News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.2: La Vendetta di Mano Nera

Aperto da Azrael, 31 Ottobre 2012, 16:09:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

la Guerra, pur essendomi piaciuta l'ho trovata anch'io qualitativamente inferiore (vuoi forse per il fatto che fossero coinvolte in maniera maggiore più testate e sentissi un po' la differenza tra un autore e l'altro)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Citazione di: Azrael il 03 Giugno 2013, 12:32:13
Ma che calo deve avere se ha chiuso con i botti in America  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

amen.

e se ci sono stati dei momenti di eccessiva frettolosità o delle idee lasciate indietro (penso alle Alpha Lanterns, inventate e praticamente mai usate da Johns stesso o a Ganthet, che prima è diventato Guardiano della Speranza, poi Lanterna Verde e poi lobotomizzato) è probabilmente dovuto al fatto che da Blackest Night in poi il buon Geoff ha avuto sempre scadenze enormi o per maxisaghe corali (BN) o per la fretta di chiudere la saga di Krona prima dei New 52 (pensate un attimo a quanto è veloce la presentazione delle Entità nel periodo Brightest Day)...non a caso fino alla Sinestro Corps War andava con molta + calma e prendendosi molto + tempo.

detto questo, è un autore stratosferico che ha realizzato il run di questa generazione, senza se e senza ma.

personalmente il nuovo Claremont (intendendo l'X-Chris di allora, quello degli anni d'oro).

con Crisi Infinita ha scritto probabilmente il miglior crossover degli ultimi 10 anni, che amplia e completa l'augusto predecessore (e già questo è un miracolo!) e con il finale della Notte più Profonda ha riscritto niente meno che la genesi dell'intero DCU.

insomma, un genio.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

char70

Citazione di: Tankorr il 04 Giugno 2013, 10:01:36personalmente il nuovo Claremont (intendendo l'X-Chris di allora, quello degli anni d'oro)
Il paragone ci può stare!
:up:

It's a magical place...


It's a magical place...


Frank Miller

Letto il #13.

E' ufficiale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi ha fatto invece piacere trovare dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque un bel numero ancora una volta per un Johns che sulle Lanterne di cali non ne ha avuti praticamente mai!  :wub:

E un piacere anche rivedere VanSciver ai disegni!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Jesse Custer

letto anche io il 13 con colpevole ritardo.
albo bellissimo a mio giudizio e che bello rileggere una storia disegnata da ethan  :cry: :cry:

comunque riallacciandomi al discorso di sopra che in realtà avete affrontato eoni fa secondo me un lieve calo di johns si è potuto evidenziare nel post notte più profonda con crona (e secondo me si è risentito anche dell'abbandono di un mostro come ivan reis) ma è un "calo" solo se messo in relazione a quello che viene prima,cioè origini segrete,la rabbia delle lanterne rosse,agente arancio ecc. fino ad arrivare alla notte più profonda,perchè tutto quel ciclo è veramente un capolavoro,senza se e senza ma, la parte più bella dell'intera gestione,però già dalla guerra delle lanterne verdi si torna a livelli stellari mantenuti,sempre a mio giudizio,fino ad oggi.

__________________

Heretic Bill

Per me l'unico calo che ha avuto è in "Nessuna Paura" e "Il mistero dello Zaffiro Stellare", per il resto (chi più, chi meno) il livello è sempre o alto, o altissimo o inarrivabile.

Instagram』♢『Facebook

Jesse Custer

Citazione di: S o r a il 18 Luglio 2013, 21:56:00
Per me l'unico calo che ha avuto è in "Nessuna Paura" e "Il mistero dello Zaffiro Stellare", per il resto (chi più, chi meno) il livello è sempre o alto, o altissimo o inarrivabile.
ah ti riferisci addirittura al pre sinestro corps.
comunque si è bella tutta questa gestione,johns è riuscito per quanti anni? 5?
a tenere un ritmo elevatissimo e una qualità stratosferica,la verità è che ci ha abituato troppo bene  :lolle:
__________________

Hal Jordan

Citazione di: Dash Bad Horse il 18 Luglio 2013, 23:12:41
Citazione di: S o r a il 18 Luglio 2013, 21:56:00
Per me l'unico calo che ha avuto è in "Nessuna Paura" e "Il mistero dello Zaffiro Stellare", per il resto (chi più, chi meno) il livello è sempre o alto, o altissimo o inarrivabile.
ah ti riferisci addirittura al pre sinestro corps.
comunque si è bella tutta questa gestione,johns è riuscito per quanti anni? 5?
a tenere un ritmo elevatissimo e una qualità stratosferica,la verità è che ci ha abituato troppo bene  :lolle:


e si, è dal 2007 che ha in mano Lanterna Verde ed il personaggio di Hal Jordan  :wub:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Heretic Bill

No, precisamente è da Dicembre 2004 che ha le redini di Lanterna Verde :wub:
Comunque si, per me gli unici "cali" (non che li definisca mediocri, son comunque saghe da 7/7-) sono stati nel pre-Sinestro Corps War, dopo a me è piaciuto veramente tutto tutto, in primi SCW, Blackest Night e la Guerra delle Lanterne Verdi.
Ad oggi è la mia gestione preferita, Johns con questo fumetto mi ha dato tutto ciò che più mi piace leggere, e non penso abbandonerò mai la testata nemmeno se arriveranno periodi di buio nel post-Johns, sono troppo affezionato ai personaggi e provo troppo rispetto per questa testata da non poterla assolutamente abbandonare.

Instagram』♢『Facebook

Space_Clown

Citazione di: S o r a il 18 Luglio 2013, 23:24:21
No, precisamente è da Dicembre 2004 che ha le redini di Lanterna Verde :wub:
Comunque si, per me gli unici "cali" (non che li definisca mediocri, son comunque saghe da 7/7-) sono stati nel pre-Sinestro Corps War, dopo a me è piaciuto veramente tutto tutto, in primi SCW, Blackest Night e la Guerra delle Lanterne Verdi.
Ad oggi è la mia gestione preferita, Johns con questo fumetto mi ha dato tutto ciò che più mi piace leggere, e non penso abbandonerò mai la testata nemmeno se arriveranno periodi di buio nel post-Johns, sono troppo affezionato ai personaggi e provo troppo rispetto per questa testata da non poterla assolutamente abbandonare.

:quoto: ogni singola lettera.




Hal Jordan

Citazione di: S o r a il 18 Luglio 2013, 23:24:21
No, precisamente è da Dicembre 2004 che ha le redini di Lanterna Verde :wub:
Comunque si, per me gli unici "cali" (non che li definisca mediocri, son comunque saghe da 7/7-) sono stati nel pre-Sinestro Corps War, dopo a me è piaciuto veramente tutto tutto, in primi SCW, Blackest Night e la Guerra delle Lanterne Verdi.
Ad oggi è la mia gestione preferita, Johns con questo fumetto mi ha dato tutto ciò che più mi piace leggere, e non penso abbandonerò mai la testata nemmeno se arriveranno periodi di buio nel post-Johns, sono troppo affezionato ai personaggi e provo troppo rispetto per questa testata da non poterla assolutamente abbandonare.

:clap: :kneel:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Tankorr

Citazione di: S o r a il 18 Luglio 2013, 23:24:21
No, precisamente è da Dicembre 2004 che ha le redini di Lanterna Verde :wub:
Comunque si, per me gli unici "cali" (non che li definisca mediocri, son comunque saghe da 7/7-) sono stati nel pre-Sinestro Corps War, dopo a me è piaciuto veramente tutto tutto, in primi SCW, Blackest Night e la Guerra delle Lanterne Verdi.
Ad oggi è la mia gestione preferita, Johns con questo fumetto mi ha dato tutto ciò che più mi piace leggere, e non penso abbandonerò mai la testata nemmeno se arriveranno periodi di buio nel post-Johns, sono troppo affezionato ai personaggi e provo troppo rispetto per questa testata da non poterla assolutamente abbandonare.

Non si può non quotare.

E tra l'altro è incredibile come partendo da GL abbia cambiato il volto dell'intero DCU con BN e la bellissima Brightest Day.

È davvero un peccato che molte delle idee di BD siano morte con il passaggio ai New 52.

Per dire, cosa voleva sapere l'Anti Monitor dalla Lanterna Bianca? anche l'idea di realizzare "zombie" che non fossero Lanterne Nere ( su tutti Deathstorm) era ottima

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

yourfool

A me questa saga è piaciuta veramente tanto. Fino ad ora mi ero approcciato alle serie regolari solo attraverso batman e superman, ma la scoperta di questa serie di Johns (di cui avevo già letto delle raccolte di serie pre reboot, come blackest night) mi ha fatto innamorare del corpo delle lanterne verdi


I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right

Hal Jordan

Citazione di: yourfool il 02 Agosto 2013, 13:15:23
A me questa saga è piaciuta veramente tanto. Fino ad ora mi ero approcciato alle serie regolari solo attraverso batman e superman, ma la scoperta di questa serie di Johns (di cui avevo già letto delle raccolte di serie pre reboot, come blackest night) mi ha fatto innamorare del corpo delle lanterne verdi

Yourfoolm, Benvenuto nel corpo delle Lanterne Verdi!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

yourfool

Do I have the ability to overcome great fears?


I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right