News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Narsil90

Spero proprio che ora che la Run è giunta al termine, si raccolga tutta in un buon cartonato.

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

Azrael


Lanterna Verde N.11

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #8
DC PANINI COMICS

• Continua la serie che ha rilanciato il Guerriero di Smeraldo per il nuovo millennio!
• Per Lanterna Verde è giunto il momento di portare la guerra nel mondo dell'Anti-Materia!
• Ma se un solo soldato anti-materia ha portato danni enormi tra una guarnigione di Lanterne, che speranza hanno Hal Jordan e i suoi alleati?
• Dagli autori fan-favourite Grant Morrison e Liam Sharp!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

zetinthestars

Letto il numero #7, numero straordinario dove i testi di Morrison, delicati e profondi allo stesso tempo, ben si amalgano ai disegni di Sharp che sono una goduria per i nostri occhi. Hal deve proprio piacere tanto a Morrison perché questo numero è una dichiarazione di amore nei suoi confronti e di cosa rappresenta, nel bene e nel male, in tutte le sue sfaccettature. Leggete questa serie e lasciatevi stupire.
Gabba gabba hey!

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

The Green Lantern: Season Two (2020) #8

Ora.. va bene tutto.. ok gli alieni che parlano in modo strano, ok girare le frasi al contrario (ciao diventa oaic per la gioia della lettura..) ma mischiare le cose.. e dai Morrison!   :noo:

Ditemi voi che cavolo ci deve capire uno in una tavola così (potete aprire, non spoilera nulla)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mezzo capitolo é scritto così, e ci si mettono anche continui salti temporali avanti e indietro.  :pazzia:

Disegni mostruosamente belli, ma la storia.. Dio santo benedetto.. senza parole anzi.. aznes elorap! :ph34r:

Voto: boh, non so cosa non ho letto.



Penny-uno


ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 31 Marzo 2021, 16:21:18
oliggel olla oihcceps   :D

Anoiznuf!  :o

Sì però signori.. va bene che Morrison è un genio, ma ora ci sono anche le condizioni necessarie e sufficienti per leggere un fumetto?   :lolle:



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 31 Marzo 2021, 17:01:56
Citazione di: Penny-uno il 31 Marzo 2021, 16:21:18
oliggel olla oihcceps   :D

Anoiznuf!  :o

Sì però signori.. va bene che Morrison è un genio, ma ora ci sono anche le condizioni necessarie e sufficienti per leggere un fumetto?   :lolle:
Ma chi te lo fa fare Clark?  :lolle:

Largand

Io l'ho detto mesi fa. Per tornare a leggere Lanterna Verde...ottepsa ehc nosirrom is avel ellad ellap  :P .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 31 Marzo 2021, 18:59:18
Io l'ho detto mesi fa. Per tornare a leggere Lanterna Verde...ottepsa ehc nosirrom is avel ellad ellap  :P .
:lol:

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 31 Marzo 2021, 18:59:18
Io l'ho detto mesi fa. Per tornare a leggere Lanterna Verde...ottepsa ehc nosirrom is avel ellad ellap  :P .

Visto l'autore che viene dopo di lui, secondo me è meglio che aspetti se ne vada anche quello :lol:

Comunque da una tavola non posso giudicare, bisogna vedere il concetto o messaggio che c'è dietro, ma immagino che la Lanterna vulcano sia incacchiato assai :look:

ClarkArrow46

@hugo seguo la serie perché particolare lo é eccome, ma non capendo bene Morrison a volte con me fa click altre volte  :hmm:  :asd:

Per chi adora lo scozzese in modalità esplorativa credo sia una serie da non perdere, e anche graficamente come diceva Mordecai varia sempre adattandosi al contesto.

@Cosmo un perché sia scritto al contrario c'è, ma ribadisco che non é per niente user friendly, per alcuni può essere una genialata, per me "me rompo a legge' ar contrario" (non era una sola frase, ma diverse tavole fatte così).

Vediamo che altro tirano fuori dal cilindro.  :lol:



Cosmonauta

Morrison non è mai user friendly :lol: anche nelle sue storie più semplice dove la superficie è chiara, c'è sempre qualcosa di nascosto, figuriamoci in queste opere quasi "conclusive" di un ciclo per una casa editrice.

Ricordo ancora quando lessi la prima volta Pax Americana e avevo capito una cosa, la volta dopo un'altra ancora, poi vado a vedere un'analisi approfondita e spuntava fuori altra roba :lol:

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 29 Marzo 2021, 07:59:45

Lanterna Verde N.11

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #8
DC PANINI COMICS

• Continua la serie che ha rilanciato il Guerriero di Smeraldo per il nuovo millennio!
• Per Lanterna Verde è giunto il momento di portare la guerra nel mondo dell'Anti-Materia!
• Ma se un solo soldato anti-materia ha portato danni enormi tra una guarnigione di Lanterne, che speranza hanno Hal Jordan e i suoi alleati?
• Dagli autori fan-favourite Grant Morrison e Liam Sharp!

Numero molto criptico non tanto per la storia ma piuttosto per come questa è costruita, come ha già spiegato Clark nel suo commento. Io ho letto l'albo due volte, la seconda volta leggendo gli eventi in ordine cronologico, e conoscendo già i dialoghi al rovescio delle Lanterne Verdi è stata una lettura più appagante. L'impatto iniziale è estraniante ed alieno grazie alla combinazione tra la sceneggiatura, la narrazione e i disegni. Su questo aspetto sicuramente Morrison e Sharp hanno colpito nel segno e raggiunto l'obiettivo. Questa è una serie sperimentale, se non ci fossero capitoli del genere forse non l'avrei nemmeno iniziata.
Dalla preview il prossimo numero sembra un omaggio agli anni '60, vediamo cosa estrarrà dal cilindro la coppia Morrison/Sharp.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!