News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Dal punto di vista economico è meglio la versione in inglese ?
O mi devo mettere a cercare gli albi in italiano ?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Chocozell

Citazione di: pumui75 il 25 Novembre 2020, 18:34:05
Dal punto di vista economico è meglio la versione in inglese ?
O mi devo mettere a cercare gli albi in italiano ?
Proprio adesso stanno ristampando dei tpb con tutta la run. Anche ad un ritmo piuttosto costante (c'è roba che non vede un nuovo numero da anni). Dovremmo essere sui 4-5 tpb con altri annunciati. Dovrebbero coprire i primi due omnibus. O almeno primo e parte del secondo.
Prezzi tutto sommato buoni(15€-30€)

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Lumatt

Sto rileggendo in questi giorni la guerra del sinestro corps..  mamma mia tanta  tanta roba. Brividi

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Lumatt

Citazione di: Catcher il 14 Marzo 2020, 22:06:53
Ho letto Blackest Night e Green Lantern Blackest Night.
Mamma mia che meraviglia. Non pensavo che dopo Sinestro Corps War sarei riuscita ad emozionarmi così.

Continuo con Brightest Day
Catcher ma hai gli omnibus americani ?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


AdrianVeidt

Ricordo ancora i brividi la prima volta che lessi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Uno dei punti più alti (tutto l'arco narrativo) che il comic americano abbia mai toccato.

Chocozell

Ho finito ieri sera Blackest Night.
Carina. Sicuramente il punto più alto di quanto letto finora.
Firma.png


AdrianVeidt

Il punto più alto secondo me resta la "Sinestro Corps War"  :wub:

Largand

Citazione di: AdrianVeidt il 18 Aprile 2021, 11:34:19
Il punto più alto secondo me resta la "Sinestro Corps War"  :wub:
Sono d'accordo.
Quella saga, come già scrissi in questo stesso forum più di 10 anni fa, mi ha riportato in mente le celebri saghe del passato della "Silver Age" e della "Bronze Age".

Onore al merito per Geoff johns!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

Per me il periodo d'oro di quella run (tutta superlativa) va proprio dalla Sinistra Corps War alla Blackest Night, incluse.

La "War of Light" e la BN, insomma

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Sinestro Corps War e Blackest Night sono da nerdgasmo, uno dei punti più alti raggiunti dal medium mainstream dei comics.
Cioè quando arrivi a questa pagina:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ho URLATO un "OHHH SHIIIIIT!!!!!!" come non mai! :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Il bello è quando hai chiaro il "disegno divino" del writer.
Il mazzo che si è fatto per arrivare a momenti di quel tipo.

Una storia unica che andava avanti da anni e anni e che sarebbe ancora andata avanti per tanti altri anni.
Che viaggio. :wub:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Endry

Ragazzi che storie!
È dalla scorsa settimana (causa quarantena  :cry: ) che mi sono tuffato a pieno negli spillati di Geoff Johns della ormai defunta Planeta. Sono arrivato alla Sinestro Corps e sto godendo come raramente mi capita quando leggo fumetti, e non vedo l'ora di continuare.

Adesso però ho una domanda molto importante da fare, a voi che siete sicuramente più preparati del sottoscritto. Oltre a ciò che Geoff Johns ha scritto vale la pena di recuperare tutto il resto? Mi spiego: il corpo delle lanterne verdi pre-New 52, gli spillati e i vecchi cartonati su Ion, le storie sulle lanterne rosse e di Sinestro New 52, ma soprattutto la run di Venditti. Su quest'ultima ho una curiosità incredibile ma ho letto pareri troppo contrastanti e siccome ho un mucchio di cose che voglio recuperare della DC non vorrei perdere tempo a leggere cose "mediocri". Per ora sono infognato su LV quindi sarebbe bello recuperare tutto adesso, ma ne vale la pena?

Grazie a chi mi darà il proprio parere.

Clod

Penso dipenda da quanto ti interessi l'universo delle Lanterne. Se volessi approfondire anche altri personaggi del Corpo, sicuramente la gestione di Tomasi potrebbe interessare.

Personalmente a me interessava giusto la Lanterna principale e mi son fatto bastare la gestione di Johns. Finita questa, son passat9 direttamente a Morrison, Venditti rappresentava un'incognita troppo grossa per rischiare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Endry

#1197
Citazione di: Clod il 18 Aprile 2021, 17:42:41
Penso dipenda da quanto ti interessi l'universo delle Lanterne. Se volessi approfondire anche altri personaggi del Corpo, sicuramente la gestione di Tomasi potrebbe interessare.

Personalmente a me interessava giusto la Lanterna principale e mi son fatto bastare la gestione di Johns. Finita questa, son passat9 direttamente a Morrison, Venditti rappresentava un'incognita troppo grossa per rischiare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Io ho fatto la stessa cosa, sono passato direttamente a Morrison. La questione è che: a me interessa anche approfondire questi personaggi e l'universo che li circonda ma siccome costicchiano come storie, vista pure la mole di numeri da recuperare, vorrei sapere se ne vale la pena

Hugostrange70

A me il corpo delle lanterne verdi di Tomasi è piaciuto  :sisi: non sarà al livello della serie principale di Johns ma è una bella lettura

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Aprile 2021, 18:26:56
A me il corpo delle lanterne verdi di Tomasi è piaciuto  :sisi: non sarà al livello della serie principale di Johns ma è una bella lettura
E' piaciuto anche a me.
Avrei preferito che avessero messo Tomasi su Hal Jordan al posto di Venditti, quando Johns ha lasciato la serie.
Tomasi aveva dimostrato ampiamente di essere a suo agio con le Lanterne Verdi, avrebbe fatto grandi cose anche con Hal Jordan.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.