News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.3: La Fine - di Johns, AA.VV

Aperto da Azrael, 30 Ottobre 2013, 16:19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mortuary

Citazione di: Fabbiolò il 13 Aprile 2014, 11:37:33
Citazione di: Space_Clown il 12 Aprile 2014, 09:39:50
Ho quasi finito di rileggere la gestione Johns, mi manca da rileggere l'ultimo numero.
Appena posso faccio anche una "recensione"
la leggerò con piacere  ;)
:quoto:

Billy Batson

Citazione di: Largand il 08 Aprile 2014, 00:26:18

Con la sequenza d'azione che si conclude con questa tavola..sono crollato pure io.

Io alla tavola con Abin Sur sullo sfondo e Hal in primo piano.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Frank Miller

Letti i numeri #20 delle serie satellite (corpo, nuovi guardiani e red lanterns)

Una degna chiusura per quei personaggi (Guy, John e Kyle in particolare si meritavano questo spazio) che hanno contribuito a fare grande il mondo delle lanterne. Inoltre una sorta di piccola introduzione a quello che sarà il nuovo corso.
A livello emozionale il numero finale di GL ha surclassato un pò tutto il resto, ma questi numeri sono stati comunque ricchi di emozioni.

Sono soprattutto molto curioso del nuovo corso del corpo delle Lanterne Rosse vista l'ulteriore evoluzione che hanno avuto tutti e tre i componenti principali: Atrocitus, Bleez e Rankorr! :ahsisi:

Finisce davvero un ciclo... :cry:...grazie Johns! Ma grazie anche a Tomasi che ha contribuito ad ampliare degnamente l'universo delle Lanterne.
Infine grazie anche Bedard e Milligan che ci hanno accompagnato in questi new52.


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Billy Batson

Numero interlocutorio. Vorrebbe esplorare un po' la psiche dei protagonisti ed emozionare il lettore, ma l'unica emozione che mi ha dato è farmi scoppiare dal ridere pensando al triste fato di Mogo: da salvatore dell'universo a ehm....letto per le performance sessuali di John e amichetta. :stralol: :stralol: :stralol:
Aspettiamo il prossimo numero, perché questo è stato il vuoto pneumatico.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

mortuary

Letto il numero 24, gradevole, ma nulla di memorabile. Johns manca da morire  :cry:
Una lettura easy
ah non ho capito una cosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Albo cmq promosso sopratutto perchè crea un ponte ideale per l'imminente starting point con i nuovi autori che ahimè non mi convincono, forse gli darò pure una possibilità, ma ho paura che rischierò di mollare questo spillato.
Meno male che johns ha lasciato una grande eredità e darò priorità al recupero della sua magnifica gestione, tanta tanta roba

Space_Clown

Citazione di: mortuary il 02 Maggio 2014, 11:39:52
ah non ho capito una cosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




mortuary


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mortuary

Citazione di: Azrael il 02 Maggio 2014, 11:52:27
L'unica cosa certa è che era un viscido  :ahsisi:
certamente uno dei più bastardi :sisi:
in definitiva dei vecchi guardiani:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

William Hand

ma che cafonata è il 23? madreeee... però devo dire che mi è piaciuto
Ex Knightyo

Space_Clown





Hal Jordan

Citazione di: William Hand il 09 Maggio 2014, 19:11:56
ma che cafonata è il 23? madreeee... però devo dire che mi è piaciuto

Spiegazioni, spiegazioni!
:D
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Skip James

Ho accumulato numeri per quasi 2 anni, da quando ho saputo che Johns avrebbe lasciato la testata.
Finalmente tra ieri e oggi ho terminato la lettura di tutti e 23 i numeri, a breve leggerò il 24.

Questa ultima run è stata strana, forse perchè leggendola avevo la vocina in testa che continuava a sussurrarmi: "goditela sarà l'ultima"

I comprimari non mi hanno fatto impazzire, ho trovato che più che aggiungere del nuovo alla trama per certi aspetti fossero ridondanti, e alcune volte non nego mi abbiano dato noia.

Per il resto è stato tutto molto epico, non poteva andare diversamente.

Lanterna verde è stata la serie con cui ho iniziato ad appassionarmi ai fumetti in maniera più accesa, è stata la mia iniziazione.
Quando rivedo i primi numeri lì fermi nella libreria parte un canto nostalgico, la memoria mi rimanda 5/6 anni fa e inevitabilmente a tutte le cose che sono accadute e cambiate in questo frangente della mia vita; proprio come quando si ritrova un vecchio giocattolo in soffitta e si ripensa a quei tempi lontani con un pizzico di malinconia.

Nell'epilogo ho avuto l'impressione che johns ci ponesse di fronte ad un bivio, ci ha offerto una scelta, la fine di tutto o l'inizio.
Perchè se qualcuno volesse chiudere qui avrebbe una fine più che dignitosa.

Sinceramente non so cosa fare, se scendere a questa stazione o rimanere sul treno sapendo che niente sarà come prima.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Largand

Citazione di: Skip James il 03 Giugno 2014, 14:30:15
Nell'epilogo ho avuto l'impressione che johns ci ponesse di fronte ad un bivio, ci ha offerto una scelta, la fine di tutto o l'inizio.
Perchè se qualcuno volesse chiudere qui avrebbe una fine più che dignitosa.

Sinceramente non so cosa fare, se scendere a questa stazione o rimanere sul treno sapendo che niente sarà come prima.
Devi fare un po di introspezione e capire se a te piace l'Universo delle Lanterne Verdi per il loro essere ciò che sono, o se ti piace solo Geoff Jonhs.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Skip James

Tendenzialmente non sono un amante dei supereroi.
Seguo batman , (più che altro sperando che torni ai fasti di un tempo) visto che mi piace il tratto investigativo, e thor per l'epicità della trama.



Lanterna Verde mi piace come ambientazione, perchè lo scorrazzare in un universo abitato da creature sempre diverse offre innumerevoli scenari dalla solita trama del solito mostro che vuole distruggere la terra e il supereroe di turno che la salva, quindi sì penso mi piaccia indipendentemente da Johns, anche perchè quando ho iniziato non sapevo neanche chi fosse.

Certo che tutti questi giudizi negativi su Venditti non è che mi invoglino molto....
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.