rebirth :D