News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 02 Novembre 2020, 10:30:47

Lanterna Verde N.6

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #3
DC PANINI COMICS

• Dal genio di Grant Morrison e Liam Sharp, un nuovo capitolo per la seconda stagione del rilancio di Lanterna Verde!
• Bloccato sulla Terra, Hal Jordan è cooptato dal Generale Stone dell'Air Force per una nuova, importante missione!
• Dovrà localizzare dei piloti misteriosamente scomparsi, fra cui una sua ex...
• ...ma nello spazio ci sono minacce ben più pericolose di una relazione finita male!

Bel numero con una storia complessa nella sua semplicità. Nel finale sopraggiunge una nuova minaccia per un Hal che al momento pare un po' troppo rilassato sulla Terra.
La parte bomba di questo numero però è la colorazione eseguita dallo stesso Sharp che abbraccia diversi stili, il più evidente sono gli omaggi ai vari Corben e Frazetta. Spero che Liam continuerà questa sperimentazione anche nei prossimi numeri.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


BADBAT

Citazione di: Man of Steel il 01 Ottobre 2020, 11:10:58


In altre parole:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Appena lo prendo in volume seguirò questo consiglio alla lettera  :quoto:

Chocozell

Firma.png


Azrael


Lanterna Verde N.7

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #4
DC PANINI COMICS

• Continua la serie più folle e interessante dell'Universo DC!
• Hal Jordan deve lottare per sopravvivere su un mondo sconosciuto e mutato oltre ogni umana comprensione...
• Inoltre: l'attacco di creature tecno-primitive e antichi esseri giganti!
• Ospite speciale: Flash!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero piuttosto folle, sembra un omaggio a quelle storie strampalate della Golden Age, dove si utilizzavano escamotage assurdi per creare dei team-up fra i vari eroi della DC.
Morrison e Sharp però hanno avuto il pregio di dare un senso straniante e alieno a questa storia che mette il lettore in posti inconsueti. Non vedo ancora una trama orizzontale interessante, per ora sono tanti episodi autoconclusivi di buona fattura ma si sente la mancanza di un collante che di un senso di coesione al tutto.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

#185
The Green Lantern: Season Two (2020) #4 (7 panini)

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Dicembre 2020, 11:58:12
Numero piuttosto folle, sembra un omaggio a quelle storie strampalate della Golden Age, dove si utilizzavano escamotage assurdi per creare dei team-up fra i vari eroi della DC.
Morrison e Sharp però hanno avuto il pregio di dare un senso straniante e alieno a questa storia che mette il lettore in posti inconsueti. Non vedo ancora una trama orizzontale interessante, per ora sono tanti episodi autoconclusivi di buona fattura ma si sente la mancanza di un collante che di un senso di coesione al tutto.

Voto: 7.5

Boh io tutto quello che ci vedo è una grande confusione, un accozzaglia di roba che non mi fa divertire ma mi lascia più che altro confuso. Questa pagina è l'esempio lampante di come il nosense regni sovrano:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sono immedesimato solo nella frase "we'll never understand!"  :asd:

Non è un mistero che io faccia fatica a capire Morrison ma in questi ultimi numeri sta veramente alzando il livello di assurdità e a me non piace molto quando non si comprende decentemente neanche la trama di fondo. Come diceva Mordecai sono tanti episodi autonclusivi e anche questo è un format che non mi fa impazzire su una serializzazione.

Posso dire dopo 4 numeri che per me la prima stagione di Lanterna Verde di Morrison è l'unica che mi ha veramente convinto della sua gestione. Con le blackstars non mi ha catturato totalmente e in questa seconda stagione in tutta onestà.. mi sta perdendo.  :sisi:

Gli avevo concesso il beneficio del dubbio dopo il #2 e il #3, adesso non più.
Speriamo diventi più capibile in fretta, altrimenti smetto di seguirla.

Voto: 5



Largand

Citazione di: ClarkArrow46 il 06 Dicembre 2020, 14:39:38
...altrimenti smetto di seguirla.
Io avevo smesso già alla fine delle Darkstars.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

A me Blackstars ha fatto morire, specie il secondo numero dove percula senza troppi complimenti il Batman di King, il Superman di Bendis e la JL di Snyder [emoji38]

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 07 Dicembre 2020, 10:08:22
A me Blackstars ha fatto morire, specie il secondo numero dove percula senza troppi complimenti il Batman di King, il Superman di Bendis e la JL di Snyder [emoji38]

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Eh appunto ma vedi ci sono lettori, come voi 2, a cui queste prese di giro di Morrison interessano mentre ad altri, come a me, non gliene po' fregà de meno.
Che pensi alla sua serie invece di criticare l'operato degli altri autori.

Io mi devo divertire a leggere un comics, i problemi personali dell'autore se li risolva faccia a faccia con le persone.

Comunque son gusti e va benissimo così, non a caso sia Supes di Bendis che JL di Snyder a me sono piaciute assai.  ;)



Clod

Alla serie ci pensa sì (risultando anche piuttosto lineare, in questo caso) e se vogliamo pure a me non dispiace l'operato di Bendis su Superman. Però l'andazzo delle serie quello è, rimarcarlo una tantum male non fa.

Anche perché diverse opere DC di Morrison fanno ricorso a questo espediente, anche se in maniera più sottile. Crisi Finale e Miltiversity ne sono un esempio.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael


Lanterna Verde N.8

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #5
DC PANINI COMICS

• Nuovo appuntamento con la seconda stagione della serie che ha rilanciato Lanterna Verde!
• L'Anello del Potere viene portato oltre i propri limiti quando Hal Jordan deve confrontarsi con due pericolosi assassini dotati di capacità paragonabili a quelle di Superman.
• I due hanno già ucciso una Lanterna che aveva provato a fermarli... e non esiteranno a farlo di nuovo!
• Un'altra grande storia dai fan-favourite Grant Morrison e Liam Sharp!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

The Green Lantern: Season Two (2020) #5

Nulla, è una serie che non capisco.
A sto giro Hal si ritrova a confrontarsi con Hyperman, una chiara parodia di Superman.. ha perfino un cane che si chiama Klypso.
Klypso... Dovrebbe far ridere?  :hmm:

Non ho neanche capito perchè questa volta hanno scelto uno stile dei disegni anni '70-'80:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e questa è una delle tavole meglio riuscite..

Non ha senso dare un voto a ciò che non si comprende ma sinceramente mi pare stia diventando una crociata personale dell'autore piuttosto che una storia di supereroismo.



Clod

Perché son tutti personaggi creati negli anni '50-60, di cui neanch'io ero a conoscenza, ma di cui ho scoperto l'esistenza spulciando articoli vari.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 22 Dicembre 2020, 12:28:53
Perché son tutti personaggi creati negli anni '50-60, di cui neanch'io ero a conoscenza, ma di cui ho scoperto l'esistenza spulciando articoli vari.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ah ecco ti pareva, beh non so in quanti di coloro che leggevano comics in quegli anni continuano a farlo a 70/80 anni!
Questo per dire che il 95% dei lettori dovrebbe cercarsi per i fatti suoi informazioni (proprio come hai fatto tu) per capirci di più.
Non mi sembra una lettura molto user-friendly.