News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fenench

Già... So cosa ci ho messo dentro. Almeno il sommario non l'ho saltato. [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


iggy

Attendo una ristampa Panini come si deve :)

Slask

Il sesto volume è saltato o hanno fatto in tempo a distribuirlo?

skycaptain


Mancino

Mi sono divorato i primi quattro omnibus in tempo record, ora sto procedendo con il quinto, è una rilettura e sto godendo come prima più di prima !  :lolle: serie spettacolare  :up:

Largand

Citazione di: Mancino il 14 Marzo 2020, 12:26:47
Mi sono divorato i primi quattro omnibus in tempo record, ora sto procedendo con il quinto, è una rilettura e sto godendo come prima più di prima !  :lolle: serie spettacolare  :up:
Il Green Lantern di Geoff Johns, l'ho già scritto altre volte in precedenza, è UNA DELLE SOLE DUE SERIE (alla pari con gli Avengers di Busiek-Perez) capaci a far rivivere la Silver Age  :sisi:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Catcher

Ho letto Blackest Night e Green Lantern Blackest Night.
Mamma mia che meraviglia. Non pensavo che dopo Sinestro Corps War sarei riuscita ad emozionarmi così.

Continuo con Brightest Day

Mancino

Citazione di: Catcher il 14 Marzo 2020, 22:06:53
Ho letto Blackest Night e Green Lantern Blackest Night.
Mamma mia che meraviglia. Non pensavo che dopo Sinestro Corps War sarei riuscita ad emozionarmi così.

Continuo con Brightest Day

E' sicuramente il titolo che mi porterei su un isola deserta  :lolle:

Io sto concludendo la rilettura con "la fine" ... bello bello bello!

Talon

Ho quasi finito il primo omnibus, spettacolo :w00t:
Non avevo mai letto nulla di LV eppure sono riuscito subito a legare con Hal Jordan e questi poliziotti spaziali. Tutto grazie alla sequenza consecutiva di episodi emozionali dall'impatto davvero forte.


Mi hanno aiutato a capire molto in quelle che tutto sommato sono sembrate poche pagine, perché si leggono troppo volentieri. Highball... Coast City (mi è stata utile la lettura della morte di Supes)... il post-Parallax (sono contento che facciano pesare ad Hal il suo ruolo in tutto ciò anche con le new entries)... la ricostruzione del Corpo delle Lanterne sotto gli occhi dei Guardiani e le utili quanto rudi indicazioni di Kilowog (sembra Cort della Torre Nera). Un inizio scoppiettante che soddisfa le mie alte aspettative, dato che quasi chiunque qui ne parla sempre benissimo - e, una volta tanto, cosa più unica che rara, avete ragione ^_^

In quest'opera corale dove tanti personaggi godono di una caratterizzazione degna di nota, due in particolare mi sono piaciuti. Uno, scontato direi, Guy Gardner: solitamente i super, soprattutto in casa DC, sono complessati totalmente dediti al lavoro che li nobilita al servizio della comunità (se avessero del tempo libero probabilmente lo passerebbero col capo chino contro il muro sussurrando la litania "Satana trova lavoro per mani pigre, Satana trova lavoro per mani pigre..."). Lui invece è un emerito caxxone egocentrico, un supereroe "diverso". Uno dei buoni ma non per questo mogio/conunascopasuperilretto. Inutile dire che è già la mia Lanterna preferita.


L'altro è Hector Hammond, che per certi versi mi ricorda tanto il Kyle di Road Trip. Infantile, pugnettaro, stalker, nerd (nell'accezione negativa del termine), un funko pop! Ma anche un genio malefico e infingardo inquietante come Hannibal Lecter. Le sue ossessioni ne fanno un cattivo dalle enormi potenzialità che sono assai curioso di approfondire; e pure graficamente spacca :sisi:

L'unica pecca sinora è stata un po' la rapida e abbastanza semplice disinfestazione dai ragnetti che ha prontamente già creato uno spirito di squadra. Un aspetto che a mio avviso meriterebbe di sputare più sangue e sudore prima di essere raggiunto... però oh, magari mi sbaglio e più avanti Johns ci torna sopra.
Dando un occhio agli ultimi capitoli del volume ripeto che mi è stata utile la lettura del tomo Planeta sulla morte dell'azzurrone, e terminato questo passerò ai 3 numeri di ION, per poi riattaccare con gli omnibus di LV.

:greenlantern:

Rain

Bel commento Talon!  :clap:

Sto giusto rileggendo l'intera run...

CitazioneIn quest'opera corale dove tanti personaggi godono di una caratterizzazione degna di nota, due in particolare mi sono piaciuti. Uno, scontato direi, Guy Gardner: solitamente i super, soprattutto in casa DC, sono complessati totalmente dediti al lavoro che li nobilita al servizio della comunità (se avessero del tempo libero probabilmente lo passerebbero col capo chino contro il muro sussurrando la litania "Satana trova lavoro per mani pigre, Satana trova lavoro per mani pigre..."). Lui invece è un emerito caxxone egocentrico, un supereroe "diverso". Uno dei buoni ma non per questo mogio/conunascopasuperilretto. Inutile dire che è già la mia Lanterna preferita.
Bè Guy Gardner è un pò la "pecora nera" delle Lanterne Verdi, o almeno gli piace dannatamente esserlo. Inutile dire che sotto quella dura scorza c'è ben altro, ma lo scoprirai... ma non su questi omnibus...

CitazioneL'unica pecca sinora è stata un po' la rapida e abbastanza semplice disinfestazione dai ragnetti che ha prontamente già creato uno spirito di squadra. Un aspetto che a mio avviso meriterebbe di sputare più sangue e sudore prima di essere raggiunto... però oh, magari mi sbaglio e più avanti Johns ci torna sopra.

Tutto sommato è stato un errore da parte della Lion inserire la Mini de "Il Corpo delle Lanterne Verdi: Ricarica"
prima di tutto perchè Johns prenderà in prestito i personaggi solo in poche occasioni, secondo perchè hanno appunto la loro serie regolare e  Guy è il protagonista. Ovviamente anche la serie del Corpo merita  :sisi:
A memoria la Gilda dei Ragni si rivedrà, ma diciamo che ci saranno problemi più grandi da affrontare... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Talon

Intanto ho letto anche Guy Gardner: Danni collaterali :asd:

Catcher

GL Brightest Day
Mmh arco poco avvincente ma con qualche numero molto bello, ad esempio la lotta tra Hal e Barry.


Talon

Sto proseguendo, prima di recuperare gli omnibus avevo già preso il materiale Planeta necessario per una lettura "completa" di Sinestro Corps consigliato qui sul forum (e che appare pure sul primo spillato dell'omonima serie), ovvero:
- Lanterna Verde: Rinascita
- Lanterna Verde Speciale 1/5
- Il Corpo delle Lanterne Verdi 1
- Lanterna Verde 1/5
- Il Corpo delle Lanterne Verdi 2
- Ion 1
- Il Corpo delle Lanterne Verdi 3
- Ion 2
- Ion 3
- Sinestro Corps 1
- Lanterna Verde 6
- Sinestro Corps 2
- Sinestro Corps 3
- Lanterna Verde 7
- Sinestro Corps 4
- Lanterna Verde 8

Devo dire che il materiale mancante nei tomi Lion, in quanto non scritto da Johns, lo sto trovando piuttosto sfizioso. Al momento si tratta di Il Corpo delle Lanterne Verdi 2 e 3, dove oltre al fascino dell'ormai noto Guy Gardner vediamo all'opera anche altri membri del team, nonché i loro nemici. Ciò mi aiuta non solo nel legare maggiormente con questo brand ed avere una più ampia concezione degli sviluppi futuri, ma anche a conoscere meglio personaggi davvero favolosi. Su tutti: la dottoressa Soranik Natu, e non lo dico per la scollatura... ok, non solo per quella :P e l'immenso Mogo (che forma un'accoppiata spettacolare con Bzzd :D)


Come suggerito da Rain sarebbe bello recuperare tutti e 11 i volumi pure di questa serie, ma - al solito - quando si parla di DC in Italia si tratta di questione complicata/estremamenteonerosa... si vedrà.

Altro extra-omnibus è il n° 6 di Lanterna Verde della Planeta (o il 12 di Lanterna Verde/Freccia Verde presenta, se preferite) che contiene "Storie del Corpo delle Lanterne Verdi: Tigri" , un vecchio racconto di Alan Moore dove Abin Sur viene messo al corrente di catastrofiche profezie da parte di quei menagrami dei demoni immortali di Ysmault, un mondo senza vita proclamato territorio proibito dai Guardiani, dove millenni prima regnava il terrificante impero delle lacrime.
E poi, la perla, "Paurose Simmetrie", solo una manciata di pagine ma che mi hanno: in primis fatto rivalutare non di poco la lettura di ION; in secundis aumentato, sempre non di poco, la mia finora scarsa stima di Kyle Rayner con un gustoso conflitto interiore e una bella retrospettiva :)


Ma torniamo ora all'interno degli omnibus al grido di "Nero e Giallo, che sballo!" per principiare coi Sinestro Corps, grazie altresì alle arrapanti presentazioni - obv fumettisticamente parlando -_- - della custode del libro di Parallax, Lyssa Drak :sisi: Mi ha ricordato un po' il vecchio cartone animato Brividi e polvere con Pelleossa, e riveste un ruolo davvero accattivante quale voce narrante delle discutibili imprese degli alfieri del boss.
Passiamo proprio a lui, Sinestro! Pur avendo dei superiori lo ritengo concettualmente il pezzo grosso della situazione (e a dirla tutta, il vero motivo che mi ha spinto ad imbarcarmi in quest'impresa) che entra in scena in modo caxxutissimo.

"La storia della più grande Lanterna Verde che abbia mai vissuto
e di come sia stata esiliata per gelosia...
...e paura."


Purtroppo l'intera storia vera e propria non ci viene esposta (probabilmente mi verrà voglia di recuperarla :mmm:) però bastano solo 4 facciate per vederlo 'rinascere' col pesante fardello di quella a dir poco iconica/gigantesca/fighissima cicatrice stampata sulla schiena densa di significato. Alzarsi pronunciando un giuramento completamente in antitesi a quello del Corpo delle Lanterne... Verdi, e sfoggiare un sorriso sardonico dichiarandosi pronto a dar battaglia incaxxoso come un'ape (e dati i colori ci sta) coadiuvato dalle sue Lanterne... da paura :ph34r:


Insomma, se per caso non si fosse capito, sta cosa continua a piacermi :sisi:

Rain

 :clap: :clap: :clap:

Bè, da quello che ho recuperato negli anni, direi che Johns ha sostanzialmente re-inventato Sinestro, un pò come Miller ha re-inventato Daredevil  :mmm:
E' il personaggio più importante della storia, secondo solo ad Hal Jordan.
Ed è singolare che la parte New 52 sia considerata da qualcuno come "superflua".
Perchè Johns tira tutti i fili che aveva in sospeso fra i due.
:)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/