Autore Topic: Lanterna Verde di Geoff Johns  (Letto 93848 volte)

Offline Siegmeyer of Catarina

• **
  • Sveglio, ma si impegna poco
Re:Lanterna Verde di Geoff Johns
« Risposta #1005 il: 09 Ottobre 2018, 21:14:17 »
  • Su amazon dovrebbero esserci :sisi:

Offline shumani

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #1006 il: 16 Ottobre 2018, 21:24:21 »
  • Ho trovato il 2, il 3 e il 5 normalmente a prezzo scontato. Spero che ristampino l’1 e il 4 in tempi brevi.

Quali sono i tre albi new52 per completare?
    Dove li hai trovati?

Star shop 2 su 3 e l'altro su popstore..
    Il secondo albo new52 cartonato su eBay nuovo a prezzo di rapina
    – I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Online Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • When It Rains...
    « Risposta #1007 il: 24 Novembre 2018, 10:08:08 »
  • Cmq nella ristampa del secondo volume la Lion non si è sbattuta a mettere neanche un titolo...  :look: mi libero degli spillati un  pò titubante... ho visto qualche differenza con l'edizione in spillati come i racconti del sinestro corps che inframmezzano le storie dello zaffiro stellare che negli spillati mi pare che chiudono il primo spillato di Sinerstro corps war. e manca tutta la descrizione dei protagonisti in fondo al quarto spillato.. (niente di chè però..)

Spero che il primo volume venga ristampato (prima o poi)  con i titoli...

EDIT.

Dopo anni ho ripreso e completato la lettura di questo lunghissimo progetto di Johns, abbandonato (dalla notte più profonda) più per ragioni di spazi che per altro... (gran cosa trovare spazio per un armadio nuovo  :ahsisi: ) quindi nella lista priorità ci sono ritornato e ne sono rimasto soddisfatto!
    Ho rivalutato parecchio La Notte più Profonda, il dopo mi è sembrato in leggero calo, ma cmq molto godibile. La guerra della lanterne verdi  ho potuto leggerla nella sua interezza, con i capitoli delle altre testate; purtroppo non posso dire lo stesso per L'Ira della Prima Lanterna,  il volume New 52 ha solo i capitoli di Johns (come per Justice League Trinity War) con la differenza che qui i capitoli mancanti sono molti di più e ben lontani dal poter essere recuperati in volume.

Johns tratteggia i suoi protagonisti molto bene ed ho avvertito una sorta di "difficoltà" da parte dell'autore di scegliere chi preferisce tra Jordan e Sinestro. Quest'ultimo vero e proprio mattatore ogni volta che compare... mette tutti in ombra e riesce sempre ad essere memorabile. Spassosissimo Larfleeze, ma rimango perplesso sull'evoluzione dei Guardiani.

Scrivere storie di origini piace molto agli autori e si vede bene con Simon Baz, però a questo punto della run, non so quanto fosse davvero necessario se non dare ad altri l'opportunità di svilupparlo in futuro.

Passando ai disegni: Mahnke prende le redini a metà del percorso con diversi alti e bassi. Non sempre l'ho trovato ispirato, anche se su una serie del genere, basta un buon colorista a rendere tutto spettacolare.

All'intero progetto do un 9.5 , Lanterna Verde è veramente un Must per tutti i fan DC 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Offline Bl4ckBurn

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #1008 il: 06 Dicembre 2018, 19:19:23 »
  • Ho recuperato tutte e 5 gli omnibus,per adesso ho letto solo i primi due e devo dire che è molto bello.
    Premetto che di Lanterna verde non ho mai letto niente di serio,ma un pò di roster e avventimenti li conosco.

Il primo omnibus di apre con Rinascita che è veramente una rinascita per il PG di Hal,poi prosegue con la serie vera e propria di Green Lantern,per la prima parte si mantiene su buoni livelli,poi inizia un pelino a scendere.

Il secondo già parte con il botto e si conclude con un esplosione!  :D
    La saga Sinestro Corps War,e con il relativo Sinestro è qualcosa di pazzesco,tutta la costruzione che Johns fa su  di lui è meticolosamente cucita a dosso.

Sempre all'interno della SCW la scena di
    Spoiler  :
    Superboy e Anti-monitor
    è da  :w00t: :w00t: :w00t:

Voto Omnibus 1 7.5
    Voto Omnibus 2  9.5

Pg classifica:

Hal
    Sinestro
    Guy Gardner

Offline Matteo777

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #1009 il: 30 Dicembre 2018, 13:25:55 »
  • Dove hai recuperato il primo e il terzo Omnibus? Mi mancano solo quei due. Chissà se li ristamperanno...