News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Skas

Finito di leggere ogni cosa contenuta nell'omnibus,domani commento i vari arc


Skas

#541
Allora parto con il commento generale per poi approfondire i vari arc nei topic relativi
L'omnibus a mio parere è un edizione molto valida,sia per la qualità sia per il prezzo,ho apprezzato molto l'inserimento delle cover e dei commenti sulla run e le brevi sintesi sui pg,ho trovato invece inutile la sceneggiatura del primo numero di rinascita e avrei preferito qualche approfondimento su quanto accadeva nel mondo dc, dato che alcuni passaggi non gli ho compresi del tutto.
Passando alle storie devo dire che si parte a razzo con rinascita che è davvero una bella storia,ma purtroppo i picchi raggiunti nel primo arc non si trovano più e questo mi ha portato un po' di amaro in bocca,però in generale ho aapprezzato queste storie,anche se a volte ho trovato qualche retcon un po' troppo forzata,adesso aspetto il secondo omnibus per capire se considerare Johns un grande o meno
Aggiungo che ritengo Johns una specie di ibrido tra Bendis (70%),anche se devo capire se quello bravo o quello capra, e Hickman (30%)


Rambo

Il primo omnibus è un pò in calando, ma poi dal secondo Johns non si ferma più. Con le sinestro wars vedrai  :wub:
Come autore si, è il 'Bendis' della Dc, però quello buono e con una spolverata di Hickman sul lato fantascienza  :sisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Space_Clown

#543
Le storie post rinascita vengono rivalutate una volta che capisci dove vuole andare a parare l'autore, se non erro nel secondo omnibus nell'intervista lo spiega pure.

Comunque il secondo omnibus è una bomba.


Citazioneho trovato invece inutile la sceneggiatura del primo numero di rinascita e avrei preferito qualche approfondimento su quanto accadeva nel mondo dc, dato che alcuni passaggi non gli ho compresi del tutto.

Secondo me la sceneggiatura è davvero interessante, offre sempre spunti e compresione delle immagini migliore.

Citazione
anche se a volte ho trovato qualche retcon un po' troppo forzata

Tipo?




Skip James

La serie cresce, i numeri lv speciali non piacquero neanche a me lasciandomi deluso, infatti ero li li per mollare il recupero della serie,Però tutti me ne parlavano bene, dicendomi :"fidati che cresce" quindi decisi di perseverare e andare avanti.
Con la sinestro war iniziai ad apprezzare la serie, ma fu la run successiva che fece innamorare proprio. Vai avanti, non rimarrai deluso.
Sent from my Pancreas Using Tapatalk
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

King Mob

Citazione di: Skas il 30 Marzo 2015, 00:06:34
Allora parto con il commento generale per poi approfondire i vari arc nei topic relativi
L'omnibus a mio parere è un edizione molto valida,sia per la qualità sia per il prezzo,ho apprezzato molto l'inserimento delle cover e dei commenti sulla run e le brevi sintesi sui pg,ho trovato invece inutile la sceneggiatura del primo numero di rinascita e avrei preferito qualche approfondimento su quanto accadeva nel mondo dc, dato che alcuni passaggi non gli ho compresi del tutto.
Passando alle storie devo dire che si parte a razzo con rinascita che è davvero una bella storia,ma purtroppo i picchi raggiunti nel primo arc non si trovano più e questo mi ha portato un po' di amaro in bocca,però in generale ho aapprezzato queste storie,anche se a volte ho trovato qualche retcon un po' troppo forzata,adesso aspetto il secondo omnibus per capire se considerare Johns un grande o meno
Aggiungo che ritengo Johns una specie di ibrido tra Bendis (70%),anche se devo capire se quello bravo o quello capra, e Hickman (30%)

Se ti è piaciuta Rinascita, impazzirai con Sinestro Wars che è decisamente il picco della gestione. Continua anche molto bene, con Rage of the Red Lanterns e Agent Orange.

Dopodiché non mi esprimo, perché Blackest Night è la ragione per cui ho deciso di chiudere con questo tipo di fumetti.  :lolle: :lolle: :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Skip James

Cosa non ti é piaciuto di blackest night?
Sent from my Pancreas Using Tapatalk
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

King Mob

Citazione di: Skip James il 30 Marzo 2015, 00:44:15
Cosa non ti é piaciuto di blackest night?
Sent from my Pancreas Using Tapatalk

Praticamente tutto. Oddio, non mi aspettavo chissà cosa, lessi tutta la gestione fino al prologo (bellissimo) con Black Hand quasi tutto d'un fiato, e per Blackest Night attesi 6-7 mesi, tempo nel quale cominciai lentamente ad allontanarmi dal fumetto supereroistico revival.

Non c'avevo rinunciato però a questa gestione, la costruzione era stata intrigante, i villain erano fenomenali (caratteristica che credo sia propria di Johns, dopo quanto l'ho smerdato questo glielo devo), era una discreta space opera e stavano per arrivare tutti i nodi al pettine.

Vado a leggerlo e pagina dopo pagina mi dico "Oh, ora arriva il bello magari", ed intanto stavo rimettendo la sovracoperta. Una scazzottata al gusto di marchette supereroistiche a caso, un maldestrissimo tentativo di riproporre epicità paragonabile a Rinascita e Sinestro Wars. Vorrei argomentare un attimo meglio, ma ve lo giuro, io ricordo poco/niente di quel fumetto. E, ragazzi, sono pochi i fumetti che ricordo male. Davvero pochi.

So che Johns ha avuto delle difficoltà nella costruzione a causa di quel che è successo con Morrison e chiunque scrivesse Superman allora, ricordo quali fossero i piani iniziali. Ma comunque non gliel'ho perdonata. E' riuscito a tirar fuori un evento più trash di Secret Invasion.

Blackest Night non merita di sedere sullo stesso scaffale di un Crisi sulle Terre Infinite (scritto 25 anni prima), e non appartiene alla stessa realtà spaziotempo di Crisi Finale.

Oh, cazzo, quando parlo di questo fumetto tiro sempre fuori il peggio.  :lolle:

Per farmi perdonare: la parte precedente della gestione merita d'esser letta almeno una volta, in particolare per chi ama i supereroi e la space opera, è davvero di ottimo livello.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Azrael

Eretico,  e questa è la seconda nel giro di meno un ora  :tsk:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

King Mob

Citazione di: Azrael il 30 Marzo 2015, 01:00:11
Eretico,  e questa è la seconda nel giro di meno un ora  :tsk:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La prima era il non aver mai letto Azrael? Di quello me ne dispiaccio in realtà, aspetto solo che lo scriva Ennis.  :wub: :lolle: :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

pesso90

Ho finito anch'io il primo omnibus. Rinascita spacca (è la prima cosa che leggevo su LV) e il resto invece ha alti e bassi, più che altro spesso ci sono storie scollegatissime tra loro. A parte questo l'ho letto volentieri e visto i vostri commenti non vedo l'ora di proseguire la lettura.

Space_Clown

Il secondo volume è un crescendo.




ArkhamAsylum_83

lo aspettiamo con ansia questo mese!

Skas

Citazione di: Space_Clown il 30 Marzo 2015, 00:23:00
Le storie post rinascita vengono rivalutate una volta che capisci dove vuole andare a parare l'autore, se non erro nel secondo omnibus nell'intervista lo spiega pure.

Comunque il secondo omnibus è una bomba.


Citazioneho trovato invece inutile la sceneggiatura del primo numero di rinascita e avrei preferito qualche approfondimento su quanto accadeva nel mondo dc, dato che alcuni passaggi non gli ho compresi del tutto.

Secondo me la sceneggiatura è davvero interessante, offre sempre spunti e compresione delle immagini migliore.

Citazione
anche se a volte ho trovato qualche retcon un po' troppo forzata

Tipo?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Space_Clown

Citazione di: Skas il 13 Aprile 2015, 18:57:35
Citazione di: Space_Clown il 30 Marzo 2015, 00:23:00
Citazione
anche se a volte ho trovato qualche retcon un po' troppo forzata
Tipo?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Beh
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.