News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlbertoDC

Citazione di: Ben-Point il 09 Agosto 2019, 12:58:00
Per caso serve leggere qualcos'altro di Morrison per capire la trama? Vorrei iniziare questa serie, anche perché Lanterna Verde mi piace, ma sarebbe la prima cosa che seguo dello scrittore scozzese, e vedendo certi commenti di altre sue storie sembrerebbe che non sia proprio facile stare al passo con le sue idee...  :lolle:

Benvenuto!
Lanterna Verde è sempre una garanzia. Morrison anche.
:up:
«Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.»

HCPunk

Citazione di: AlbertoDC il 10 Agosto 2019, 13:49:29
Citazione di: Ben-Point il 09 Agosto 2019, 12:58:00
Per caso serve leggere qualcos'altro di Morrison per capire la trama? Vorrei iniziare questa serie, anche perché Lanterna Verde mi piace, ma sarebbe la prima cosa che seguo dello scrittore scozzese, e vedendo certi commenti di altre sue storie sembrerebbe che non sia proprio facile stare al passo con le sue idee...  :lolle:

Benvenuto!
Lanterna Verde è sempre una garanzia. Morrison anche.
:up:

Specialmente Morry! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#3

Un altro numero che trasuda creatività da ogni pagina.
Semplicemente geniale tutta la parte della messa all'asta della Terra.
Ho visto anche una critica non troppo velata alla razza umana odierna pronta a vendersi l'anima in cambio di un'illusione di potere.
E mi piace un sacco questo Hal Jordan un poliziotto spaziale con attitudine da vero sbirro terrestre.
Sharp è ispiratissimo, sempre più sorprendente, sembra un altro disegnatore rispetto a come lo avevo conosciuto finora.

Voto:8,5

Noiro

#4
Mi sa che dovrei rileggerlo, Morrison ogni tanto mi da l'impressione di stare palleggiando con la mia testa e mi sento rimbalzare da una vignetta all'altra senza trovare un collegamento  :pazzia:
Noiro-orioN

Ken Parker

Non ho letto la serie ma morrison è quel tipo di autore che dovrebbe concedere alle sue storie più linearità :sisi:

katzenberg

In realtà questa serie mi sembra abbastanza linerare.
Richiede solo un po' più di attenzione perché nei bellissimi dialoghi i personaggi chiacchierano abbastanza e con un linguaggio colorito...

Ken Parker

Ottimo allora. Certo, il mio sogno di vedere una serie 'normale' in mano allo scozzese temo resterà nel cassetto :)

Noiro

Ok, riletto e capito.
Purtroppo Morry ha il brutto vizietto di riferirsi alla stessa persona con diversi appellativi  e cariche, incasinandomi non poco.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

katzenberg

Citazione di: Siegmeyer of Catarina il 13 Agosto 2019, 09:38:17
Ottimo allora. Certo, il mio sogno di vedere una serie 'normale' in mano allo scozzese temo resterà nel cassetto :)

Le cose "normali" lasciamole agli altri! :P

Kenshiro

Citazione di: Ben-Point il 09 Agosto 2019, 12:58:00
Per caso serve leggere qualcos'altro di Morrison per capire la trama? Vorrei iniziare questa serie, anche perché Lanterna Verde mi piace, ma sarebbe la prima cosa che seguo dello scrittore scozzese, e vedendo certi commenti di altre sue storie sembrerebbe che non sia proprio facile stare al passo con le sue idee...  :lolle:

Vado controcorrente ai post precedenti degli altri e dico che forse, leggersi Multiversity non sarebbe una cattivissima idea*. Naturalmente a tempo perso e solo se ne hai la possibilità.

*
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Più che altro si nota lo stacco enorme dalla run precedente, parlando di scrittura (ma era ovvio avendo Morrison ai testi)

Citazione di: Gon Freecs il 13 Agosto 2019, 11:52:38
Citazione di: Ben-Point il 09 Agosto 2019, 12:58:00
Per caso serve leggere qualcos'altro di Morrison per capire la trama? Vorrei iniziare questa serie, anche perché Lanterna Verde mi piace, ma sarebbe la prima cosa che seguo dello scrittore scozzese, e vedendo certi commenti di altre sue storie sembrerebbe che non sia proprio facile stare al passo con le sue idee...  :lolle:

Vado controcorrente ai post precedenti degli altri e dico che forse, leggersi Multiversity non sarebbe una cattivissima idea*. Naturalmente a tempo perso e solo se ne hai la possibilità.

*
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa cosa è molto interessante e stuzzicante! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

Interessante notizia  :ahsisi:
Credevo che Multiversity too fosse stato messo in naftalina e invece  :rolleyes:

HCPunk

Citazione di: nickorso90 il 13 Agosto 2019, 11:55:52
Interessante notizia  :ahsisi:
Credevo che Multiversity too fosse stato messo in naftalina e invece  :rolleyes:

Morrison pianifica in segreto nell'oscurità?  :lol:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

Citazione di: HCPunk il 13 Agosto 2019, 11:59:05
Citazione di: nickorso90 il 13 Agosto 2019, 11:55:52
Interessante notizia  :ahsisi:
Credevo che Multiversity too fosse stato messo in naftalina e invece  :rolleyes:

Morrison pianifica in segreto nell'oscurità?  :lol:
:burnes:

katzenberg

Citazione di: Gon Freecs il 13 Agosto 2019, 11:52:38
Citazione di: Ben-Point il 09 Agosto 2019, 12:58:00
Per caso serve leggere qualcos'altro di Morrison per capire la trama? Vorrei iniziare questa serie, anche perché Lanterna Verde mi piace, ma sarebbe la prima cosa che seguo dello scrittore scozzese, e vedendo certi commenti di altre sue storie sembrerebbe che non sia proprio facile stare al passo con le sue idee...  :lolle:

Vado controcorrente ai post precedenti degli altri e dico che forse, leggersi Multiversity non sarebbe una cattivissima idea*. Naturalmente a tempo perso e solo se ne hai la possibilità.

*
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io Multiversity ce l'ho da leggere.
Ma dici che può essere letta in qualsiasi momento o si incastra con qualche altro momento importante della continuity?
Ad esempio Crisi Finale (anche quella già presa e da leggere) o altro...