News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Cosa dire? Questa è la serie che mi ha avvicinato al supereroismo classico. Mi ha dato una casa che non sapevo di avere.. mi ha aiutato a scoprire un lato di me che non credevo potesse essere così. E' stato un viaggio, una scoperta. Nel mondo di Hal Jordan, nel mio mondo in primis. Ho riletto Rinascita di recente ed è stato così bello da mozzare il fiato.
Questa serie si basa su un assunto semplice: cosa significa essere una Lanterna Verde? Significa vincere la paura. Può sembrare scontato, ma io lo faccio con Hal Jordan ogni giorno: paura di non farcela, di non essere all'altezza, di deludere le aspettative, paura di sentirsi soli.. e a volte succede. Ma quell'anello è il simbolo su carta che mostra come la forza di volontà ci possa trascinare oltre gli ostacoli più grandi.

Hal Jordan ha visto in faccia la paura.. e l'ha vinta. Oliver Queen in "Rinascita" fa venire i brividi. Perchè è suo amico, e si fida di lui anche quando tutto sembra cedere, di nuovo.
Sci-fi, fantasy, epica.. in queste storie ci sono tante componenti. E sono belle per questo: non raccontano necessariamente il come siamo, ma come alcuni di noi vorrebbero essere. Non è possibile vivere senza paura, la paura rende prudenti. Ma possiamo fare in modo che essa non ci sconfigga. Che non ci stritoli.

Questo è Green Lantern, signori. O meglio, è Green Lantern visto da me. Invidio chi lo leggerà per la prima volta.  ;)


Una mela al giorno...

BlackJack

Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2011, 16:42:45
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 16:38:12
Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2011, 16:36:26
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 16:34:48
Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2011, 16:30:44
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 16:29:21
Tanto ormai non sono 35 euro in piu' che mi mandano in rovina :lolle:
Grande capitano!

Sarò lieto di accoglierti nel GL corps. :ahsisi:

ma quale GL corps :tiè:

Piuttosto, se prendo i 2 omnibus planeta sono a posto o manca qualcosa? Metteranno tutto il mancante nei prossimi omnibus?
Sei a posto, fino alla Sinestro War compresa hai tutto. :sisi:

Allora ci riprovo, magari rileggendo rinascita passera' da schifezza a quasi passabile :sisi:
:lol: Poi se ti interessa esce sempre in HC anche GL Secret Origin, storia che ti era piaciuta. :sisi:
Poi dovrebbero, si spera, continuare con la mini saga sulle Lanterne Alpha - Rage of the Red Lantern - Agent Orange e infine Blackest Night.

Ma intendi sempre in italiano? :lolle:

Hal Jordan

#17
Citazione di: jimmy87 il 25 Maggio 2011, 16:38:25
anche per me è la prima cosa che compro di Lanterna Verde.....dopo questi 2 omnibus si continua con gli spillati?
Poi c'è Green Lantern Secret Origin, di cui esce tra poco il cartonato, oppure in spillati la trovi su Lanterna Verde 1-2-3. Poi, Lanterna Vede/Freccia Verde 9 (http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/detalle_comic.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Tipo=Atra&Cat=8534&id=834) e Lanterna Verde dal 4 compreso in poi (http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=9378), e gli otti numeri di Blackest Night (http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=9642).

Post Uniti: 25 Maggio 2011, 17:49:33

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 16:43:45
Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2011, 16:42:45
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 16:38:12
Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2011, 16:36:26
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 16:34:48
Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2011, 16:30:44
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 16:29:21
Tanto ormai non sono 35 euro in piu' che mi mandano in rovina :lolle:
Grande capitano!

Sarò lieto di accoglierti nel GL corps. :ahsisi:

ma quale GL corps :tiè:

Piuttosto, se prendo i 2 omnibus planeta sono a posto o manca qualcosa? Metteranno tutto il mancante nei prossimi omnibus?
Sei a posto, fino alla Sinestro War compresa hai tutto. :sisi:

Allora ci riprovo, magari rileggendo rinascita passera' da schifezza a quasi passabile :sisi:
:lol: Poi se ti interessa esce sempre in HC anche GL Secret Origin, storia che ti era piaciuta. :sisi:
Poi dovrebbero, si spera, continuare con la mini saga sulle Lanterne Alpha - Rage of the Red Lantern - Agent Orange e infine Blackest Night.

Ma intendi sempre in italiano? :lolle:
SE continuano con le ristampe in volumi sì. Ma ci vorrà un po'.

BlackJack

E allora faccio prima a prendere tutto in inglese, se no poi rimango con il buco :lolle:

Hal Jordan

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 16:50:17
E allora faccio prima a prendere tutto in inglese, se no poi rimango con il buco :lolle:
Ma no, prendi questi. :sisi: Sono più belli dei TP. :sisi:


@Ele:

BlackJack

Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2011, 16:54:11
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 16:50:17
E allora faccio prima a prendere tutto in inglese, se no poi rimango con il buco :lolle:
Ma no, prendi questi. :sisi: Sono più belli dei TP. :sisi:

Se non li finiscono ti attacco il malocchio :lolle:

Hal Jordan

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 16:54:47
Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2011, 16:54:11
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 16:50:17
E allora faccio prima a prendere tutto in inglese, se no poi rimango con il buco :lolle:
Ma no, prendi questi. :sisi: Sono più belli dei TP. :sisi:

Se non li finiscono ti attacco il malocchio :lolle:
Ma intanto prendi questi due più GL Secret Origin e li leggi. Se non ti piacciono amen, li vendi. Se ti piacciono aspetti di vedere cosa fa la Planeta (tanto prima che leggi i tre volumi saranno passati anni :lolle:) e se va male, al massimo continui con i volumi americani. ^_^

Ikki di Phoenix

Se non avessi già tutta la collezione completa in volumi americani non ci penserei un secondo a prenderli, e sono tentato anche così...

Personalmente lo ritengo un capolavoro della narrativa mainstream, spero che Flash riesca anche solo ad avvicinarsi a certe vette raggiunte da Sinestro Corps compreso in poi.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

BlackJack

Citazione di: Barry Allen il 25 Maggio 2011, 17:06:19
Personalmente lo ritengo un capolavoro della narrativa mainstream, spero che Flash riesca anche solo ad avvicinarsi a certe vette raggiunte da Sinestro Corps compreso in poi.

Quindi questi volumi non sono belli, visto che sono FINO a Sinestro Corps :lolle:

Hal Jordan

#24
Citazione di: Barry Allen il 25 Maggio 2011, 17:06:19
1- Se non avessi già tutta la collezione completa in volumi americani non ci penserei un secondo a prenderli, e sono tentato anche così...

2- Personalmente lo ritengo un capolavoro della narrativa mainstream, spero che Flash riesca anche solo ad avvicinarsi a certe vette raggiunte da Sinestro Corps compreso in poi.
1- Stessa situazione. :D Sono tentatissimo. :cry:

2- Quoto. :wub:

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 17:07:40
Citazione di: Barry Allen il 25 Maggio 2011, 17:06:19
Personalmente lo ritengo un capolavoro della narrativa mainstream, spero che Flash riesca anche solo ad avvicinarsi a certe vette raggiunte da Sinestro Corps compreso in poi.

Quindi questi volumi non sono belli, visto che sono FINO a Sinestro Corps :lolle:
Assolutamente no. Nel primo volume c'è Rebirth e già quello vale il prezzo del biglietto. :D Nel secondo c'è la Sinestro War quindi... :ahsisi: E poi anche gli altri numeri sono splendidi. :sisi:

Ikki di Phoenix

CitazioneQuindi questi volumi non sono belli, visto che sono FINO a Sinestro Corps

Assolutamente no, il secondo include Sinestro Corps, e come scrivevo la goduria comincia dal Sinestro Corps incluso  :sisi:
Il primo volume invece vale la pensa prenderlo per il gioiellino Rebirth e per una bella introduzione di storie non eccezionali ma sicuramente molto gradevoli, e che fanno da apripista alla bagarre.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Hal Jordan

Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2011, 17:09:45
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 17:07:40
Citazione di: Barry Allen il 25 Maggio 2011, 17:06:19
Personalmente lo ritengo un capolavoro della narrativa mainstream, spero che Flash riesca anche solo ad avvicinarsi a certe vette raggiunte da Sinestro Corps compreso in poi.

Quindi questi volumi non sono belli, visto che sono FINO a Sinestro Corps :lolle:
Assolutamente no. Nel primo volume c'è Rebirth e già quello vale il prezzo del biglietto. :D Nel secondo c'è la Sinestro War quindi... :ahsisi: E poi anche gli altri numeri sono splendidi. :sisi:

Citazione di: Barry Allen il 25 Maggio 2011, 17:10:35
CitazioneQuindi questi volumi non sono belli, visto che sono FINO a Sinestro Corps

Assolutamente no, il secondo include Sinestro Corps, e come scrivevo la goduria comincia dal Sinestro Corps incluso  :sisi:
Il primo volume invece vale la pensa prenderlo per il gioiellino Rebirth e per una bella introduzione di storie non eccezionali ma sicuramente molto gradevoli, e che fanno da apripista alla bagarre.
:lol: The Brave and the Bold. :hug:


Jonathan Crane

Forse prenderò il secondo. Leggerò Secret Origin, magari anche Rinascita a parte e se mi piace prenderò il secondo cartonato. Lanterna Verde da un po' mi chiama :sisi:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Lois Lane

Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2011, 17:15:48
Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2011, 17:09:45
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Maggio 2011, 17:07:40
Citazione di: Barry Allen il 25 Maggio 2011, 17:06:19
Personalmente lo ritengo un capolavoro della narrativa mainstream, spero che Flash riesca anche solo ad avvicinarsi a certe vette raggiunte da Sinestro Corps compreso in poi.

Quindi questi volumi non sono belli, visto che sono FINO a Sinestro Corps :lolle:
Assolutamente no. Nel primo volume c'è Rebirth e già quello vale il prezzo del biglietto. :D Nel secondo c'è la Sinestro War quindi... :ahsisi: E poi anche gli altri numeri sono splendidi. :sisi:

Citazione di: Barry Allen il 25 Maggio 2011, 17:10:35
CitazioneQuindi questi volumi non sono belli, visto che sono FINO a Sinestro Corps

Assolutamente no, il secondo include Sinestro Corps, e come scrivevo la goduria comincia dal Sinestro Corps incluso  :sisi:
Il primo volume invece vale la pensa prenderlo per il gioiellino Rebirth e per una bella introduzione di storie non eccezionali ma sicuramente molto gradevoli, e che fanno da apripista alla bagarre.
:lol: The Brave and the Bold. :hug:
:+1: :+1: