News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.3: La Fine - di Johns, AA.VV

Aperto da Azrael, 30 Ottobre 2013, 16:19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Space_Clown

Citazione di: Tankorr il 06 Gennaio 2015, 19:38:41
perzltro che Hal in qualche modo un ruolo di spicco lo debba avere mi sembra normale, visto che è protagonista del mensile centrale della Lantern Family. sarebbe come stupirsi del fatto che nelle saghe corali della Bat-Family Mr Wayne giochi un ruolo assolutamente centrale, no?

Eh ma Wayne mica ne esce bene dalla corte di gufi e da Joker.
Anche Stewart dalla gestione Johns non ne esce benissimo, solo nel New52 ha avuto la giusta valorizzazione.

Il ruolo centrale va benissimo, però qualche sbagliuccio ogni tanto ci sta. Almeno secondo me.

Poi si Venditti sta esagerando con Hal, mi stava bene la rottura con Carol e che faticava a fare il leader, però così scemo non si può vedere, l'ultimo numero comunque ho visto un bricciolo di un Hal quasi decente vediamo come prosegue, però la saghe cosmiche sono assai difficili da scrivere.




Azrael



LANTERNA VERDE VOL.3: La Fine (Limited)

di Geoff Johns, Doug Mahnke
Contiene: Green Lantern 0, 13-20
16,8x25,6, C, 256 pp, col.
€ 24,95

L'universo è al collasso, e la colpa è dei Guardiani. Il loro misterioso Terzo Esercito si è diffuso come una piaga nel cosmo, distruggendo qualsiasi cosa, e Hal Jordan e Sinestro sono scomparsi. La salvezza di tutto dipenderà da Simon Baz, nuova Lanterna Verde. Terzo volume della raccolta di GREEN LANTERN, con le ultime storie scritte da Geoff Johns!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Sono indeciso se aspettare di avere gli omnibus per leggere questo Limited. :mmm:
Da una parte aspetterei qualche anno, mentre dall'altra ho paura di non godermi pienamente la storia.

Arkin Torsen

Ho terminato ormai un'ora fa la lettura de La fine e sono tuttora emozionato. Nel finale mi sono addirittura commosso.
Ho amato Hal Jordan, posso e devo scriverlo: per la prima volta, dopo aver letto tutto il ciclo di Lanterna Verde di Johns, ho amato Hal Jordan. L'ho amato perché non ha aspettato che la situazione si risolvesse, ma ha avuto il coraggio di diventare l'altro da sé. Si è gettato, letteralmente, nella morte e l'ha sconfitta. Ha annientato anche una nuova possibilità di vita che, però, sarebbe stata esclusivamente il trionfo della morte. Una morte emozionale, ma pur sempre una morte.
Ha salvato l'universo, per usare dei paroloni. È diventato la più grande Lanterna Verde, a detta di colui che, suo malgrado (?), resterà sempre suo amico.
Per me, la più grande Lanterna Verde è e sarà Sinestro e ringrazio di tutto cuore Johns per avergli dato così tanto spazio dal post GL Wars, fino alla Fine.
Malgrado il mio tifo per Thaal, come già scritto, non posso finalmente non amare Jordan e sentirmi al suo fianco. Le vignette, stupende, in cui Kudranski lo raffigura nella zona della morte resteranno impresse nella mia mente per sempre, almeno spero. Mi chiamo Hal Jordan. Probabilmente il resto lo sapete già. Sì, caro Hal, lo so, l'ho vissuto con te. Non ti ho mai realmente apprezzato finché non hai compiuto un gesto estremo, quello che forse nessun altro avrebbe mai rischiato.
Grazie, Johns, per avermi regalato personaggi memorabili come Sinestro, Atrocitus, Santo Viandante, la Lanterna Arancione, Simon Baz. Grazie per avermi fatto scoprire Hal Jordan. Grazie per aver concluso nel modo più perfetto la tua decennale avventura su Lanterna Verde, scrivendo un epilogo stupendo, dopo averci trascinato nella Notte più profonda e nel Giorno più splendente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Elfen89

Sinestro gran personaggio :wub: Peccato solo che la trama di questo evento sia frammentata. Mi sarebbe piaciuto leggere di come Simon e B' DG hanno salvato Guy o come la Prima Lanterna si sia liberata.

Azrael



LANTERNA VERDE VOL.3: La Fine

di Geoff Johns, Doug Mahnke
Contiene: Green Lantern 0, 13-20
16,8×25,6, B+al, 256 pp, col.
€ 21,95

L'universo è al collasso, e la colpa è dei Guardiani. Il loro misterioso Terzo Esercito si è diffuso come una piaga nel cosmo, distruggendo qualsiasi cosa, e Hal Jordan e Sinestro sono scomparsi. La salvezza di tutto dipenderà da Simon Baz, nuova Lanterna Verde. Terzo volume della raccolta di GREEN LANTERN, con le ultime storie scritte da Geoff Johns!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori