News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xaviertnt

Citazione di: Bobby Drake il 23 Giugno 2020, 17:16:16
Su comixology, i single issues del Gl di Morrison (e non solo) a 1.09, con meno di 15 euro vi prendete tutta la season 1+ annual!
La raccolta in volume della prima annata The Green Lantern 1: Intergalactic Lawman in inglese si trova sulle 15 euro
I mondi paralleli sono probabili conseguenze. Così probabili, che alla fine, si verificano naturalmente.

I frammenti di realtà sono solo possibili conseguenze. E sono così improbabili che devono essere creati artificialmente


Azrael


Lanterna Verde N.2

Autori: Grant Morrison, Xermanico
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Green Lantern: Blackstars (2020) #2
DC PANINI COMICS

• Hal Jordan punta verso la Terra e ha intenzione di piegare il pianeta alla propria filosofia fascista. Le speranze del pianeta ora sono nelle mani degli eroi!
• Azione, tradimenti, devastazione... e l'apparizione di Superman!
• Il nuovo capolavoro di Grant Morrison!
• Continua l'innovativa saga spaziale di Lanterna Verde!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

#2

Come al solito a Morrison piace giocare con il nostro cervello.
Mi sono trovato più volte all'interno del capitolo a non capirci una mazza (ma questi da quando ci sono? ma prima non era cosi? ma perchè?!?)  :hmm: :hmm: :hmm:

Fortunatamente nel finale mi chiarisce diversi apparenti nosense (mica tutti, sia mai).

A quanto pare..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni perfetti per questa storia. Storia per niente lineare, personalmente faccio fatica a seguire questo tipo di narrazione.



Green_Ring

Il DC connect è stato presentato su Anteprima con un sommario comprensivo dell'Annual, ma poi effettivamente sul volume l'annual non c'è.
Se ne hanno notizie? Fa parte del ciclo di Morrison a tutti gli effetti?

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 04 Luglio 2020, 10:30:14

Lanterna Verde N.2

Autori: Grant Morrison, Xermanico
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Green Lantern: Blackstars (2020) #2
DC PANINI COMICS

• Hal Jordan punta verso la Terra e ha intenzione di piegare il pianeta alla propria filosofia fascista. Le speranze del pianeta ora sono nelle mani degli eroi!
• Azione, tradimenti, devastazione... e l'apparizione di Superman!
• Il nuovo capolavoro di Grant Morrison!
• Continua l'innovativa saga spaziale di Lanterna Verde!

Mamma mia, Morrison c'è andato giù pesante con l'Universo DC attuale. Schiaffi a destra e a sinistra senza risparmiare nessuno, o quasi. Mi chiedo come abbia avuto il benestare dalla DC per andare in stampa. Comunque meglio per noi che possiamo sollazzarci in queste storie totalmente meta che sono il suo marchio di fabbrica.
Xermanico è un ottimo disegnatore, credo che ne sentiremo parlare a lungo.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


departidos

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Luglio 2020, 14:59:22
Citazione di: Azrael il 04 Luglio 2020, 10:30:14

Lanterna Verde N.2

Autori: Grant Morrison, Xermanico
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Green Lantern: Blackstars (2020) #2
DC PANINI COMICS

• Hal Jordan punta verso la Terra e ha intenzione di piegare il pianeta alla propria filosofia fascista. Le speranze del pianeta ora sono nelle mani degli eroi!
• Azione, tradimenti, devastazione... e l'apparizione di Superman!
• Il nuovo capolavoro di Grant Morrison!
• Continua l'innovativa saga spaziale di Lanterna Verde!

Mamma mia, Morrison c'è andato giù pesante con l'Universo DC attuale. Schiaffi a destra e a sinistra senza risparmiare nessuno, o quasi. Mi chiedo come abbia avuto il benestare dalla DC per andare in stampa. Comunque meglio per noi che possiamo sollazzarci in queste storie totalmente meta che sono il suo marchio di fabbrica.
Xermanico è un ottimo disegnatore, credo che ne sentiremo parlare a lungo.

Voto: 8+

Purtroppo no perché dal quarto arriva Sharp con i suoi disegni primitivi.
99 su 100 non seguiró la season 2.

nickorso90

Ottima notizia il ritorno di Sharp    :w00t:

Azrael


Lanterna Verde N.3

Autori: Grant Morrison, Xermanico
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Green Lantern: Blackstars (2020) #3
DC PANINI COMICS

• Dopo gli eventi del numero scorso, Hal Jordan e Belzebeth sono in disaccordo sulla distruzione della Terra... ma Hal ha un asso nella manica!
• Una guerra spaziale con protagonisti i supereroi del mondo DC, con Superman in primo piano!
• La sconvolgente conclusione della miniserie distopica di Grant Morrison e Xermanico!
• E il mese prossimo arriva la Stagione 2 della nuova serie Green Lantern!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Si conclude la mini sulle Blackstars che tutto sommato è stata una buona lettura. Hal dimostra ancora una volta di essere LA Lanterna Verde mentre credo che Morrison sia sia divertito un mondo nel malmenare Supes. Chissà se risentiremo ancora parlare di queste Blackstars?
Ottimo Xermanico ai disegni, spero di rivederlo su altre serie.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

#3

Sinceramente mi aspettavo di più. Telefonato il confronto finale tra

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


carino l'espediente di Hal di usare

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche se comunque devo ammettere che non ho capito perchè Hal Jordan ha voluto effettuare questa "prova"..

Lettura carina, come sempre Morrison non è per tutti, ho trovato decisamente migliore la prima stagione che questa mini sulle Blackstars.



ironmaidenn

mi sono piaciuti molto questi primi 3 numeri Panini, sono contento dell'acquisto.
vedremo cosa riserverà il futuro della serie!

Azrael


Lanterna Verde N.4

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #1
DC PANINI COMICS

• Inizia la seconda stagione di Lanterna Verde, uno dei fumetti DC più apprezzati degli ultimi anni! • Numero speciale d'apertura di 32 pagine, a prezzo invariato!
• Dopo la sconvolgente conclusione dello scorso appuntamento, Hal Jordan ha una nuova missione: trovare la nuova generazione di immortali cosmici!
• Dal dream team composto da Grant Morrison e Liam Sharp!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

4 panini - green lantern season two #1

Ragazzi..che bomba!  :w00t:

La mini delle blackstar sinceramente mi aveva lasciato un po' perplesso, ma questa seconda stagione si apre con il botto!

I disegni sono perfetti per questo tipo di storie, ogni pagina è un mistero e una scoperta artistica e stilistica con personaggi "strani" come il mitico

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


davvero un piacere per gli occhi questi disegni e tutto questo senza parlare della storia.

In un solo capitolo ci sono una quantità immane di cambiamenti significativi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non sono un fan di Morrison a prescindere, anzi a volte l'ho odiato, ma come sta scrivendo le lanterne verdi e l'universo è davvero molto più realistico di tutto ciò che era stato scritto negli ultimi anni in Rinascita. E io sono uno di quelli che delle sue sottotrame psichedeliche non ne vede mezza..

Leggete leggete!  :up:



Vorador

Questi li sto conservando dal numero 2 (il primo me lo sono perso e ora è introvabile  <_<), per farmi una full immersion appena possibile, anche perchè sono convinto che leggendo Morrison solo una volta al mese, mi perderei pezzi a destra e a sinistra (con la memoria che ho io sui fumetti, poi...)
Voi cosa dite? Ce la si può fare?

ClarkArrow46

Io quando riprendo una qualsiasi serie in corso do un'occhiata veloce agli ultimi 1-2 capitoli, questa non fa eccezione e riconnetto subito.

Puoi anche leggere tutto insieme ma devi aspettare tanto.. la scelta é tua  :up: