News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#60
Citazione di: katzenberg il 13 Agosto 2019, 11:46:56
Citazione di: Siegmeyer of Catarina il 13 Agosto 2019, 09:38:17
Ottimo allora. Certo, il mio sogno di vedere una serie 'normale' in mano allo scozzese temo resterà nel cassetto :)

Le cose "normali" lasciamole agli altri! :P

Sono d'accordo con te.
Posto che cose normali Morrison le ha scritte - di recente ha fatto Wonder Woman Terra Uno e Klaus -, non è il caso che uno sceneggiatore con una voce così forte, definita e personale si riduca a scrivere come tanti altri. Morrison sta in alto ed è bello per lui e per noi che rimanga lì.
Le cose normali e tante volte mediocri meglio lasciarle a gente normale e tante volte mediocre.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ben-Point

Citazione di: Gon Freecs il 13 Agosto 2019, 11:52:38
Citazione di: Ben-Point il 09 Agosto 2019, 12:58:00
Per caso serve leggere qualcos'altro di Morrison per capire la trama? Vorrei iniziare questa serie, anche perché Lanterna Verde mi piace, ma sarebbe la prima cosa che seguo dello scrittore scozzese, e vedendo certi commenti di altre sue storie sembrerebbe che non sia proprio facile stare al passo con le sue idee...  :lolle:

Vado controcorrente ai post precedenti degli altri e dico che forse, leggersi Multiversity non sarebbe una cattivissima idea*. Naturalmente a tempo perso e solo se ne hai la possibilità.

*
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


'Azzo, a leggere il tuo post mi rode assai, anche perché i buchi di trama dovute ad altre saghe mi danno fastidio, quando bisogna leggere una serie... Vedrò cosa posso fare, ma al momento salterò la lettura di Multiversity perché sinceramente avrei tante altre cose da recuperare.  ^_^
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Buchi di trama, per ora, non ci sono.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Citazione di: Orion il 13 Agosto 2019, 11:45:57
Ok, riletto e capito.
Purtroppo Morry ha il brutto vizietto di riferirsi alla stessa persona con diversi appellativi  e cariche, incasinandomi non poco.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nessuno?
Noiro-orioN

Ben-Point

#64
Citazione di: Arkin Torsen il 13 Agosto 2019, 13:07:09
Buchi di trama, per ora, non ci sono.

Mi sono espresso male: intendo quando determinati elementi di una qualunque trama si uniscono ad altri di un'altra saga molto importante; per "buchi di trama" intendevo i "miei personali" (se si possono definire tali)... Cioè quando non comprendo qualcosa che avrei potuto capire al volo se solo avessi letto [Inserire nome di una serie/arco narrativo/etc.]...
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Kenshiro

Beh, diciamo che nel numero 9 ci sono dei riferimenti a personaggi e concetti di Multiversity. :P

La scaletta di lettura potrebbe essere: Crisi Finale (nella quale si introducono Nix Uotan e Mandrakk) => Multiversity (che prosegue la storia di Nix Uotan) => The Green Lantern (?)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Clod

Citazione di: Orion il 13 Agosto 2019, 13:17:29
Citazione di: Orion il 13 Agosto 2019, 11:45:57
Ok, riletto e capito.
Purtroppo Morry ha il brutto vizietto di riferirsi alla stessa persona con diversi appellativi  e cariche, incasinandomi non poco.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nessuno?
no,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Citazione di: Gon Freecs il 13 Agosto 2019, 17:52:03
Beh, diciamo che nel numero 9 ci sono dei riferimenti a personaggi e concetti di Multiversity. :P

La scaletta di lettura potrebbe essere: Crisi Finale (nella quale si introducono Nix Uotan e Mandrakk) => Multiversity (che prosegue la storia di Nix Uotan) => The Green Lantern (?)

Il problema è che Crisi Finale vorrei aspettare a leggerla perché sto facendo un recupero cronologico con Batman e mi manca ancora un bel po' a Morrison.
Potrei leggere solo Multiversity ma non vorrei rovinarmi qualche sorpresa...

Noiro

Citazione di: Clod il 13 Agosto 2019, 18:05:35
Citazione di: Orion il 13 Agosto 2019, 13:17:29
Citazione di: Orion il 13 Agosto 2019, 11:45:57
Ok, riletto e capito.
Purtroppo Morry ha il brutto vizietto di riferirsi alla stessa persona con diversi appellativi  e cariche, incasinandomi non poco.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nessuno?
no,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma quand'è che viene detto?
Noiro-orioN

Clod

#69
Citazione di: Orion il 13 Agosto 2019, 19:10:25
Citazione di: Clod il 13 Agosto 2019, 18:05:35
Citazione di: Orion il 13 Agosto 2019, 13:17:29
Citazione di: Orion il 13 Agosto 2019, 11:45:57
Ok, riletto e capito.
Purtroppo Morry ha il brutto vizietto di riferirsi alla stessa persona con diversi appellativi  e cariche, incasinandomi non poco.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nessuno?
no,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma quand'è che viene detto?
Durante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ben-Point

Citazione di: Gon Freecs il 13 Agosto 2019, 17:52:03
Beh, diciamo che nel numero 9 ci sono dei riferimenti a personaggi e concetti di Multiversity. :P

La scaletta di lettura potrebbe essere: Crisi Finale (nella quale si introducono Nix Uotan e Mandrakk) => Multiversity (che prosegue la storia di Nix Uotan) => The Green Lantern (?)

Ho le prime due serie nella lista dei recuperi... Ma chissà quando riuscirò a comprarle entrambe e (soprattutto) a leggerle...  :dowson:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Noiro

Citazione di: Clod il 13 Agosto 2019, 19:23:39
Citazione di: Orion il 13 Agosto 2019, 19:10:25
Citazione di: Clod il 13 Agosto 2019, 18:05:35
Citazione di: Orion il 13 Agosto 2019, 13:17:29
Citazione di: Orion il 13 Agosto 2019, 11:45:57
Ok, riletto e capito.
Purtroppo Morry ha il brutto vizietto di riferirsi alla stessa persona con diversi appellativi  e cariche, incasinandomi non poco.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nessuno?
no,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma quand'è che viene detto?
Durante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
E non è un passaggio chiarissimo in realtà
Noiro-orioN

Arkin Torsen

#4
Stavolta, Grant, non sei riuscito a farmela! L'avevo intuito  :lol:
Si vede la mano dello scozzese:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La trama sta prendendo una direzione chiara, direi inevitabile per la caratterizzazione di Hal. Una caratterizzazione che finalmente mi prende!
Sharp mi sta sorprendendo sempre di più! Per dire, anche solo la prima tavola è tanta roba.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Lanterna Verde #3

Dopo due numeri buoni, ma "semplici", Morrison decide di sedersi, ingranare la marcia e pilotare come solo lui sa fare.
Un numero dove senza diventare pesante o paraculo (cosa che oggi fanno molti autori), in questo terzo capitolo riesce a mettere argomenti molto importanti e al tempo stesso criticandoli come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto questo in pochi passaggi, a volte solo tramite qualche dialogo che potrebbe sembrare minore, ed il colpo di genio è quello che in copertina noi vedevamo raffigurato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Altro tocco di classe dello scozzesce nel finale, quando Hal Jordan si trasforma nel tipico poliziotto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sharp sempre perfetto per queste storie, il suo tratto si unisce benissimo allo stile della storia.
Morrison quando fa il Morrison è sempre il numero uno.

nickorso90

#2

Numero che fa avanzare di poco la trama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma è stato ugualmente stupendo da leggere soprattutto per queste nuove lanterne così particolari  dimostrando la fantasia senza freni di Morrison.
Anche il lato artistico lo sto adorando...perdo quei 5 minuti buoni ad ogni tavola per ammirare tutti i particolari  :wub: