• 20 Aprile 2014, 18:57:27

Autore Topic: Lanterna Verde & Freccia Verde - Absolute (di O'Neil & Adams)  (Letto 7485 volte)

Offline Clark Kent

• Kryptoniani
  • *
  • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
  • Porta i tuoi bla bla bla da un blablaologo.
Re: Lanterna Verde & Freccia Verde - Absolute (di O'Neil & Adams)
« Risposta #75 il: 15 Giugno 2011, 18:49:25 »
  • peccato  :cry:

è un prodotto che adoro :sisi:

"Mi spiace Bruce ma hai ragione. Stiloso, spocchioso, minaccioso. Tutte quelle cose. Non sono io. E pensavo che nemmeno tu lo fossi. Sì mi ero infastidito quando il giornale ci aveva definiti bambini. Ma fermare quel tipo che rapinava la nonnina non era solo una cosa da ragazzi grandi. Era una cosa da adulti. Ed è quello ciò che conta: fare le cose che fanno crescere. O almeno è ciò che conta per me. E pensavo fosse ciò che importava anche a te. Ma a quanto pare non è così. Sembra che ora tu sia più preoccupato di ciò che pensano le altre persone. Persone come loro, di cui non mi importa. In fondo, non sono nient'altro che bulli, burloni, ladri, manipolatori, fanatici, narcisisti e pagliacci. E più provi a cambiare ciò che loro pensano di te, più diventerai proprio come loro. Quindi sì, sono stufo di questo. Puoi continuare a provare a cambiare le loro opinioni, ma io mi chiamo fuori. Ringrazia il sig. Pennyworth per aver fatto il costume, ma non fa per me. Onestamente spero non faccia neanche per te. Se doveste vedere il mio miglior amico Bruce in giro, ditegli  che ero passato a cercarlo."

"Continuerò a coltivare la mia ingenuità: fa comunque meno danni del cinismo"

Offline Lev

• Vertigo
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #76 il: 15 Giugno 2011, 21:04:37 »
  • peccato  :cry:

è un prodotto che adoro :sisi:

Idem  :sisi:
    "La JSA potrà insegnarti a essere un eroe...
    e i Titani a essere una famiglia...
    ma la Lega...
    la Lega ti insegna a proteggere il prossimo, si...      
    ma più di ogni altra cosa...
    ti insegna a lottare."

Oliver Queen

"Ripensa alla storia, dice lei...Io sbevazzavo assenzio a Parigi senza mutande prima ancora che tuo padre nascesse, piccola insolente..."

Jenny Sparks

Offline Silwe37

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #77 il: 25 Agosto 2011, 17:13:51 »
  • scusate, ma, riassumendo: secondo voi vale la pena di comprarlo? grazie =)

Offline Selina Kyle

• Arkham Asylum
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Biancaneve chi?
    « Risposta #78 il: 25 Agosto 2011, 17:15:35 »
  • Se leggi i commenti nelle pagine precedenti opterai per il sì, tenendo conto che sono storie degli anni '60/70.. scorri un po' le pagine e troverai delle indicazioni.  ;)

Una mela al giorno...

Offline Clark Kent

• Kryptoniani
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Porta i tuoi bla bla bla da un blablaologo.
    « Risposta #79 il: 25 Agosto 2011, 17:16:49 »
  • riassumendo. sì

"Mi spiace Bruce ma hai ragione. Stiloso, spocchioso, minaccioso. Tutte quelle cose. Non sono io. E pensavo che nemmeno tu lo fossi. Sì mi ero infastidito quando il giornale ci aveva definiti bambini. Ma fermare quel tipo che rapinava la nonnina non era solo una cosa da ragazzi grandi. Era una cosa da adulti. Ed è quello ciò che conta: fare le cose che fanno crescere. O almeno è ciò che conta per me. E pensavo fosse ciò che importava anche a te. Ma a quanto pare non è così. Sembra che ora tu sia più preoccupato di ciò che pensano le altre persone. Persone come loro, di cui non mi importa. In fondo, non sono nient'altro che bulli, burloni, ladri, manipolatori, fanatici, narcisisti e pagliacci. E più provi a cambiare ciò che loro pensano di te, più diventerai proprio come loro. Quindi sì, sono stufo di questo. Puoi continuare a provare a cambiare le loro opinioni, ma io mi chiamo fuori. Ringrazia il sig. Pennyworth per aver fatto il costume, ma non fa per me. Onestamente spero non faccia neanche per te. Se doveste vedere il mio miglior amico Bruce in giro, ditegli  che ero passato a cercarlo."

"Continuerò a coltivare la mia ingenuità: fa comunque meno danni del cinismo"

Offline mar-vell

• Lanterne Verdi
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #80 il: 25 Agosto 2011, 20:32:53 »
  • Quotando, riassumendo, ripetendo e autocitandomi, una sola parola SI!  :w00t:
    Mar-Vell

Online spidergiakimo

• Avengers
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • 21st Century Schizoid Man
    « Risposta #81 il: 25 Agosto 2011, 21:36:36 »
  • Io dico si con riserva. Ti devono piacere le storie anni '70 per apprezzare il ciclo.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
    Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
    e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
    God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
    Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Online eddiekrueger

• Indipendenti
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Ennisologo milleriano devoto al culto sciamanico
    « Risposta #82 il: 19 Settembre 2011, 22:48:27 »
  • Bel volume, O'Neil anticipa di una quindicina d'anni Mike Grell inserendo, in un fumetto d'intrattenimento e fantascienza quale era Green Lantern, oltre un co-protagonista, una sfilza di tematiche piccanti e dall'alto rilievo sociale: la tossicodipendenza, l'ambiente e l'inquinamento, il razzismo verso i neri e verso i nativi americani.
    Certo, alcune vicende possono far sorridere (ma mai storcere il naso) come le prime storie, che sembrano puntate dell'A-Team, in cui il verde duo on the road si ferma a combattere i boss e i cattivoni del paesino di turno.
    Ottime le caratterizzazioni dei personaggi, soprattutto Ollie, testardo come un mulo ma saggio più di un guardiano di Oa.
    Stupenda, sempre se letta con la giusta chiave (parliamo sempre di storie dei primi anni '70), l'ultima storia della testata, allegoria (o parodia?) di un uomo che è morto per un bene più grande di lui, portando avanti i suoi ideali.
    Sublimi, straordinari e impeccabili i disegni di Neal Adams. Se le storie non sono il motivo per cui tenere stretto questo volume (come nel mio caso) lo è certamente la componente grafica.

Offline The Joker

• Arkham Asylum
    • *
    • I'm crazy for it!
    « Risposta #83 il: 19 Settembre 2011, 23:54:13 »
  • Per le edizioni a colori ho gettato la spugna, difficili da trovare e costose (per quanto mi interessi), ma il commento di eddie mi ha fatto tornare un certo interesse.
    Quindi domanda per quelli un pò pratici di volumi USA: lo Showcase Presents Green Lantern Volume 5 contiene tutta la gestione O'Neal/Adams dei due personaggi? Tutta tutta (è l'esatto corrispettivo del volumone italiano, ovviamente b/n)? Perchè ho letto che ristampava per la prima volta anche certe storie disegnate da Grell... Non vorrei che avessero escluso qualcosa :mmm:
    « Ultima modifica: 19 Settembre 2011, 23:57:19 da The Joker »
    See, there were these two guys in a lunatic asylum... And one night, one night they decide they don't like living in an asylum any more. They decide they're going to escape! So, like, they get up onto the roof and there, just across this narrow gap, they see the rooftops of the town, stretching away in the moonlight... Stretching away to freedom. Now, the first guy, he jumps right across with no problem. But his friend, his friend daredn't make the leap. Y'see...Y'see, he's afraid of falling. So then, the first guy has an idea... He says 'Hey! I have my flashlight with me! I'll shine it across the gap between the buildings. You can walk along the beam and join me!' B-but the second guy just shakes his head. He suh-says... He says 'What do you think I am? Crazy? You'd turn it off when I was half way across!'

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #84 il: 18 Novembre 2011, 14:12:25 »
  • Purtroppo riesco a reperire soltanto materiale d'epoca di LV, per cui aspettando il 2° omnibus di Johns mi adatto a quello che trovo.

Devo dire che pur essendo storie vecchie mi sembrano curate abbastanza bene. I disegni sono veramente ottimi, e dalla loro hanno anche una colorazione troppo antiquata. Sono sicuro che se ai disegni di Adams fosse seguita una colorazione moderna i disegni sarebbero fantastici.
    Sulle storie non ci spendo molta attenzione perchè altrimenti dovrei leggere cercando di far finta di non vedere le innumerovoli ingenuità dei personaggi, e dei balloon inuitili piene di banalità e frasi innaturali.

si tratta comunque di storie leggerine, tutto sommato simpatiche. La lettura è gradevole, ma che non vale assolutamente l'assurdo prezzo di 30€ :nono:

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Il predicatore --> Bane

Vendo sul forum
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt(-vendoscambio-roba-varia/msg15542/#msg15542

Offline Hal_Jordan910

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #85 il: 06 Gennaio 2012, 16:27:42 »
  • L'ho appena comprato :D merita tantissimo, è spettacolare
    “ Hal Jordan:
    Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
    nessun malvagio sfugga alla mia ronda
    E colui che nel male si perde
    Si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde ”

Online spidergiakimo

• Avengers
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • 21st Century Schizoid Man
    « Risposta #86 il: 06 Gennaio 2012, 20:29:43 »
  • L'ho appena comprato :D merita tantissimo, è spettacolare
    bravo  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
    Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
    e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
    God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
    Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Offline mar-vell

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #87 il: 06 Gennaio 2012, 21:57:08 »
  • Plaudo la tua iniziativa.  :up:
    Mar-Vell

Online Victor The Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #88 il: 14 Aprile 2012, 15:56:50 »
  • Purtroppo non posso quotare tutti i bei commenti entusiastici, ma li condivido in pieno  :up:

E dire che non volevo prendere questo volume, con la semplice scusa di avere già i tre volumi del bats di adams   :omg:... che mi perdevo...partiamo proprio da Adams: geniale, ancora meglio che su Bats  :wub:  Poi, ogni volta che ritraeva Oliver  :dyo: il miglior freccia verde di sempre e non solo d'immagine! O'neil ci regala un personaggio indimenticabile! sfaccettato in ogni aspetto, tosto, carismatico, passionale; e dire che Hal doveva essere il protagonista  :asd: oliver ruba la scena all'impettito poliziotto!
    Altro personaggio che ho adorato è John Stewart, il lavoro di o'neil su di lui mi ha ricordato vagamente le versioni politicamente scorrette degli universi di miller e millar: innovativo!
    Non che dare tridimensionalità ai super personaggi sia partito da qui, la marvel aveva già insegnato molto, ma il modo di trattare i temi sociali unito ad una visione della storia più dinamica e veloce bè, rendono queste storie godibilissime ancora oggi...anzi secondo me non sfigurano affatto, non sembrano storie anni 70!

Periodicamente  :asd: la marvel rinarra le prime storie di spider man con scrittori e artisti che vogliono rendere omaggio a quelle storie...ecco, la dc ha qui del materiale altrettanto prezioso, da rinarrare e approfondire, certo sarebbe impossibile fare meglio, ma non deve essere quello l'obbiettivo: bisogna ricordarle... perchè sono storie intelligenti che fanno riflettere oltre che divertire!
    Che bello sarebbe, riuscire anche solo a raccoglierne lo spirito!

... e non illuderti che il Re batta il Jack!

http://100bullets.sevenpennynightmare.co.uk/100bullets.htm

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Offline The Joker

• Arkham Asylum
    • *
    • I'm crazy for it!
    « Risposta #89 il: 14 Aprile 2012, 17:11:00 »
  • A chi potrebbe interessare fra un pò uscirà la prima raccolta completa USA (a colori in un unico tp) del ciclo, penso si aggirerà sui 15 euro.
    See, there were these two guys in a lunatic asylum... And one night, one night they decide they don't like living in an asylum any more. They decide they're going to escape! So, like, they get up onto the roof and there, just across this narrow gap, they see the rooftops of the town, stretching away in the moonlight... Stretching away to freedom. Now, the first guy, he jumps right across with no problem. But his friend, his friend daredn't make the leap. Y'see...Y'see, he's afraid of falling. So then, the first guy has an idea... He says 'Hey! I have my flashlight with me! I'll shine it across the gap between the buildings. You can walk along the beam and join me!' B-but the second guy just shakes his head. He suh-says... He says 'What do you think I am? Crazy? You'd turn it off when I was half way across!'