News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Ho riletto "Rinascita" che gran storia  :greenlantern:

Ora porrò qualche domanda nel suo topic http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/lanterna-verde-rinascita/

A questo proposito vi consiglio di commentare i singoli arc nei rispettivi topic cosi evitiamo di disperdere i commenti tutti in un unico topic, ho dato un occhiata alle ultime pagine e sono molto interessanti, soprattutto la discussione con Pak.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Space_Clown

#526
Eccomi post lettura di questo primo arc dell'epopea di Hal Jordan.

Alla quarta rilettura di questa storia non posso che pormi una domanda.
Rinascita come mai è così importante? cosa significa per me?
Ma dovrei dedicare a questa domanda un post tutto suo.

Ho letto questa storia in almeno quattro occasioni
- E' stata la mia prima lettura supereroistica e quindi il mio primo approccio.
- La prima rilettura è arrivata in occasione dei recuperi del passato.
- La seconda rilettura in occasione della maratona finale per l'ultimo numero .
- E questa terza rilettura.

Comunque mi voglio concentrare sulle prime due.
Chi non conosce Hal Jordan e chi ha trascorso con lui i suoi momenti migliori e peggiori.

Johns gestisce il tutto rivolgendosi contemporaneamente a questi due lettori alla ricerca di un prodotto completamente diverso.

Al nuovo lettore viene mostrato il ricordo positivo che avevano di Hal Jordan i suoi (ex-)alleati, viene spiegato perché Hal Jordan è/era la miglior lanterna verde di sempre e perché è/era un buon amico.
Ma viene anche presentato il ricordo negativo che hanno di lui altri personaggi.
E poi abbiamo Kyle, non conosceva Hal Jordan e secondo me non può che rappresentare il nuovo lettore.

La stretta di mano e la presentazione tra i due l'ho sempre vista in chiave metafumettistica, Hal Jordan non si sta presentando solo a Kyle, ma anche al nuovo lettore.
Con qualche cazzoto, un sorriso beffardo, lo sprezzo del pericolo, la sua classica sbruffonagine e...
..la sua forza di volontà!
Il tutto in poche pagine.
Piacere lettore, io sono Hal Jordan.

Il vecchio lettore invece vive questa storia come il primo passo della rinascita (a 360°) dell'eroe che ha amato, ma anche di un eroe che è passato al lato oscuro dei villain, un eroe che ha distruggeto tutto in quello che credeva e un eroe che ha salutato "definitivamente" nel lontano 1996 quando la sua luce è brillata per l'ultima volta.

E' difficile descrivere questa seconda lettura, è un esplosione di sentimenti.

Ci sono scene davvero potenti, una fra tutte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hal Jordan è tornato, ma la ricostruzione di Hal Jordan uomo, Hal Jordan supereroe e Hal Jordan lanterna verde è appena iniziata, dovrà riconquistare la fiducia di molte persone e come voleva nel lontano 1993 su Green Lantern 46/Tramonto di Smeraldo orà potrà finalmente rimettere ogni cosa a suo posto.




Space_Clown

Citazione di: Azrael il 22 Marzo 2015, 16:48:54
A questo proposito vi consiglio di commentare i singoli arc nei rispettivi topic cosi evitiamo di disperdere i commenti tutti in un unico topic, ho dato un occhiata alle ultime pagine e sono molto interessanti, soprattutto la discussione con Pak.

Però mancano i topic dei successivi arc, Lanterna Verde Speciale e Lanterna Verde/Freccia Verde sono vaghi e contengono più arc.
Dimmi tu, se vuoi posto il prossimo step di lettura su LV Speciale




Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Gran commento Space! Condivido la tua idea su Kyle visto come il nuovo lettore!


Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

zagortenay

Stanco di cercarlo per fumetterie al sud (Catania), al centro (Modena) e al nord (Torino), l'ho preso su Internet.
Considerato quanto mi ha fatto sudare per averlo, dovrà proprio valere le lodi sperticate che ne tessete  :greenlantern:

UltramanMattia

Citazione di: Garedyen il 21 Marzo 2015, 20:24:03
Finito anche io! Difficile trovare tanti momenti epici in così poche pagine!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se dovessi scegliere una vignetta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque questa iniziativa spacca :sisi:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Harvey Dent

Citazione di: UltramanMattia il 26 Marzo 2015, 19:02:03
Citazione di: Garedyen il 21 Marzo 2015, 20:24:03
Finito anche io! Difficile trovare tanti momenti epici in così poche pagine!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se dovessi scegliere una vignetta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque questa iniziativa spacca :sisi:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[/Spoiler]

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MattiaDan

#534
Anche se in ritardo ho riletto anche io questo splendido volume. Ci sono molte cose che ho capito meglio rispetto all' anno scorso. Nella prima lettura alcune cose mi sembravano saltare, invece ora è andata meglio. Avrei qualche domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se me ne viene in mente qualcun'altra le posto.


Per continuare la lettura secondo il calendario che spillati dovrei leggere? Lv speciale 1-5 ?

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Clod

Citazione di: MattiaDan il 26 Marzo 2015, 22:51:57
Anche se in ritardo ho riletto anche io questo splendido volume. Ci sono molte cose che ho capito meglio rispetto all' anno scorso. Nella prima lettura alcune cose mi sembravano saltare, invece ora è andata meglio. Avrei qualche domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se me ne viene in mente qualcun'altra le posto.


Per continuare la lettura secondo il calendario che spillati dovrei leggere? Lv speciale 1-5 ?

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


sì, dopo ci stanno gli speciali

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Space_Clown

Citazione di: MattiaDan il 26 Marzo 2015, 22:51:57
Anche se in ritardo ho riletto anche io questo splendido volume. Ci sono molte cose che ho capito meglio rispetto all' anno scorso. Nella prima lettura alcune cose mi sembravano saltare, invece ora è andata meglio. Avrei qualche domanda:
1)perché mano nera cercava l'anello? A che gli serviva quell' affare?
2)come mai hal ha dato un anello a freccia verde? Non erano gli anelli scegliere i possessori?
3)quando sinestro forgia l anello giallo e perché proprio di questo colore?
4)parallax dovrebbe essere imprigionato dalle lanterne come mai basta che gli puntino gli anelli contro??
Se me ne viene in mente qualcun'altra le posto.

1) Quell'affare è una delle armi di Mano Nera (si scoprirà più avanti l'origine) è in grado di assorbire, replicare (e rilevare) l'energia delle lanterne verdi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lui stesso ritiene un anello superiore all'apparecchio da lui usato.
Probabilmente l'anello ha percepito il ritorno di Hal, quindi Mano Nera ha captato il segnale.

2) Beh, non lo ha consegnato proprio a Oliver, gli ha chiesto solo di custodirlo.

3) Quando fù spedito su Qward ha incontrato i Weaponers che avevano forgiato armi gialle. Incluso l'anello.

4) Non ho capito, in che senso basta che gli puntino gli anelli?



Citazione di: MattiaDan il 26 Marzo 2015, 22:51:57
Per continuare la lettura secondo il calendario che spillati dovrei leggere? Lv speciale 1-5 ?

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Nel topic LV Speciale trovi il calendario  :ahsisi:
Comunque Lanterna Verde Speciale 1-4(prima storia)




MattiaDan

Citazione di: Space_Clown il 26 Marzo 2015, 23:29:47
Citazione di: MattiaDan il 26 Marzo 2015, 22:51:57
Anche se in ritardo ho riletto anche io questo splendido volume. Ci sono molte cose che ho capito meglio rispetto all' anno scorso. Nella prima lettura alcune cose mi sembravano saltare, invece ora è andata meglio. Avrei qualche domanda:
1)perché mano nera cercava l'anello? A che gli serviva quell' affare?
2)come mai hal ha dato un anello a freccia verde? Non erano gli anelli scegliere i possessori?
3)quando sinestro forgia l anello giallo e perché proprio di questo colore?
4)parallax dovrebbe essere imprigionato dalle lanterne come mai basta che gli puntino gli anelli contro??
Se me ne viene in mente qualcun'altra le posto.

1) Quell'affare è una delle armi di Mano Nera (si scoprirà più avanti l'origine) è in grado di assorbire, replicare (e rilevare) l'energia delle lanterne verdi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lui stesso ritiene un anello superiore all'apparecchio da lui usato.
Probabilmente l'anello ha percepito il ritorno di Hal, quindi Mano Nera ha captato il segnale.

2) Beh, non lo ha consegnato proprio a Oliver, gli ha chiesto solo di custodirlo.

3) Quando fù spedito su Qward ha incontrato i Weaponers che avevano forgiato armi gialle. Incluso l'anello.

4) Non ho capito, in che senso basta che gli puntino gli anelli?



Citazione di: MattiaDan il 26 Marzo 2015, 22:51:57
Per continuare la lettura secondo il calendario che spillati dovrei leggere? Lv speciale 1-5 ?

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Nel topic LV Speciale trovi il calendario  :ahsisi:
Comunque Lanterna Verde Speciale 1-4(prima storia)
Quindi è un caso che abbia proprio l anello giallo?
Per quanto riguarda l' ultima domanda mi riferisco al fatto che invece di usare le quattro lanterne usano i quattro anelli.

Grz a tutti e due per le risposte.

P.s. mi spiegate come si mette lo Spoiler da tapatalk?


Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Clod

Citazione di: MattiaDan il 27 Marzo 2015, 00:52:33
Citazione di: Space_Clown il 26 Marzo 2015, 23:29:47
Citazione di: MattiaDan il 26 Marzo 2015, 22:51:57
Anche se in ritardo ho riletto anche io questo splendido volume. Ci sono molte cose che ho capito meglio rispetto all' anno scorso. Nella prima lettura alcune cose mi sembravano saltare, invece ora è andata meglio. Avrei qualche domanda:
1)perché mano nera cercava l'anello? A che gli serviva quell' affare?
2)come mai hal ha dato un anello a freccia verde? Non erano gli anelli scegliere i possessori?
3)quando sinestro forgia l anello giallo e perché proprio di questo colore?
4)parallax dovrebbe essere imprigionato dalle lanterne come mai basta che gli puntino gli anelli contro??
Se me ne viene in mente qualcun'altra le posto.

1) Quell'affare è una delle armi di Mano Nera (si scoprirà più avanti l'origine) è in grado di assorbire, replicare (e rilevare) l'energia delle lanterne verdi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lui stesso ritiene un anello superiore all'apparecchio da lui usato.
Probabilmente l'anello ha percepito il ritorno di Hal, quindi Mano Nera ha captato il segnale.

2) Beh, non lo ha consegnato proprio a Oliver, gli ha chiesto solo di custodirlo.

3) Quando fù spedito su Qward ha incontrato i Weaponers che avevano forgiato armi gialle. Incluso l'anello.

4) Non ho capito, in che senso basta che gli puntino gli anelli?



Citazione di: MattiaDan il 26 Marzo 2015, 22:51:57
Per continuare la lettura secondo il calendario che spillati dovrei leggere? Lv speciale 1-5 ?

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Nel topic LV Speciale trovi il calendario  :ahsisi:
Comunque Lanterna Verde Speciale 1-4(prima storia)
Quindi è un caso che abbia proprio l anello giallo?
Per quanto riguarda l' ultima domanda mi riferisco al fatto che invece di usare le quattro lanterne usano i quattro anelli.

Grz a tutti e due per le risposte.

P.s. mi spiegate come si mette lo Spoiler da tapatalk?


Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
aggiungendo la parola tra parentesi quadre prima e dopo ciò che vuoi nascondere; tra la parentesi e la parola Spoiler finale, aggiungi lo slash


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Come al solito sono sempre in ritardo con le letture, chiedo scusa, cercherò di rimettermi in pari con il gruppo di lettura al più presto!

Citazione di: Clod il 27 Marzo 2015, 09:22:28
Citazione di: MattiaDan il 27 Marzo 2015, 00:52:33
P.s. mi spiegate come si mette lo Spoiler da tapatalk?
aggiungendo la parola tra parentesi quadre prima e dopo ciò che vuoi nascondere; tra la parentesi e la parola Spoiler finale, aggiungi lo slash


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Confermo, basta scrivere questo codice ed inserire tra le due parentesi quadre il testo: [Spoiler][/Spoiler]

Instagram』♢『Facebook