News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Space_Clown

I dettagli son fondamentali.
Iniziare dal terzo perdi un buon 40-60%




Lex

Tra ieri e oggi pomeriggio mi sono sparato il quarto omnibus.
Che storia ragazzi; qui Johns ha imbastito una trama complessa e piena di collegamenti, a conferma del disegno che aveva in mente quando ha preso le redini della testata di GL.
Spero esca presto il quinto omnibus così poi mi sparo pure i primi tre limited.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Slask

Citazione di: Space_Clown il 07 Gennaio 2016, 14:08:22
Tra chi aspettava Sandman 4 (un communicato), notizie di queste ristampe, aspetta la ristampa di Multiversity 4 (mi pare)....
Siam messi male.


Io dovrei avere un Multiversity 4 doppione, verifico stasera, in caso qualcuno lo cerca. fine OT.

Rain

Avevo interrotto con Sinestro Corps War ed ho recuperato fino alla fine de La notte più profonda.
Lanterne Alfa, La rabbia delle lanterne rosse e Agente Arancio sono tutte saghe godibili che mantengono un'ottima narrazione ed una elevata originalità, però sono solo un preludio all'evento degli zombie  :mmm:
che a dire il vero non ho capito  :lolle:  voglio dire che di base non mi ha convinto il passare dalle emozioni dello spettro emozionale-arcobaleno a "vita e morte"... non mi pare che siano emozioni  :mmm:

La struttura è pressochè identica a quella della guerra con Sinestro, solo molto più lunga (sostanzialmente inutilmente) e con l'inserimento del resto dell'universo DC... (idem come sopra)
tanto horror e scene volutamente schifose (bisogna farsene una ragione parlando di zombie  :P ) inframmezzate dagli sgargianti colori della guerra della luce...
Non sono proprio riuscito a trovare un elemento migliore di Sinestro war  :mmm:
Quindi ottimo-eccellente preludio; bizzarro, ripetitivo e anche un pò buffo l'evento zombie...

la grande chicca (in negativo) è il dialogo tra Gordon e Barbara sul tetto del commissariato un attimo prima di essere interrotti: come si può anche solo immaginare che Jim potesse rispondere a quel modo?  :omg:   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

seifer

Io ho amato la "Sinestro Corps war" che considero il picco raggiunto da Johns con battaglie epocali ed una narrazione esaltante. Della blackest night ho apprezzato il lato "horror zombie" che ha reso la storia divertente e sopratutto una parte grafica superiore addirittura alla Sinestro War, grazie al supporto degli strepitosi Reis e Mankhe che ci donano tavole possenti.
Dite che il quinto volume omnibus uscirà per Cartoomics o è una vana speranza la mia?  ;)

Skas

Ma del nuovo omnibus si sa qualcosa?


schism75

Citazione di: Victor The Rain il 16 Febbraio 2016, 23:56:24
che a dire il vero non ho capito  :lolle:  voglio dire che di base non mi ha convinto il passare dalle emozioni dello spettro emozionale-arcobaleno a "vita e morte"... non mi pare che siano emozioni  :mmm:

No, non sono emozioni, però sono fortemente correlate ad esse. Sono i due estremi. La luce bianca é l'unione di tutti i colori, così come il nero é l'assenza stessa della luce. Ossia tutte le emozioni concorrono a comporre la vita, e quando la morte sopraggiunge (fisicamente o facendo una vita vuota) non c'é più nulla, non ci sono più emozioni.

nickorso90

La ristampa del numero 1 finalmente prevista per Luglio...certo pensare che esca puntale equivale a una bestemmia ma uno ci spera sempre :asd:

Space_Clown

Devono ancora uscire il 5 e la ristampa del 2, è un miracolo se per Luglio vediamo uno di questi.




nickorso90

Citazione di: Space_Clown il 15 Aprile 2016, 18:45:49
Devono ancora uscire il 5 e la ristampa del 2, è un miracolo se per Luglio vediamo uno di questi.
Proprio oggi hanno scritto si FB che il secondo è in lavorazione...magari lo vediamo x giugno :rolleyes:

Il Paladino del Buonsenso

Quanti titoli erano in lavorazione...

Man of Steel

Ho ripreso a leggere GL, ho calcolato che devo leggere ancora...circa 310 numeri di testate lanternose per mettermi in pari USA...che bello! :sisi:
Riprendo da BN e bho a quanto pare mi sto ammalando oppure fa troppo freddo nella mia stanza perchè continuano a venirmi i brividi...certi momenti tra Hal e Barry, mamma mia! :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

fenench

Citazione di: nickorso90 il 15 Aprile 2016, 20:55:57
Citazione di: Space_Clown il 15 Aprile 2016, 18:45:49
Devono ancora uscire il 5 e la ristampa del 2, è un miracolo se per Luglio vediamo uno di questi.
Proprio oggi hanno scritto si FB che il secondo è in lavorazione...magari lo vediamo x giugno :rolleyes:
Questo implica che il 5 è in stampa?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


nickorso90

Citazione di: fenench il 15 Aprile 2016, 23:21:43
Citazione di: nickorso90 il 15 Aprile 2016, 20:55:57
Citazione di: Space_Clown il 15 Aprile 2016, 18:45:49
Devono ancora uscire il 5 e la ristampa del 2, è un miracolo se per Luglio vediamo uno di questi.
Proprio oggi hanno scritto si FB che il secondo è in lavorazione...magari lo vediamo x giugno :rolleyes:
Questo implica che il 5 è in stampa?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Per ora del 5 non si sa nulla.

Man of Steel

"I guess Mogo DOES socialize after all!" :pazzia:
Non so Venditti, ma Tomasi è una buonissima Lanterna! :greenlantern: :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.