News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Crossover

Aperto da Rain, 07 Dicembre 2019, 16:08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Apro il topic per parlare appunto dei crossover con altri personaggi del medium non particolarmente conosciuti, e magari prossimi all'arrivo in Italia oppure che non arriveranno mai...
comincio con:



Nonostante l'unica recensione che ho letto è stata una stroncatura totale, ma premettendo che arriva da un tizio che ama i film di Alien e detesta LV che reputa un eroe dai poteri stupidi... me ne son fregato e l'ho preso ugualmente.
La storia è semplice semplice, ma anche abbastanza divertente, con un Kyle insolitamente "arcigno" ma che da prova di grande coraggio.
Molto più riuscito il prologo con Hal.
Non fosse per un piccolo evento, la storia poteva anche essere in continuity.

Disegni molto piacevoli, con un Dave Stewart ai colori piuttosto deludente, probabilmente era agli inizi di carriera, ma qui non ho trovato nulla della sua solita bravura.

voto 6   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain



Eccolo, "Green Lantern Circle of Fire" è una serie che cercavo da moltissimo tempo.
Ricordo che molti anni fa il volume "Il potere di Ion" si apriva con Kyle che parlava della sua disavventura precedente con Alan Scott.
Io cadevo dalle nuvole: come trovare quelle storie? ne son passati di anni... 
In effetti non mi sarei mai immaginato di quanto importante fosse quel periodo per Kyle nella sua continuty, tanto da avere ancora echi nel finale della sua serie "Nuovi Guardiani".
Senza aprire un altro topic direi che posso metterlo qui, perchè la storia si divide in questo modo:
CitazioneGreen Lantern: Circle of Fire #1
Green Lantern/Adam Strange #1
Green Lantern/Atom #1
Green Lantern/Firestorm #1
Green Lantern/Green Lantern #1
Green Lantern/Power Girl #1
Green Lantern: Circle of Fire #2

Storie con team up particolari e gestiti nell'ottica di una grande avventura. L'autore principale è Brian K. Vaughan e mi sorprende che non sia mai stata raccolta in volume in Italia (probabilmente sarà su qualche spillato Play Press di Flash, ma non avevo voglia di cercarli e ho optato per il volume USA) Ad ogni modo, basterebbe una parola sola per descrivere questo volume, ma sarebbe uno Spoiler troppo grande.
Ad ogni modo mi è piaciuta davvero molto e penso che Johns ne abbia tratto ispirazione per alcune scelte viste nel suo rilancio anni dopo.

Voto 7.5

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain



Recuperato.
Ho cercato di non partire troppo prevenuto, di solito le scimmie mi fanno un pò senso... e ammetto che non ho visto praticamente nessun film di questo universo, se non a spezzoni...
Questa storia non mi ha colpito troppo, anzi... direi che alcune cose sono dei "ricalchi" se non copie di storie già lette.
Nulla mi toglie dalla testa che le storie di Humpries su Lanterne Verdi siano state saccheggiate senza troppo ritegno.
Se poi ci aggiungiamo dei dialoghi non troppo brillanti, un ritmo blando e un finale sui generis...direi che non lo consiglio proprio.
Ci rimangono giusto i disegni e anche in questo caso nulla di memorabile.

Voto 5

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain



Questo crossover Star Trek\Green Lantern è l'apoteosi del potere e potenza  :lol:
Una serie elseworlds d'azione e ad altissima spettacolarità.
Nella sua semplicità è una lettura appassionante, ma ovviamente solo per chi adora questi due universi, temo che lasci ben poco ad un lettore occasionale ed anche ai palati fini...
Per altro, pur avendo i protagonisti le fattezze dell'universo Trek Reboot, c'è la "coscienza" nel farli agire in maniera classica e ben più ragionata di come si è visto nei film. Oltre ad una marea di riferimenti alla timeline classica.
Mi son divertito molto.
Ho trovato la parte grafica un pò troppo sempliciotta però...
voto 7 ad entrambi i volumi  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain



Mi è piaciuta molto questa storia!
Pur essendo semplice semplice, presenta i protagonisti in maniera perfetta.
Molto belli anche i disegni.
Purtroppo dura poco..

voto 7

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/