News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Man of Steel il 16 Aprile 2016, 14:09:21
"I guess Mogo DOES socialize after all!" :pazzia:
Non so Venditti, ma Tomasi è una buonissima Lanterna! :greenlantern: :zuzu:
Quanto mi manca Tomasi  :(!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Zibarro

Citazione di: Selina Kyle il 25 Maggio 2011, 16:42:58
Cosa dire? Questa è la serie che mi ha avvicinato al supereroismo classico. Mi ha dato una casa che non sapevo di avere.. mi ha aiutato a scoprire un lato di me che non credevo potesse essere così. E' stato un viaggio, una scoperta. Nel mondo di Hal Jordan, nel mio mondo in primis. Ho riletto Rinascita di recente ed è stato così bello da mozzare il fiato.
Questa serie si basa su un assunto semplice: cosa significa essere una Lanterna Verde? Significa vincere la paura. Può sembrare scontato, ma io lo faccio con Hal Jordan ogni giorno: paura di non farcela, di non essere all'altezza, di deludere le aspettative, paura di sentirsi soli.. e a volte succede. Ma quell'anello è il simbolo su carta che mostra come la forza di volontà ci possa trascinare oltre gli ostacoli più grandi.

Hal Jordan ha visto in faccia la paura.. e l'ha vinta. Oliver Queen in "Rinascita" fa venire i brividi. Perchè è suo amico, e si fida di lui anche quando tutto sembra cedere, di nuovo.
Sci-fi, fantasy, epica.. in queste storie ci sono tante componenti. E sono belle per questo: non raccontano necessariamente il come siamo, ma come alcuni di noi vorrebbero essere. Non è possibile vivere senza paura, la paura rende prudenti. Ma possiamo fare in modo che essa non ci sconfigga. Che non ci stritoli.

Questo è Green Lantern, signori. O meglio, è Green Lantern visto da me. Invidio chi lo leggerà per la prima volta.  ;)
Beh dire che mi hai incuriosito e dire poco...hai letteralmente fomentato quella che era gia la mia curiosità del personaggio!!! Ho già fatto una domanda simile in un altro topic (spero di non infrangere nessuna regola,ma sono una Pippa con i forum) e domandavo come potessi partire a leggere lv nel modo "meno dispendioso" possibile e senza dover impazzire con l'irreperibile!!! C'è un volume di origini reperibile e che non costi organi umani???  :asd:



schism75

Citazione di: Zibarro il 21 Aprile 2016, 00:22:33
Citazione di: Selina Kyle il 25 Maggio 2011, 16:42:58
Cosa dire? Questa è la serie che mi ha avvicinato al supereroismo classico. Mi ha dato una casa che non sapevo di avere.. mi ha aiutato a scoprire un lato di me che non credevo potesse essere così. E' stato un viaggio, una scoperta. Nel mondo di Hal Jordan, nel mio mondo in primis. Ho riletto Rinascita di recente ed è stato così bello da mozzare il fiato.
Questa serie si basa su un assunto semplice: cosa significa essere una Lanterna Verde? Significa vincere la paura. Può sembrare scontato, ma io lo faccio con Hal Jordan ogni giorno: paura di non farcela, di non essere all'altezza, di deludere le aspettative, paura di sentirsi soli.. e a volte succede. Ma quell'anello è il simbolo su carta che mostra come la forza di volontà ci possa trascinare oltre gli ostacoli più grandi.

Hal Jordan ha visto in faccia la paura.. e l'ha vinta. Oliver Queen in "Rinascita" fa venire i brividi. Perchè è suo amico, e si fida di lui anche quando tutto sembra cedere, di nuovo.
Sci-fi, fantasy, epica.. in queste storie ci sono tante componenti. E sono belle per questo: non raccontano necessariamente il come siamo, ma come alcuni di noi vorrebbero essere. Non è possibile vivere senza paura, la paura rende prudenti. Ma possiamo fare in modo che essa non ci sconfigga. Che non ci stritoli.

Questo è Green Lantern, signori. O meglio, è Green Lantern visto da me. Invidio chi lo leggerà per la prima volta.  ;)
Beh dire che mi hai incuriosito e dire poco...hai letteralmente fomentato quella che era gia la mia curiosità del personaggio!!! Ho già fatto una domanda simile in un altro topic (spero di non infrangere nessuna regola,ma sono una Pippa con i forum) e domandavo come potessi partire a leggere lv nel modo "meno dispendioso" possibile e senza dover impazzire con l'irreperibile!!! C'è un volume di origini reperibile e che non costi organi umani???  :asd:

Gli omnibus di geoff johns, al momento 4, dovresti riuscire a trovarli. Dovresti anche trovare un Lanterna Verde: Origini Segrete, sempre di Johns. Però é contenuto negli omnibus. Ti conviene partire direttamente da qui. Non sono economici, però ne valgono davvero la pena.

Puoi aggiungerci Alba e Crepuscolo, nel quale ci sono diversi episodi molto importanti del ciclo pre Johns, dell'origine alla caduta di Hal Jordan.


Hermit

Ho iniziato anche io la lettura della run. Devo leggere lla rabbia delle lanterne rosse. Per ora lo trovo molto bello, ma voglio parlarne almeno dopo averne letta un parte considerevole  :up:

FraNurse

Ma news sul quinto Omnibus???

Tankorr

Sei in uno dei punti più belli. Diciamo il periodo chr và dalla Sinestro Corps War (inclusa) alla Blackest Night (inclusa) :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Mat

Citazione di: FraNurse il 30 Giugno 2016, 18:32:47
Ma news sul quinto Omnibus???
Io attendo ancora la ristampa del secondo 😣

Il Paladino del Buonsenso

Eh ma mi sa che fanno prima il 5°

Skas

Citazione di: FraNurse il 30 Giugno 2016, 18:32:47
Ma news sul quinto Omnibus???
Forse per luglio,ma nessuno lo sa con certezza  :lolle:


Mat

Citazione di: Don't Blink! il 01 Luglio 2016, 23:01:04
Eh ma mi sa che fanno prima il 5°
Probabile, anche se in teoria la ristampa era prevista per maggio 😕

Skas

Citazione di: Mat il 04 Luglio 2016, 18:32:58
Citazione di: Don't Blink! il 01 Luglio 2016, 23:01:04
Eh ma mi sa che fanno prima il 5°
Probabile, anche se in teoria la ristampa era prevista per maggio 😕
Ma se non sbaglio il quinto omnibus era previsto prima


nickorso90

La Lion al Rimini Comix signori e signori...come sempre una mancanza di stile degna di loro.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


ste89master

Il numero 2 planeta, quanta ricchezza

Professor Zoom


pesso90

Sono senza parole io, e senza dignità loro!  :tsk: :nono: