News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Space_Clown

Citazione di: GuiltySte il 08 Settembre 2016, 12:57:25
Citazione di: Il Comico il 08 Settembre 2016, 12:52:15
Ragazzi ho due domande sulla gestione Johns (che sono seriamente tentato di recuperare in omnibus italiani o americani :D)

1) con l'ultimo numero si arriva ad una conclusione definitiva (per quanto questa parola non abbia  senso nei comics :rolleyes:) o ci sono trame che continuano con la gestione dopo?
2) nel new52 la trama si intreccia con le altre serie sulle lanterne o è comprensibile anche da sola?
1) L'ultimo numero di Johns da una conclusione a Lanterna Verde. Volendo potresti anche non andare più avanti.
2) Nel new 52 le trame delle diverse testate sono collegate tra di loro.

2) si può tranquillamente leggere da sola  :rolleyes:




Tankorr

Ecco, tieni conto che ci sono vari Eventi lanternosi in cui le testate della Lantern Family si incrociano. Lì magari per una visione di insieme migliore può essere utile avere anche le altre testate. Ma solo per questi singoli eventi, che comunque partono sempre dalla testata principale di Johns.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

morpheus92

ragazzi una domanda veloce  :zoom:

potrei leggere il quarto omnibus senza aver letto i primi 3 ma sapendo già
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
? ho tanto hype e non credo di riuscire ad aspettare di recuperare i primi 3  :nono:

nickorso90

Citazione di: morpheus92 il 10 Settembre 2016, 20:40:28
ragazzi una domanda veloce  :zoom:

potrei leggere il quarto omnibus senza aver letto i primi 3 ma sapendo già
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
? ho tanto hype e non credo di riuscire ad aspettare di recuperare i primi 3  :nono:
Il terzo lo trovi in giro, e Cmq credo tu ti perda moltissimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


morpheus92

Citazione di: nickorso90 il 10 Settembre 2016, 21:45:00
Citazione di: morpheus92 il 10 Settembre 2016, 20:40:28
ragazzi una domanda veloce  :zoom:

potrei leggere il quarto omnibus senza aver letto i primi 3 ma sapendo già
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
? ho tanto hype e non credo di riuscire ad aspettare di recuperare i primi 3  :nono:
Il terzo lo trovi in giro, e Cmq credo tu ti perda moltissimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



ok grazie mille,allora tenterò di resistere alla tentazione di aprire il quarto :)

Space_Clown

Citazione di: morpheus92 il 10 Settembre 2016, 20:40:28
ragazzi una domanda veloce  :zoom:

potrei leggere il quarto omnibus senza aver letto i primi 3 ma sapendo già
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
? ho tanto hype e non credo di riuscire ad aspettare di recuperare i primi 3  :nono:

Quella è una goccia di quello che troverai nel quarto omnibus, rischi di capire la metà delle cose e di non goderti l'evento.





Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hermit

Avevo lasciato in sospeso la rilettura della saga di Johns. Mi manca solo l'era new 52 e ho ripreso in mano gli spillati. L'ira della prima lanterna è davvero una saga emozionante, trovo che sia la perfetta conclusione per questo ciclo.

Hermit

Ho finito la rilettura dell'era new 52 di Johns. Che dire su questa saga, sono arrivato al culmine di un viaggio di circa 100 numeri che mi ha portato via un sacco di tempo e soldi che però non rimpiango. Penso di non aver buttato nemmeno un secondo, nemmeno un centesimo vicino questa saga perchè per me ha rappresentato davvero l'eroismo. Qui c'è tutto quello che mi piace dei fumetti, tutte le emozioni che ho provato leggendola non le posso mettere tutte dentro questo post, quindi mi limito a dire grazie johns che mi (ci) hai regalato questa storia fatta di amore, eroismo, amicizia, gioco di squadra, solitudine, morte, resurrezione e soprattutto emozioni.
L'ultimo numero è stato l'apoteosi.

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda...andrà tutto bene
Cit. Geoff Johns

KetKiller

Ho appena finito di leggere il quinto omnibus....veramente spettacolare sta gestione!! È un continuo crescendo, pazzesco! Questo quinto volume l'ho praticamente letto in apnea e quando l'ho chiuso ho tirato un sospirone!!
Bello, veramente bello!! Erano anni che un fumetto di supereroi non mi faceva st'effetto.
Ora passo agli spilli del new52 (sperare in un omnibus a breve è utopico vero?), ma per il momento come gestione supereroica è seconda (forse) solo al devil di bendis....a gusto personale ovviamente!

magicgabri85

Sono nel cuore della guerra con Sinestro. Bellissimo come ci si riallaccia alle trame precedenti dell' universo dc e ad alcuni  dei suoi personaggi cosmici più rappresentativi, alle loro motivazioni e odio che sfociano in un conflitto su più fronti di dimensioni enormi. Ogni tassello va incastrarsi perfettamente in un mosaico di trame che ti tarscinano emotivamente nella lettura. Il meglio del cosmico in casa dc, secondo me!

magicgabri85

Finita la guerra con Sinestro,finale all'altezza di tutta la saga,tanta roba!
una curiosità:l'edizione in volume omnibus (che ancora non ristampano)contiene tutta la parte finale con le descrizioni dei vari pianeti,di oa,di tutti i membri delle lanterne gialle,degli alti corpi ecc. e annessi disegni?

idrag

Recuperati gli ultimi tre omnibus e i primi due library. In attesa della ristampa dei primi due omnibus e dell'ultimo library  :up:

Vorrei recuperare anche i volumi Alba e crepuscolo, Ora zero, L'ultima notte e Il giorno del Giudizio che sono importanti per la continuity usata da Johns nel suo ciclo.

BlackBarry

Ci sono notizie su un'eventuale ristampa dei primi due omnibus?

phoenix_81