News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

The Green Lantern: Season Two (2020) #10

Il copione, o meglio, come affronto questo fumetto sperimentale è sempre lo stesso: ogni pagina è una sorpresa visiva (a volte nel bene, altre nel male ma ultimamente Sharp mi sta piacendo parecchio) e ad ogni pagina mi chiedo quanto stia effettivamente capendo di ciò che vuole raccontare Morrison.  :asd:

Ok lo sto leggendo in inglese e sappiamo che il suo english non è proprio easy ma comunque il fatto è che non ho mai letto nelle sue opere di casa DC tanta sperimentazione.

Lo consiglierei solamente a chi vuole una lettura davvero alternativa e, aggiungerei, anche poco supereroistica per quanto si stacca dalle classiche produzioni DC. Per certi versi mi ricorda il suo Multiversity.

Tra alti e bassi devo ancora capire se mi sta effettivamente piacendo questa serie.  :lol:

In una parola: anomalo.



Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Maggio 2021, 10:05:25

Lanterna Verde N.13

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #10
DC PANINI COMICS

• Dopo gli eventi dello scorso numero, la controparte di Terra-11 di Hal Jordan fa il suo ingresso in scena...
• ...e il risultato è una battaglia dei sessi con quattro protagonisti!
• Un'ondata d'odio si diffonde per tutto l'universo: riusciranno i Nostri a far prevalere l'amore?
• Dal genio visionario di Grant Morrison e Liam Sharp!

Molto bella anche la conclusione di questa battaglia all'interno del Multiverso dove si nota una certa propensione al femminsimo battagliero tanto da indurre l'Hal di Terra-11 a fare dei commenti poco apprezzabili su Carol che forse sono gli stessi che ha sempre pensato Jordan ma mai osato pronunciare. Anche la conclusione è geniale con un finale esplosivo in versione ridotta.
Sempre strepitoso Sharp ai disegni.
Adesso aspettiamo il gran finale suddiviso in due capitoli.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Lanterna Verde N.14

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #11
DC PANINI COMICS

• Il futuro di Hal Jordan come Lanterna Verde è in forte dubbio!
• Con il piano di ristrutturazione del Corpo che inizia a prendere forma, il Guerriero di Smeraldo decide di prendersi una vacanza...
• ...peccato che sul pianeta Athmoora lo attenda una minaccia di proporzioni bibliche!
• Comincia qui il gran finale dello storico ciclo firmato da Grant Morrison e Liam Sharp
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


AdrianVeidt

Quando inizieranno a raccogliere in volume almeno la prima parte?

Rain

Speriamo presto, mi sono incaponito ad aspettare, solo perchè è Morrison... poi l'edizione è un minestrone di formati come poche altre cose...  <_<
da settembre però riparto con lo spillato  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cosmonauta

Citazione di: Rain il 29 Giugno 2021, 17:05:54
Speriamo presto, mi sono incaponito ad aspettare, solo perchè è Morrison... poi l'edizione è un minestrone di formati come poche altre cose...  <_<
da settembre però riparto con lo spillato  :sisi:

Ti butti sul LV di Thorne?
Sei coraggioso :look:

Rain

no... mi butto su qualsiasi cosa ci sia di Lanterna Verde...  :bagno:  :lolle:  Pensa quanto aspetto Far Sector....
Mi spiace aspettare Morrison però....

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

The Green Lantern: Season Two (2020) #11

A questo giro di ruota, sono molto soddisfatto!
Morrison e Sharp ci portano a spasso nello spazio, e che spazio!

Paradossalmente se anche la storia mi è piaciuta (ma non la capirò mai del tutto) è Sharp quello che brilla veramente in questo capitolo, certe pagine sono puro spettacolo, sembrano pulsare di vita propria!  :clap:

Questo Hal Jordan è qualcosa di mai visto.
A costo di essere ripetitivo ribadisco: la sperimentazione a volte paga e a volte no.

In questo capitolo paga bene.
Voto: 8.5

Manca un ultimo capitolo e poi tiriamo le somme!  :up:



Mr.Fox

"

ClarkArrow46




Slask

Citazione di: AdrianVeidt il 29 Giugno 2021, 15:09:25
Quando inizieranno a raccogliere in volume almeno la prima parte?

Attendo anche io. Ma a quanto pare Panini se la prenderà comoda..

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Giugno 2021, 09:19:27

Lanterna Verde N.14

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #11
DC PANINI COMICS

• Il futuro di Hal Jordan come Lanterna Verde è in forte dubbio!
• Con il piano di ristrutturazione del Corpo che inizia a prendere forma, il Guerriero di Smeraldo decide di prendersi una vacanza...
• ...peccato che sul pianeta Athmoora lo attenda una minaccia di proporzioni bibliche!
• Comincia qui il gran finale dello storico ciclo firmato da Grant Morrison e Liam Sharp

Bel numero. Sinceramente mai più avrei creduto che il finale della serie sarebbe stato in salsa fantasy con evidenti omaggi a Slaine ma, considerando le sperimentazioni che gli autori hanno portato avanti su questa serie, è anche piuttosto logico.
Morrison continua il suo lavoro di recupero filologico di eventi e personaggi apparsi anche solo fugacemente sulla serie di LV e utilizza il tutto per creare un finale lineare e con spunti interessanti come la diatriba Hal/Guardiani.
Sharp davvero grandioso anche in questo frangente. Spero che per un eventuale ristampa in volume verrà scelto un formato Deluxe perché le tavole dell'artista inglese meritano di essere messe in risalto. Ora attendiamo il gran finale che credo sarà sorprendente.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


AdrianVeidt

Citazione di: Slask il 05 Luglio 2021, 18:26:19
Citazione di: AdrianVeidt il 29 Giugno 2021, 15:09:25
Quando inizieranno a raccogliere in volume almeno la prima parte?

Attendo anche io. Ma a quanto pare Panini se la prenderà comoda..
Potrebbero quantomeno iniziare a raccogliere in volume la Season One.

jamirodavid

Mi aspetto volumi stile marvel deluxe se non unico volume addirittura!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne


Lanterna Verde N. 15

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #12
DC PANINI COMICS

Lo scontro finale fra Lanterna Verde e Hector Hammond, il folle criminale dai poteripsionici!
Hal Jordan sembra spacciato, ma sarà in grando ancora una volta diusare il prprio intelletto e la propria forza di volontà?
La conclusione di tutte le trame intessute negli ultimi due anni!
Il finale del visionario ciclo narrativo firmato da Grant Morrison e Laim Sharp!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!