News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scarecrow

Nella mia libreria ho (ancora da iniziare a leggere) i primi tre volumozzi Lion (il primo in realtà è planeta) e i due cofanetti della notte più buia e il giorno più splendente (se ho detto giusto).
Guardando i contenuti dei volumoni a inizio topic vedo che mi manca praticamente metà delle robe.
Se leggessi solo quello che ho, mi troverei dei buchi?
Vecchio nick: Crow

Nik88

Visto che uscirà in formato bonellide, pensavo di recuperare questa run. Mi pare di capire che la consigliate, giusto?

Heimdall

Consigliata senza dubbio alcuno !
Qualcuno sicuramente storcera' il naso per il tipo di edizione ma se non ti fai problemi a leggerlo in formato bonellide (ho visto che stai già seguendo quello del Superman di Byrne) allora vai tranquillissimo che non esiste possibilità che tu possa restare deluso  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ozymandias

Ma se proseguono con DC leggende della Gazzetta non è consigliabile quella collana?

pumui75

Citazione di: Ozymandias il 27 Gennaio 2022, 08:11:43
Ma se proseguono con DC leggende della Gazzetta non è consigliabile quella collana?

Certo !
Se la collana va bene credo che diventerà le versione DC  di LEGGENDE che da 50 albi passò a cento uscite !

Tieni presente che di materiale inedito DC ITALIANO ne hanno a quintali !
Al momento mi pare che scelgano storie moderne esaurite in volumi assieme a qualche storia antica di culto (LANTERNA E FRECCIA ).

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Citazione di: Ozymandias il 27 Gennaio 2022, 08:11:43
Ma se proseguono con DC leggende della Gazzetta non è consigliabile quella collana?
Direi proprio di sì, ad un prezzo accettabile leggere sti uno dei cicli più belli di sempre, e godresti appieno dei disegni di gente come Pacheco, Reis, Mankhe ecc

Nik88

#1266
Citazione di: Ozymandias il 27 Gennaio 2022, 08:11:43
Ma se proseguono con DC leggende della Gazzetta non è consigliabile quella collana?

Anche, l'unica cosa è che sinceramente la vedo dura che su DC leggende lo pubblichino tutto, mi pare troppo lungo (anche se raddoppiano le uscite, cosa che comunque non hanno minimamente annunciato)

Citazione di: Heimdall il 27 Gennaio 2022, 08:10:37
Consigliata senza dubbio alcuno !
Qualcuno sicuramente storcera' il naso per il tipo di edizione ma se non ti fai problemi a leggerlo in formato bonellide (ho visto che stai già seguendo quello del Superman di Byrne) allora vai tranquillissimo che non esiste possibilità che tu possa restare deluso  ;)

Beh perfetto! Io finora con i bonellidi mi trovo molto bene (ho fatto solo un po'di fatica con le tavole dei primi numeri di Batman, ma poi hanno aggiustato il tiro), per me è uno dei migliori formati per qualità prezzo (insieme alle collane da edicola come leggende)

Asgard_83

escludendo gli omnibus come posso rimediare il ciclo completo di jhons?

Asgard_83

quando esce in formato bonelli?

Batman Forever


"TO ME MY X-MEN..."

SNA

Ciao a tutti, una domanda: nella collana "le leggende DC" ad oggi in quali volumi è pubblicata questa run? E pensano di andare oltre il 100esimo numero?

Heretic Bill

In parte e solamente nei volumi:
22. LANTERNA VERDE: RINASCITA
36. LANTERNA VERDE: NESSUNA PAURA
44. LANTERNA VERDE: LA VENDETTA DELLE LANTERNE VERDI
48. LANTERNA VERDE - RICERCATO: HAL JORDAN
56. LANTERNA VERDE: LA GUERRA DEL CORPO DI SINESTRO PARTE 1
67. LANTERNA VERDE: LA GUERRA DEL CORPO DI SINESTRO PARTE 2

Ti consiglio di usare Comicsbox per in quali altre edizioni passate sono stati raccolti i numeri proposti in volume nella collana.
Riguardo al proseguimento, non è stato ancora annunciato nulla che io sappia.

Instagram』♢『Facebook

SNA

Citazione di: Heretic Bil il 07 Settembre 2022, 13:02:23In parte e solamente nei volumi:
22. LANTERNA VERDE: RINASCITA
36. LANTERNA VERDE: NESSUNA PAURA
44. LANTERNA VERDE: LA VENDETTA DELLE LANTERNE VERDI
48. LANTERNA VERDE - RICERCATO: HAL JORDAN
56. LANTERNA VERDE: LA GUERRA DEL CORPO DI SINESTRO PARTE 1
67. LANTERNA VERDE: LA GUERRA DEL CORPO DI SINESTRO PARTE 2

Ti consiglio di usare Comicsbox per in quali altre edizioni passate sono stati raccolti i numeri proposti in volume nella collana.
Riguardo al proseguimento, non è stato ancora annunciato nulla che io sappia.

Grazie mille!

brunofumetti

Citazione di: Heretic Bil il 07 Settembre 2022, 13:02:23Riguardo al proseguimento, non è stato ancora annunciato nulla che io sappia.

Immagino che le storie uscite fino a ora nelle Leggende DC possano essere lette come volumi a se stanti, anche se legati chiaramente dalla lunga epopea di GJ.
Nel caso poi la Gazzetta non continui le uscite, o semplicemente non le si possa recuperare subito... si rimane con l'amaro in bocca, o è in ogni caso una lettura gradevole? Parlo sempre dei soli volumi usciti fino a ora.

Heretic Bill

Citazione di: brunofumetti il 20 Settembre 2022, 17:27:12Immagino che le storie uscite fino a ora nelle Leggende DC possano essere lette come volumi a se stanti, anche se legati chiaramente dalla lunga epopea di GJ.
Nel caso poi la Gazzetta non continui le uscite, o semplicemente non le si possa recuperare subito... si rimane con l'amaro in bocca, o è in ogni caso una lettura gradevole? Parlo sempre dei soli volumi usciti fino a ora.
I volumi della collana Supereroi - Le Leggende DC raccolgono i primi 5 story-arc. Praticamente quasi 2/5 dell'intera gestione di Geoff Johns. Con la conclusione della Sinestro Corps War restano ovviamente aperte delle trame che Johns porterà avanti per anni.
Le opzioni attuali per acquistare più facilmente tutta la run sono 3:
- Salire a bordo dei DC Best Seller che partiranno a Ottobre, edizione formato bonellide di scarsa qualità a livello di materiali ma economica e che coprirà tutta la gestione dall'inizio alla fine;
- Acquistare i 6 volumi della collana Supereroi - Le Leggende DC e proseguire poi con i futuri brossurati DC Best Seller per completare tutta la parte mancante, fregandosene di avere edizioni diverse;
- Acquistare tramite eBay, fiere e usato i 5 omnibus della Planeta DeAgostini/RW Lion.

Comunque, onestamente, non ho mai reputato Rinascita (il primo story-arc) un buon starting point, a meno che nel volume non ci siano dei redazionali veramente esaustivi. Consiglio sempre prima di acquistare almeno Alba & Crepuscolo.

Instagram』♢『Facebook