News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Non lo è infatti, ma delle due preferisco così, da certi autori. Ho modo di approfondire, riuscendo così a contestualizzare meglio il tutto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nickorso90

 :quoto:

Poi l'amore di Morry per la Silver age è cosa nota, quindi ci stanno questi numeri che ne sono un omaggio.
Sempre bello fare ricerche per comprendere il tutto  :ahsisi:

Cosmonauta

Morry non è quasi mai user-friendly e non vuole esserlo. morry è un autore che per essere gustato (o schifato per davvero) richiede attenzione e voglia di documentazione, in un certo senso da vero fan di quel mondo penso lo faccia di proposito per far conoscere la storia e spingere i lettori ad andare un po' oltre al singolo prodotto da uso e consumo.

Prendimao solo Multiversity, prendendo anche solamente l'albo Pax Americana per capire tutto, bisognerebbe conoscere Watchmen, chi sono gli eroi della Charlton Comics e perchè i Watchmen somigliano a loro e poi leggere tutti i numeri con attenzione fino ad arrivare a capire quello che accade davvero dietro a Capitan Atom, ecc e questa è solo una delle varie cose. Morrison è così, a tantissimi piace un sacco per questo, ad altri non piace anche perchè a una lettura iniziale può causare confusione o smarrimento, ma se si scava affondo, si scopre che ha dietro delle basi e una padronanza e conoscenza dei fumetti davvero immensa.

ClarkArrow46

Ecco mi sa che hai colto proprio il punto: richiede voglia di documentazione per scoprirne le potenzialità.

Per quanto mi riguarda c'è una materia prima che riguarda qualsiasi storia di qualsiasi autore: quello che leggi deve divertirti, ti deve piacere e suscitarti emozioni.
E deve farlo con immediatezza, non dopo delle ricerche.

Questo Lanterna verde non lo fa con me, Pax americana per carità di Dio con l'ordine di lettura delle vignette che neanche un equazione matematica.. é proprio l'antitesi di come voglio fruire un fumetto.

A volte mi documento, ma sulle storie che mi hanno appassionato maggiormente o magari se ho curiosità su qualche personaggio particolare.

Se leggo queste storie di Hal Jordan apparentemente sconclusionate non ho certo interesse a farmi in 4 per capire chi era quello o quell'altro personaggio della Silver Age.

La risposta é semplice: chiudo e leggo altri fumetti più piacevoli.

Per il mio gusto personale questa seconda stagione di LV di Morrison é la cosa più brutta che abbia mai letto di quest'autore, peccato perché la prima stagione é stata molto valida ma poi..

Alcune sue opere le ritengo eccezionali (JLA e ASS), altre mi hanno lasciato sentimenti contrastanti ma comunque erano uniche (tipo Multiversity e CF), ma questo LV é proprio brutto.  :down:



Cosmonauta

Certe cose sono la particolarità di Morrison, è forse lo scrittore che meno si addice a tutti i lettori. In certe sue opere più particolari o li si ama o lo si odia, difficilmente riesce a tenere i lettori in una via di mezzo.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 21 Dicembre 2020, 05:50:20

Lanterna Verde N.8

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #5
DC PANINI COMICS

• Nuovo appuntamento con la seconda stagione della serie che ha rilanciato Lanterna Verde!
• L'Anello del Potere viene portato oltre i propri limiti quando Hal Jordan deve confrontarsi con due pericolosi assassini dotati di capacità paragonabili a quelle di Superman.
• I due hanno già ucciso una Lanterna che aveva provato a fermarli... e non esiteranno a farlo di nuovo!
• Un'altra grande storia dai fan-favourite Grant Morrison e Liam Sharp!

Bel numero che omaggia la Silver Age della DC con personaggi e situazioni. Alcune citazioni sono davvero insospettabili, soprattutto in un fumetto supereroistico, e rendono la lettura alquanto interessante. Mi piace come Morrison stia tratteggiando Hal Jordan, per me uno degli eroi più grandi di sempre. Sharp su questa serie sta dando fondo a tutte le sue qualità artistiche ed ogni numero è una sorpresa visiva.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Lanterna Verde N.9

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #6
DC PANINI COMICS

• Mentre Hal Jordan è ricoverato al policlinico galattico in seguito allo scontro con Hyperman, i Qwa-Men attaccano!
• Le Lanterne Verdi in visita all'ospedale non dovranno solamente fermare l'invasione, ma una minaccia apparentemente inarrestabile!
• La serie che ha rilanciato Lanterna Verde per una nuova era!
• Dalla coppia fan-favourite composta da Grant Morrison e Liam Sharp!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

The Green Lantern: Season Two (2020) #6  (9 panini)

Finalmente un capitolo che ho quantomeno capito e in parte apprezzato.

Hal cerca di riprendersi dallo scontro precedente ma non c'è pace perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho trovato diverse chiacchere ospedaliere superflue, però sono stato sorpreso dai combattimenti e dal risvolto finale.
Quanto meno ho lo stimolo a continuare.. ero lì lì per abbandonarla.

Non l'ho trovato eccezionale, ma sempre meglio degli ultimi due-tre capitoli che non mi erano piaciuti.

Voto: 7



Mordecai Wayne

Bel numero. Ho apprezzato molto i dialoghi graffianti e pungenti di Morrison e l'entrata delle Lanterne Anti-Materia è stato a dir poco spettacolare. Belli anche i rimandi alla run di Morrison, con dei personaggi che ritornano, ma anche al finale che si riallaccia ad uno dei momenti topici della lunga carriera di Hal.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Lanterna Verde N.10

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #7
DC PANINI COMICS

• Una nuova fase per la serie che ha ridefinito Lanterna Verde per il nuovo millennio!
• Dopo lo scontro con le Lanterne Anti-Materia, è il momento di scoprire la verità sulla guerra imminente e sul Graal Cosmico.
• Hal Jordan deve prepararsi ad affrontare la morte e la rinascita per salvare l'universo ancora una volta!
• Uno dei fumetti più folli e visivamente interessanti in circolazione!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

The Green Lantern: Season Two (2020) #7

Finalmente un numero che non solo mi è piaciuto, ma per certi aspetti mi ha anche sorpreso!

In particolar modo tutta la gestione dell'evento cardine di questo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sono piaciuti anche i riferimenti allo spettro emotivo e alle varie dimensioni (di cui ci sarebbe da parlare molto più approfonditamente).

Insomma è Morrison, sono ben conscio di non riuscire sempre a comprendere ciò che vuole trasmettere, quasi mai fino in fondo.

In questo caso però mi è piaciuto.

Voto: 8



valerione1979

io invece sto facendo una fatica bestia, ho letto tanta roba di Morrison e niente, non riesce proprio a prendermi, oramai finirò la sua run giusto per completismo

Largand

Citazione di: valerione1979 il 05 Marzo 2021, 20:12:25
io invece sto facendo una fatica bestia, ho letto tanta roba di Morrison e niente, non riesce proprio a prendermi
:ahsisi:

Io per Lanterna Verde ormai ci ho rinunciato.
Avvisatemi quando cambia lo scrittore  :sleepy:, così poi torno a leggere le storie di Hal Jordan.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 05 Marzo 2021, 20:28:50:ahsisi:

Io per Lanterna Verde ormai ci ho rinunciato.
Avvisatemi quando cambia lo scrittore  :sleepy:, così poi torno a leggere le storie di Hal Jordan.

Lo scrittore dopo Morrison è Thorne e stando ai suoi commenti patetici, non apprezza proprio Hal Jordan, anzi, pare quasi odiarlo, infatti credo che scriverà Stewart.

Mordecai Wayne

Citazione di: ClarkArrow46 il 03 Marzo 2021, 20:08:32
The Green Lantern: Season Two (2020) #7

Finalmente un numero che non solo mi è piaciuto, ma per certi aspetti mi ha anche sorpreso!

In particolar modo tutta la gestione dell'evento cardine di questo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sono piaciuti anche i riferimenti allo spettro emotivo e alle varie dimensioni (di cui ci sarebbe da parlare molto più approfonditamente).

Insomma è Morrison, sono ben conscio di non riuscire sempre a comprendere ciò che vuole trasmettere, quasi mai fino in fondo.

In questo caso però mi è piaciuto.

Voto: 8
Letto il nuovo numero e concordo con il tuo commento. Aggiungo che sto apprezzando anche le citazioni stilistiche alla bande desinee degli anni 70 che rendono questa serie molto diversa dalle solite che abitualmente circolano nel mainstream. Non vedo l'ora della pubblicazione in volume per apprezzare al meglio tutto il lavoro profuso da Morrison e Sharp.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!