News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

Su amazon dovrebbero esserci :sisi:

shumani

Citazione di: Sogno il 05 Ottobre 2018, 01:52:39
Citazione di: shumani il 08 Settembre 2018, 14:30:52
Ho trovato il 2, il 3 e il 5 normalmente a prezzo scontato. Spero che ristampino l'1 e il 4 in tempi brevi.

Quali sono i tre albi new52 per completare?
Dove li hai trovati?

Star shop 2 su 3 e l'altro su popstore..
Il secondo albo new52 cartonato su eBay nuovo a prezzo di rapina
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Rain

Cmq nella ristampa del secondo volume la Lion non si è sbattuta a mettere neanche un titolo...  :look: mi libero degli spillati un  pò titubante... ho visto qualche differenza con l'edizione in spillati come i racconti del sinestro corps che inframmezzano le storie dello zaffiro stellare che negli spillati mi pare che chiudono il primo spillato di Sinerstro corps war. e manca tutta la descrizione dei protagonisti in fondo al quarto spillato.. (niente di chè però..)

Spero che il primo volume venga ristampato (prima o poi)  con i titoli...

EDIT.

Dopo anni ho ripreso e completato la lettura di questo lunghissimo progetto di Johns, abbandonato (dalla notte più profonda) più per ragioni di spazi che per altro... (gran cosa trovare spazio per un armadio nuovo  :ahsisi: ) quindi nella lista priorità ci sono ritornato e ne sono rimasto soddisfatto!
Ho rivalutato parecchio La Notte più Profonda, il dopo mi è sembrato in leggero calo, ma cmq molto godibile. La guerra della lanterne verdi  ho potuto leggerla nella sua interezza, con i capitoli delle altre testate; purtroppo non posso dire lo stesso per L'Ira della Prima Lanterna,  il volume New 52 ha solo i capitoli di Johns (come per Justice League Trinity War) con la differenza che qui i capitoli mancanti sono molti di più e ben lontani dal poter essere recuperati in volume.

Johns tratteggia i suoi protagonisti molto bene ed ho avvertito una sorta di "difficoltà" da parte dell'autore di scegliere chi preferisce tra Jordan e Sinestro. Quest'ultimo vero e proprio mattatore ogni volta che compare... mette tutti in ombra e riesce sempre ad essere memorabile. Spassosissimo Larfleeze, ma rimango perplesso sull'evoluzione dei Guardiani.

Scrivere storie di origini piace molto agli autori e si vede bene con Simon Baz, però a questo punto della run, non so quanto fosse davvero necessario se non dare ad altri l'opportunità di svilupparlo in futuro.

Passando ai disegni: Mahnke prende le redini a metà del percorso con diversi alti e bassi. Non sempre l'ho trovato ispirato, anche se su una serie del genere, basta un buon colorista a rendere tutto spettacolare.

All'intero progetto do un 9.5 , Lanterna Verde è veramente un Must per tutti i fan DC 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bl4ckBurn

Ho recuperato tutte e 5 gli omnibus,per adesso ho letto solo i primi due e devo dire che è molto bello.
Premetto che di Lanterna verde non ho mai letto niente di serio,ma un pò di roster e avventimenti li conosco.

Il primo omnibus di apre con Rinascita che è veramente una rinascita per il PG di Hal,poi prosegue con la serie vera e propria di Green Lantern,per la prima parte si mantiene su buoni livelli,poi inizia un pelino a scendere.

Il secondo già parte con il botto e si conclude con un esplosione!  :D
La saga Sinestro Corps War,e con il relativo Sinestro è qualcosa di pazzesco,tutta la costruzione che Johns fa su  di lui è meticolosamente cucita a dosso.

Sempre all'interno della SCW la scena di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è da  :w00t: :w00t: :w00t:

Voto Omnibus 1 7.5
Voto Omnibus 2  9.5

Pg classifica:

Hal
Sinestro
Guy Gardner

Matteo777

Dove hai recuperato il primo e il terzo Omnibus? Mi mancano solo quei due. Chissà se li ristamperanno...

Matt Murdock

Ho iniziato questa lunga ed emozionante maratona. Per il momento mi sono letto i primi 3 omnibus, e veramente non saprei cosa scegliere: Rinascita, Sinestro corps, Origini segrete, i vari arc sulle luci dello spettro. Solo applausi per Johns e Reis! Una cavalcata che mi ha fatto salire un Hype pazzesco per il 4° volume: la notte più profonda :w00t:

Azrael

DC OMNIBUS
LANTERNA VERDE DI GEOFF JOHNS 4 RISTAMPA


16,8×25,6, C, 544 pp, col.
€ 53,50
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Ho ordinato il terzo, quarto e quinto omnibus con un ottimo sconto.
Il secondo lo avevo.
Rinascita me lo posso procurare.
È così blasfemo iniziare a leggere con Rinascita e poi il secondo omnibus?

Professor Zoom

Io non trovo il secondo. :cry:

P.S. Aspetta, ma lo hai comprato da Alessandro Distribuzioni? Perché volevo prendere il quarto e il quinto con il 25% e sono esauriti. :ph34r:

katzenberg

Citazione di: Professor Zoom il 27 Maggio 2019, 22:07:23
Io non trovo il secondo. :cry:

P.S. Aspetta, ma lo hai comprato da Alessandro Distribuzioni? Perché volevo prendere il quarto e il quinto con il 25% e sono esauriti. :ph34r:

Eh sì...non sapevo neanche facessero quello sconto, oggi ci sono capitato per caso e quando l'ho visto li ho presi subito anche se non era una spesa prevista.

Mi spiace se te li ho soffiati! :(

Rain

Citazione di: katzenberg il 27 Maggio 2019, 21:53:02
Ho ordinato il terzo, quarto e quinto omnibus con un ottimo sconto.
Il secondo lo avevo.
Rinascita me lo posso procurare.
È così blasfemo iniziare a leggere con Rinascita e poi il secondo omnibus?

:mmm:  bella domanda. Tra le due storie ce ne sono molte altre, però se non ti scoccia leggerle dopo... diciamo che non c'è un gran background per Sinestro corps war... qualche accenno e un paio di personaggi che potresti chiederti da dove arrivano.

CitazioneP.S. Aspetta, ma lo hai comprato da Alessandro Distribuzioni? Perché volevo prendere il quarto e il quinto con il 25% e sono esauriti. :ph34r:
cosa stavi aspettando?  :omg:

io ne ho approfittato per completare JLI  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Professor Zoom

Azz... :cry:
E vabbè, ero convinto che a pochi giorni dalla fine degli sconti non li avrebbe presi nessuno e ho procrastinato l'acquisto, mi orienterò su altro.

Goditi la lettura comunque, sono delle belle storie. :up:
E per rispondere alla domanda: secondo me se leggi Rinasicta (che è essenziale) puoi passare direttamente al secondo Omnibus, le altre storie nel primo Omnibus sono, se ricordo bene, secondarie se non per la reintroduzione di un personaggio, ma non dovresti avere troppi problemi. Sono principalmente storie che servivano a creare un nuovo status quo dopo rinascita.

katzenberg

Grazie delle risposte!
Mi sa che parto con Rinascita e poi proseguo dal secondo, al limite cerco informazioni.

@Zoom: prova comunque a dare un occhio, magari in questi giorni riassortiscono.
Non sarà facile, ma tentare...

InfinitySciocco

Il quarto omnibus (finalmente mio!) è tornato disponibile su Amazon a 45 euro!!!
Due giorni fa stava sopra i 50, quindi magari scende ancora un poco, o magari no  :ahsisi:
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Matt Murdock

Ragazzi una domanda: devo iniziare a leggere il 5 omnibus dove in teoria è contenuto il giorno più splendente. Io all'epoca avevo comprato anche il cofanetto completo con gli spillati della saga (il giorno più splendente) però i contenuti sembrano diversi. Volevo sapere come comportarmi: basta leggere solo l'omnibus, devo integrate con gli spillati, o sono più o meno gli stessi contenuti?
Grazie!