News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

Citazione di: markko88 il 18 Dicembre 2011, 15:28:43
Tales of the sinestro corps
solo qualcosa di questo volume è in più rispetto ai due cartonati italiani (La storia di Superman Prime è l'unica inclusa se non sbaglio)

cassius1988

ma leggendo questi 2 volumoni poi posso cominciare a leggere dal n1 della serie regolare spillata?

"La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

Clod

sì, tranquillo :up:
i primi tre numeri sono anche nel volume DC Origini: Lanterna Verde; se prendi quello puoi iniziare dal 4, di spillato

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

cassius1988

Citazione di: Clod il 22 Dicembre 2011, 17:15:39
sì, tranquillo :up:
i primi tre numeri sono anche nel volume DC Origini: Lanterna Verde; se prendi quello puoi iniziare dal 4, di spillato

gli spillati li ho già tutti! quindi comincio con la lettura dei 2 volumoni e poi proseguo con la serie regolare dal n 1 allora
:up:

"La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

alexdiro

#275
Mi interessano moltissimo questi omnibus e il volumetto DC Origini di Lanterna Verde, dato che sono in periodo "scoperta del DC universe ecc...", però non mi piacciono molto le storie non conclusive, per questo ho sempre preferito volumi fuori continuity tipo Il Ritorno del Cavaliere Oscuro.
Quella raccontata in questi due volumi è una storia autoconclusiva? O lascia l'amaro in bocca del tipo che se non recupero gli spillati successivi mi restano in mano 2 costosi e ingombranti fermacarte?

Ah, e anche se qui sono off topic, vorrei chiedere la stessa cosa dell'omnibus di Flash...

Buddy Baker

I volumi -in particolare DC Origini- hanno una loro conclusione, chiaramente però come tutte le storie in continuity gli avvenimenti poi da li proseguono, un po' come lasciare Dragon Ball Z dopo la saga con Freezer, se può servire come esempio.
Detto questo puoi comunque fermarti coi 2 volumi, avresti comunque una saga completa


Ex Capitan Marvel, ex edo

Yukio

Io ho letto solo i due volumoni e sono rimasto soddisfatto (aldilà delle belle storie) senza alcun amaro in bocca, al massimo motivato a recuperare la roba dopo ma non per una sensazione di manchevolezza.
Gli spillati non li ho mai letti, quindi non so se comprando Origini ti possa sembrare di avere una lettura 'tronca'
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

alexdiro

Citazione di: Buddy Baker il 04 Gennaio 2012, 17:13:59un po' come lasciare Dragon Ball Z dopo la saga con Freezer, se può servire come esempio.

CitazioneIo ho letto solo i due volumoni e sono rimasto soddisfatto (aldilà delle belle storie) senza alcun amaro in bocca, al massimo motivato a recuperare la roba dopo ma non per una sensazione di manchevolezza.

Ottimo, quello che desideravo sentirmi dire.  ;)
Grazie mille, il mio portafoglio vi sta insultando.  :lol:

cassius1988


"La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

markko88

ora capisco cosa intendevate per Planetate... ho letto le prime 4 pagine: introduzioni alla lettura, introduzione di Meltzer, introduzione ai personaggi: almeno 15-20 errori di battitura, tra singolari scambiati con plurali e articoli attaccati ai sostantivi è veramente uno schifo; spero la storia abbia ricevuto un trattamento migliore

alexdiro

Citazione di: markko88 il 11 Gennaio 2012, 16:18:54
ora capisco cosa intendevate per Planetate... ho letto le prime 4 pagine: introduzioni alla lettura, introduzione di Meltzer, introduzione ai personaggi: almeno 15-20 errori di battitura, tra singolari scambiati con plurali e articoli attaccati ai sostantivi è veramente uno schifo; spero la storia abbia ricevuto un trattamento migliore

Si, a parte l'introduzione non ci sono grossi refusi. ;)

Sono quasi alla fine del primo volume.
Che belle storie, che bel microcosmo di personaggi, sia eroi che villain,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quante idee suggestive per questo fumetto che fa della dicotomia emozione/ossessione il pilastro attorno al quale ruotano tutte le vicende.
E c'è anche spazio per il divertimento, il ritmo, dei dialoghi e della narrazione, è sempre elevatissimo, non conosce momenti morti, nemmeno nelle fasi più didascaliche.
E poi i disegni... mi sono piaciuti in particolare quelli di Simone Bianchi e quelli un pò old-style della prima storia dopo Rinascita,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
(non ricordo il disegnatore) ma anche gli altri sono meravigliosi, specie quelli di Van Sciver.
Potrei continuerei con gli elogi all'infinito, mi sta appassionando tantissimo e sono felicissimo di aver scoperto questo personaggio.
Ogni tanto fra me e me recito il giuramento.  :lol:

Sinename

E dopo aver letto il primo splendido volume, è arrivato anche il secondo. Finisco il libro sul comodino, giusto quelle 380 pagine, e poi comincia un bel galoppo lanternoso, tra 2° volume e tutti gli spillati!  :greenlantern:
Gesù è il mio migliore amico. Ma non mi fa prestiti.

hyuma

Ok ho finito anche io da poco di leggere questi due volumoni, ora se voglio proseguire in ordine diciamo cronologico cosa devo recuperare????? non ne posso piu voglio sapere assolutamente!!!!

Azrael

Citazione di: hyuma il 29 Gennaio 2012, 19:18:16
Ok ho finito anche io da poco di leggere questi due volumoni, ora se voglio proseguire in ordine diciamo cronologico cosa devo recuperare????? non ne posso piu voglio sapere assolutamente!!!!

Per colmare il vuoto che ti separa con la serie regolare ti servirebbe:

1 Lanterna Verde/Freccia Verde Presenta: Lanterna Verde N.9
2 Lanterna Verde 1-19 (Serie Attuale) ti dico di escludere i N.1-3 solo se hai questo volume DC ORIGINI: LANTERNA VERDE
3 La Notte Più Profonda N.1-8  ^_^

Questo è tutto  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori