News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

morpheus92

Citazione di: nickorso90 il 10 Agosto 2016, 14:09:32
Citazione di: morpheus92 il 10 Agosto 2016, 13:09:00
Citazione di: nickorso90 il 09 Agosto 2016, 22:50:01
Citazione di: morpheus92 il 09 Agosto 2016, 22:41:29
ragazzi per caso sapete se la lion ristampera il primo omnibus di lv di johns?? ormai le copie rimaste online hanno dei prezzi esagerati   :cry:
Di essere annunciato lo è stato, per l'uscita prevedo metà anno prossimo :sisi:

quindi mi consigli di rimediare gli ultimi 3 omnibus in vista dei primi 2? :unsure:
Senza dubbio, se si aspetta la ristampa dei primi 2, andranno esauriti gli altri 3.
Io infatti ho già preso 3 e 4 e fra un po' il 5, poi dovrebbe uscire il secondo omnibus e infine il primo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


grazie per il consiglio  :) cercherò allora di recuperare questi 3  :up:

DrHouse92

Citazione di: nickorso90 il 10 Agosto 2016, 14:09:32
Citazione di: morpheus92 il 10 Agosto 2016, 13:09:00
Citazione di: nickorso90 il 09 Agosto 2016, 22:50:01
Citazione di: morpheus92 il 09 Agosto 2016, 22:41:29
ragazzi per caso sapete se la lion ristampera il primo omnibus di lv di johns?? ormai le copie rimaste online hanno dei prezzi esagerati   :cry:
Di essere annunciato lo è stato, per l'uscita prevedo metà anno prossimo :sisi:

quindi mi consigli di rimediare gli ultimi 3 omnibus in vista dei primi 2? :unsure:
Senza dubbio, se si aspetta la ristampa dei primi 2, andranno esauriti gli altri 3.
Io infatti ho già preso 3 e 4 e fra un po' il 5, poi dovrebbe uscire il secondo omnibus e infine il primo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi son perso la parte in cui ti svegli tutto sudato :mmm: :asd:



nickorso90

Citazione di: DrHouse92 il 10 Agosto 2016, 15:13:30
Citazione di: nickorso90 il 10 Agosto 2016, 14:09:32
Citazione di: morpheus92 il 10 Agosto 2016, 13:09:00
Citazione di: nickorso90 il 09 Agosto 2016, 22:50:01
Citazione di: morpheus92 il 09 Agosto 2016, 22:41:29
ragazzi per caso sapete se la lion ristampera il primo omnibus di lv di johns?? ormai le copie rimaste online hanno dei prezzi esagerati   :cry:
Di essere annunciato lo è stato, per l'uscita prevedo metà anno prossimo :sisi:

quindi mi consigli di rimediare gli ultimi 3 omnibus in vista dei primi 2? :unsure:
Senza dubbio, se si aspetta la ristampa dei primi 2, andranno esauriti gli altri 3.
Io infatti ho già preso 3 e 4 e fra un po' il 5, poi dovrebbe uscire il secondo omnibus e infine il primo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi son perso la parte in cui ti svegli tutto sudato :mmm: :asd:
Ormai sono passato direttamente agli effetti della dissenteria quando aspetto i volumi Lion  :lolle:

morpheus92


Clod

 torniamo IT


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Calvin

Quasi finito il quarto omnibus, mi avvio perciò alla chiusura di questa parte pre-reboot. Questa è una di quelle run che entra di diritto nell'olimpo del fumetto mainstream, sublimando il genere e dimostrando che un grande scrittore può fare bene con qualsiasi cosa.

L'unica pecca che gli ho trovato è nel crossover di Blackest Night, ho fatto/sto facendo un po' fatica con tutti i personaggi e i trascorsi presentati, nello specifico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non voglio trovare il pelo nell'uovo e faccio una semplice constatazione del fatto che la lettura risulti molto più "pesante" per chi come me legge questa storia senza background alcuno dell'universo DC.

Faccio proprio fatica ad empatizzare con alcune scene. Cosa che ad esempio non è accaduta per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Va detto però che se da una parte questa è un fastidio, dall'altro mi lascia apprezzare ancora più Johns, anche il lavoro fatto sul Villain principale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha estasiato, vedere come ha decostruito un personaggio così marginale per dargli nuova linfa e nuovo background mi ha colpito molto in positivo, anche se pure qui -forse- si calca un po' troppo la mano su avvenimenti (e soprattutto morti) passate che solo un conoscitore dell'universo DC potrà apprezzare.

Ripeto però tutta la mia ammirazione per Johns, il quale ha saputo creare e tirare fili nascosti in tutta la continuity DC per giostrare una storia immensa e forse il crossover più bello che abbia mai letto, finora.

Hermit

Ho finito di leggere tutto il pre new 52. Entra di prepotenza al primo posto delle mie serie supereroistiche preferite. Non ho mai trovato un singolo numero noioso e non ho mai visto un calo del reparto artistico. Una storia costruita in ogni minimo dettaglio fin dall'inizio dove niente e nessuno è lasciato al caso o in disparte. Grazie Johns per esistere  :clap:
Il materiale new 52 l'ho già letto, ma penso di riprendere in mano gli spillati e rileggerli così da avere un quadro più completo

Man of Steel

Anchio ho da poco iniziato col materiale New 52, però sto facendo tutte le testate lanternose in blocchi, GLC, Red Lantersm New Guardians, e ovviamente GL, madò quanto sto godendo! :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hermit

Il new 52 di johns io l'ho trovato altrettanto bello

Tankorr

La qualità è la stessa semplicemente perché LV praticamente il New 52 non l'ha manco visto.

Forse l'unica differenza sensibile èbche la Prima Lanterna quando viene presentata nel pre-New 52 sembrerebbe avere caratteristiche (per quel poco che si vede) diverse da quella che sarà poi.

Ho sempre pensato che questo derivi dal fatto che Johns ha cominciato a scrivere JL e questo abbia portato dei cambiamenti in corsa a LV.

Ma davvero questo mi sembra (se poi fosse vero) l'unico elemento che il New 52 abbia portato nella serie.

Parlando del ciclo in sè, è MAGNIFICO, un capolavoro senza tempo. Per me, e lo dico sempre, il GL di Johns è l'X-men di Claremont dei nostri giorni.

peccato solo che a fine ciclo non abbiano spiegato le origini della

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E mostrato di più del passato della Prima Lanterna

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Per Larfleeze ci pensa la serie omonima di Giffen (più o meno)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Giornata di piogga.
Tutto il giorno chiuso a leggere.
Cosa? La run di Geoff!
0 rimpianti, è stata una giornata: B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!!! :wub:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Citazione di: Clod il 20 Agosto 2016, 19:32:43
Per Larfleeze ci pensa la serie omonima di Giffen (più o meno)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ed io che mi fermai dopo una manciata di numeri :ph34r:

Grazie, allora devo recuperarla :wub:

@Man: dove sei arrivato nella Run?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Citazione di: Tankorr il 20 Agosto 2016, 20:55:12
Citazione di: Clod il 20 Agosto 2016, 19:32:43
Per Larfleeze ci pensa la serie omonima di Giffen (più o meno)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
@Man: dove sei arrivato nella Run?
Ancora qualche numero e inizio Rise of the Third Army! :w00t:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Allora sarai dalle parti della tribù indaco, una saga bellissima :clap:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended