News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Giorni Oscuri - di R.Venditti

Aperto da Azrael, 30 Aprile 2014, 15:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DoubleD

Letto il numero 27.

Che dire, sembra CSI o un qualsiasi poliziesco... I dialoghi lasciano molto a desiderare e propongono temi triti e ritriti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Note positive? Per questo numero, nessuna.

Ovviamente riferito alla parte curata da Venditti

Bruno Doper

Citazione di: Ashel il 13 Luglio 2014, 09:15:59
Sì hai ragione, mi sembrava che questa insistenza nella vita "umana" dei personaggi sia in relazione al lato più marvel dei comics (benché sia sempre esistita fin dalle origini dei supereroi, di certo non è un'invenzione della concorrenza). Ma forse ho detto una stupidata.

Comunque, al di là di marvelizzazioni, se lo scandaglio psicologico della vita "privata" di Guy fatto da Tomasi nella precedente gestione risultò, a mio parere, molto più convincente e per certi aspetti appassionante, questo di Hal (ma anche quello di Kyle) è abbastanza scialbo e sinceramente lo trovo un po' pesante.
Come ho trovato pesante quello fatto su Superman in varie situazioni, o su Batwoman di Andreyko.
C'è sempre modo e modo di affrontare il lato umano dei supereroi e questo non mi è piaciuto.
:quoto:
Tutti notiamo i risultati di Johns, ma anche Tomasi ha fatto un lavoro straordinario.  :sisi:

Per me si tratta proprio di una tendenza generale che vede entrambe le major impegnate a slegare ogni eroe da vincoli sentimentali stabili. Adesso, fino a quando lo fanno con un personaggio è una coincidenza, ma se lo fanno con tutti, vuol dire che è proprio una politica editoriale (Iris West è un altro esempio di questa linea che non comprendo).
A me va bene tutto, a patto che ci sia dietro una motivazione artistica. Separano Hal e Carol perché rientra in una bella run dove succede anche questo. Ma non perché lo ha deciso il reparto marketing o il vertice della casa editrice in base a qualche studio statistico. Tutte queste moglie e fidanzate che vengono liquidate a raffica cominciano ad annoiarmi. E ci è andata pure di culo. Potevano ucciderle tutte.  :gun:  :ahsisi:

Ashel

Forse per attirare più teenager in crisi sentimentali?  :mmm:

Space_Clown

Secondo me se inizialmente poteva non avere senso, ora dopo due numeri guardando come si sono evoluti gli eventi la separazione ci sta.
Come dicevo sopra nella recensione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Boh ragazzi Johns ne ha fatta una run di 10 anni con il tira-molla di Carol, addiritura lei era sposata con un altro e Hal Jordan era insieme a Cowgirl.

Si vede che in America questa cosa piace.  :P




Heretic Bill

#49
Green Lantern #23: numero migliore dei precedenti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, per ora mi sta piacendo, sopratutto il comparto grafico (seppur a volte sbuchino fuori degli arti sproporzionati, come il polso di Hal nell'ultima vignetta della prima pagina).

Queste prime 3 issue fanno praticamente da prologo al crossover Lights Out, è ancora presto per giudicare (vorrei leggere almeno 6 numeri), ma per ora ecco una mia personale "analisi":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In media darei un 7 a queste prime 3 issue.

Citazione di: Ashel il 12 Luglio 2014, 21:15:09
Pesante l'assenza di Sinestro.
Invece secondo me è stata una scelta saggia: è un personaggio troppo importante e che Johns ha caratterizzato in modo troppo perfetto, riprenderlo da subito sarebbe stata una mossa che lo avrebbe fatto mettere in cattiva luce da subito. meglio prima crearsi i propri villain e le proprio trame, ambientarsi nell'universo delle LV, poi riprendere i personaggi storici e magari anche i semi lasciato da Johns.

Instagram』♢『Facebook

Space_Clown





Ashel

Letto anche il 26, lettura piacevolissima.
Tan strepitoso.
Belle le vicende collegate a tutte le serie lanternose  :ahsisi:

Simon Baz

Letto tutto lo spillato 27,

senza commentare albo per albo, continuo ad affermare che anche nel post Jhons questo spillato rimane uno dei piu forti sul panorama, 3 testate che si mescolano in modo magnifico fra loro, sembra di leggere una sola storia divisa solo fra punti di vista differenti dei vari personaggi.

le trame continuano ad essere appassionanti, soprattutto Green Lantern e New Guardians. in quest'ultimo sconvolgente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


avanti cosi!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Mordecai Wayne

Letto il #27 e devo dire che mi è piaciuto più del precedente. La continuity interna alle tre serie per ora funziona benissimo e direi che è il punto forte dello spillato.
Hal Jordan come capo della baracca mi sembra ancora troppo debole. È un grande guerriero ma non un buon leader.
Anche il ruolo di Kilowog mi pare al momento sprecato. È in un ruolo di spalla comica/buffone che in precedenza era coperto da Guy e decisamente era più nelle sue corde.
Interessante comunque il problema relativo al malfunzionamento degli anelli così come questo nuovo villain di nome Relic.
Disegni più che buoni di Tan.
Non vedo l'ora di leggere questo crossover "Luci spente".


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Luke-Logan

Ok, non è Johns, ma si fa leggere e le idee sembrano interessanti per lo meno Venditti ha davanti una idea su come condurre Lanterna Verde e le testate sul Corpo.
Relic come personaggio mi piace molto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

EMC2

Letto il #21: la botta dopo l'epilogo di Johns è stata dura, i disegni purtroppo mi piacciono poco e questa per me è una discriminante fortissima. Sinceramente sono d'accordo con chi dice che hanno scocciato con l'ennesima rottura tra Hal e Carol :sisi:
Vediamo dove Venditti va a parare ^_^


PS: questacosa l'ho pensata appena ho cominciato a leggere gli spillati N52. Perchè siamo passati da questa Carol
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

a questa?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:gatta:
Un po' di fan-service non guasta mai :stralol:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Luke-Logan

Citazione di: EMC2 il 23 Luglio 2014, 16:22:19
Letto il #21: la botta dopo l'epilogo di Johns è stata dura, i disegni purtroppo mi piacciono poco e questa per me è una discriminante fortissima. Sinceramente sono d'accordo con chi dice che hanno scocciato con l'ennesima rottura tra Hal e Carol :sisi:
Vediamo dove Venditti va a parare ^_^


PS: questacosa l'ho pensata appena ho cominciato a leggere gli spillati N52. Perchè siamo passati da questa Carol
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

a questa?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:gatta:
Un po' di fan-service non guasta mai :stralol:
Era meglio la divisa di Prima era molto più scoperta :lolle:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Frank Miller

Letto il #26 (Green Lantern 22)


Curiosità per il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto, altro numero nel quale si stanno gettando le basi per le storie a venire. Numero piacevole ma senza picchi...
Ho preferito il numero del corpo!  :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letto il #27.

Hal e Kilowog,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche qua troviamo un altro indizio sulla nuova relazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La nuova
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Aspetto con interesse il prossimo crossover delle lanterne!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

cybertroniano

ho preso i primi 2 numeri della gestione Venditti. non credevo ma lv si mantiene su buoni livelli, siamo lontani dai fasti di mastro Jeoff però diverte e intrattiene allo stasso modo, in piu' pare che tutte e tre le serie presenti sullo spillato siano collegate tra loro. bene  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro