DC Leaguers ForumDC ComicsLanterna VerdeTopic: Lanterna Verde: Agente Arancione (Lanterna Verde n° 6-7-8)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Lanterna Verde: Agente Arancione (Lanterna Verde n° 6-7-8)  (Letto 1214 volte)
Phayart

*
Legge a malapena il suo nome...

Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: 22 Febbraio 2010, 00:21:58 »

ah vabbè ma è ovvio che và tradotto, se han tradotto pure saint walker XD

Ehm... non ho ancora letto la versione italiana delle storie in cui compare Saint Walker, ma come sarebbe "hanno tradotto", ditemi che hanno tradotto solo il titolo, ditemi che non troverò un "Santo Camminatore" quando lo leggerò in italiano ^^'''''''''''
Loggato

Hush/Tommy Elliot

Arkham Asylum
*
Spamma di meno, per la miseria!

"Give me Liberty, or give me Death!" Patrick Henry

Guarda Profilo
« Risposta #31 il: 22 Febbraio 2010, 00:26:29 »

Troverai "Santo Viandante", nei dialoghi.
Loggato

Ci sono cinque emozioni umane di base. La quinta? E' la più umana di tutte.
La quinta è la vendetta.

La vista del suo costume in una pozza di sangue riempie il mio cuore di gioia.
E' un'emozione che mi sono concesso di rado nella mia vita da adulto.
Segugio di Marte

Justice League
*
Cena romanticamente con DiDio

veramente marziano a volte...

Guarda Profilo
« Risposta #32 il: 22 Febbraio 2010, 00:29:00 »

bellissimo fumetto. questo agente arancione....beh..rulla a manetta come mastro geoff!  sisi

questa saga si fa sempre più entusiasmante. vorrei leggere fumetti così ogni momento!!  Wink
Loggato

ERO NEMBO KID...PER UN PO' DIVENTO IL SEGUGIO DI MARTE

Tutto ciò che scrivo è una mia opinione, frutto del mio personalissimo gusto. Il che non è un limite, visto che, volenti o nolenti, la stessa cosa vale per voi.
"Odiare è facile. E lo è anche la vendetta. Per fortuna tua...e mia... i miei eroi credono in altro. in tutt'altro." (Superman)
" Sono i sogni che ci spingono a migliorare. che ci elevano. e ti giuro su tutto ciò che ho di più caro, che finchè il mio sogno di onore, dignità e giustizia non sarà una realtà condivisa da tutti...io continuerò sempre a lottare! sempre!" (Superman ad un umiliato Manchester black)

"Le scuse sono la miglior arma disarmante mai inventata dall’uomo. Certo, mal si adattano a un Paese servile che ha talmente abusato di pentimenti e genuflessioni da costruire per contrasto il mito della maleducazione come prova suprema di libertà"  (M. Gramellini) dedicato a tutti gli arroganti cafoni, ma sotto sotto umili servi.

BATS a SUPES:"non posso permettermi di indossare un costume luminoso che mi renda un facile bersaglio.Nè posso permettermi di affidarmi a gente poco addestrata con suddetto abbigliamento.Esclusi i presenti"
Il benessere della Terra e di tutti i suoi popoli resterà sempre la mia preoccupazione primaria, ma se esiste una soluzione la problema della fame, deve essere quella che nasce dal cuore compassionevole dell'uomo. E' da li dovrà toccare gli altri uomini suoi simili (Superman)
American_Gaijin89

Legionari
*

Guarda Profilo
« Risposta #33 il: 22 Febbraio 2010, 00:30:01 »

Personalmente mi piace più Santo Viandante che Saint Walker, lo so che alle nostre orecchie i nomi inglesi risultano sempre più "cool", però penso che alla fine sia solo un'impressione.  Smiley
Loggato

Xavier: I'll try to ignore the deliberate strangeness of all this...

Fantomex: Why ignore it? Embrace it! I do!
Segugio di Marte

Justice League
*

Guarda Profilo
« Risposta #34 il: 22 Febbraio 2010, 00:32:27 »

Personalmente mi piace più Santo Viandante che Saint Walker, lo so che alle nostre orecchie i nomi inglesi risultano sempre più "cool", però penso che alla fine sia solo un'impressione.  Smiley

vale anche per me.  Wink
Loggato

Tutto ciò che scrivo è una mia opinione, frutto del mio personalissimo gusto. Il che non è un limite, visto che, volenti o nolenti, la stessa cosa vale per voi.
"Odiare è facile. E lo è anche la vendetta. Per fortuna tua...e mia... i miei eroi credono in altro. in tutt'altro." (Superman)
" Sono i sogni che ci spingono a migliorare. che ci elevano. e ti giuro su tutto ciò che ho di più caro, che finchè il mio sogno di onore, dignità e giustizia non sarà una realtà condivisa da tutti...io continuerò sempre a lottare! sempre!" (Superman ad un umiliato Manchester black)

"Le scuse sono la miglior arma disarmante mai inventata dall’uomo. Certo, mal si adattano a un Paese servile che ha talmente abusato di pentimenti e genuflessioni da costruire per contrasto il mito della maleducazione come prova suprema di libertà"  (M. Gramellini) dedicato a tutti gli arroganti cafoni, ma sotto sotto umili servi.

BATS a SUPES:"non posso permettermi di indossare un costume luminoso che mi renda un facile bersaglio.Nè posso permettermi di affidarmi a gente poco addestrata con suddetto abbigliamento.Esclusi i presenti"
Il benessere della Terra e di tutti i suoi popoli resterà sempre la mia preoccupazione primaria, ma se esiste una soluzione la problema della fame, deve essere quella che nasce dal cuore compassionevole dell'uomo. E' da li dovrà toccare gli altri uomini suoi simili (Superman)
Phayart

*
Legge a malapena il suo nome...

Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: 22 Febbraio 2010, 00:45:37 »

Troverai "Santo Viandante", nei dialoghi.

Ecco, con buona pace delle regole di traduzione che prescriverebbero il divieto di tradurre i cognomi -__-
Un conto è tradurre i titoli, a patto che non siano nomi da battaglia (tipo il terribile ultimo adattamento di Watchmen), anche se in passato qualcuno azzardò un "Segugio Marziano" per Martian Manhunter, che non suonava neante tanto male, ma i cognomi no, andrebbero lasciati in originale di norma.

Comunque avrebbe più senso la traduzione "Agente Arancio" o "Agente Orange" (come compare in alcuni testi), in quanto citazione della miscela di erbicidi usati in Vietnam, trattandosi di erbicidi originariamente usati in agricoltura il rigerimento al vegetale e non al colore (che nel caso della tinta sono sinonimi in Italiano) ha più senso.
Oltre al fatto che in fonetica avrebbe la stessa lunghezza dell'originale, visto mai lo usassero in qualche produzione animata (magari) Smiley
Loggato
Hush/Tommy Elliot

Arkham Asylum
*
Spamma di meno, per la miseria!

"Give me Liberty, or give me Death!" Patrick Henry

Guarda Profilo
« Risposta #36 il: 22 Febbraio 2010, 00:46:51 »

Posso dire "peggio per voi che leggete le versioni tradotte"?  laugh
Loggato

Ci sono cinque emozioni umane di base. La quinta? E' la più umana di tutte.
La quinta è la vendetta.

La vista del suo costume in una pozza di sangue riempie il mio cuore di gioia.
E' un'emozione che mi sono concesso di rado nella mia vita da adulto.
Selina Kyle

Lanterne Verdi
*
Morrison sotto falso nome

Gotham City Siren

Guarda Profilo
« Risposta #37 il: 22 Febbraio 2010, 09:10:45 »

A me "Santo Viandante" piace molto.

Comunque, per evitare di innescare l'ennesima diatriba sulle traduzioni, dato che il traduttore dell'albo (Genis Vell) ha postato in questo topic, eventualmente contattatevi vicendevolmente in mp per parlare dell'argomento. Mi sembra che le posizioni reciproche siano state sufficientemente chiarite.  Wink

Parliamo di Larfreeze, che è bello un tot Cheesy
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2010, 09:12:36 da Selina Kyle » Loggato

Never mess up with a Gotham City chick
Segugio di Marte

Justice League
*

Guarda Profilo
« Risposta #38 il: 22 Febbraio 2010, 09:42:51 »

cmq...

bellissima la storia personale di larfreeze....e i guardiani!!  Angry Angry

gentaglia!  dry

meglio ganthet e sayd  laugh
Loggato

Lar Gand

Legionari
*
Nerd geneticamente modificato

Guarda Profilo
« Risposta #39 il: 22 Febbraio 2010, 09:45:43 »

Larfreeze è veramente un personaggio interessante, così come le rivelazioni sul rapporto con i Guardiani ed il divieto di accedere al sistema di Vega.

Puffi maledetti.
Loggato

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra 
Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)
One Invasion? One Lantern!

"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz

"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798
Selina Kyle

Lanterne Verdi
*

Gotham City Siren

Guarda Profilo
« Risposta #40 il: 22 Febbraio 2010, 09:53:21 »

Johns (insieme a Tomasi sulla regular) sta riuscendo BENISSIMO nell'intento di farci odiare i Guardiani.  Cheesy
Loggato

Genis-Vell

Lanterne Verdi
*
Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...

Hokuto Shinken wa muteki da!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: 22 Febbraio 2010, 10:45:31 »

Selina, preferirei rispondere qui perché la mia è una risposta generica che può servire a tutti (senza contattare uno per uno!). Anche perché se sono tornato a postare è stato solo per rispondere in questo topic... il fatto che mi sia imbucato anche da un'altra parte è perché volevo parlare con lo Straniero Americano delle legacy e, per quanto sembri strano, per me è più facile trovarlo qui che per strada quando esco (ultimamente non lo vedo mai!).

Chiamarlo Agent Orange non era possibile perché non avrebbe avuto senso tradurre tutti i nomi dei Corpi meno questo.
Comunque io ho un supervisore e i nomi si decidono in due. Compreso Santo Viandante, che penso funzioni molto bene (e all'inizio a "viandante" non ci avevo proprio pensato, visto che non mi era chiaro se si trattava di nome proprio o "titolo"). Quindi all'inizio era Santo Walker... e ringrazio il mio supervisore per aver tirato fuori un nome molto più bello.
Loggato

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn’t feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel’s greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it
Selina Kyle

Lanterne Verdi
*

Gotham City Siren

Guarda Profilo
« Risposta #42 il: 22 Febbraio 2010, 10:55:51 »

Hai fatto bene a chiarire la tua posizione, ci mancherebbe, il mio era un invito ad evitare che la discussione si trasformasse in una serie di "tecnicismi" che lasciano in secondo piano i commenti sulla storia. Per questo ribadisco che, dato che tu sei un utente di questo forum, quando ci sono/saranno eventualmente questioni molto "tecniche" riguardanti le tue traduzioni l'mp è sempre lo strumento migliore. Wink
Poi certo, nessuno vieta (e ci mancherebbe) di esprimere considerazioni nei topic sugli albi che si comprano, non era assolutamente questo il mio intento.

"Santo Viandante" rende benissimo l'idea del "dispensatore di speranza" che vaga nell'universo spoglio di tutto se non dei propri ideali. E, considerando quello che rappresentano le Lanterne Blu, a mio parere resta una bella scelta.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2010, 13:17:16 da Selina Kyle » Loggato

Superman

Lanterne Verdi
*
Uomo D'Acciaio
Concubina di Geoff Johns

Guarda Profilo
« Risposta #43 il: 22 Febbraio 2010, 15:20:07 »

anche a me piace la traduzione del santo viandante, nonostante preferisca l'originale. e pure agente arancione alla fine non è male.
Loggato

Il benessere della Terra e di tutti i suoi popoli resterà sempre la mia preoccupazione primaria, ma se esiste una soluzione al problema della fame, deve essere quella che nasce dal cuore compassionevole dell'uomo. E da li dovrà toccare gli altri uomini suoi simili. (Superman)
American_Gaijin89

Legionari
*

Guarda Profilo
« Risposta #44 il: 22 Febbraio 2010, 21:28:14 »

Selina, preferirei rispondere qui perché la mia è una risposta generica che può servire a tutti (senza contattare uno per uno!). Anche perché se sono tornato a postare è stato solo per rispondere in questo topic... il fatto che mi sia imbucato anche da un'altra parte è perché volevo parlare con lo Straniero Americano delle legacy e, per quanto sembri strano, per me è più facile trovarlo qui che per strada quando esco (ultimamente non lo vedo mai!).

Chiamarlo Agent Orange non era possibile perché non avrebbe avuto senso tradurre tutti i nomi dei Corpi meno questo.
Comunque io ho un supervisore e i nomi si decidono in due. Compreso Santo Viandante, che penso funzioni molto bene (e all'inizio a "viandante" non ci avevo proprio pensato, visto che non mi era chiaro se si trattava di nome proprio o "titolo"). Quindi all'inizio era Santo Walker... e ringrazio il mio supervisore per aver tirato fuori un nome molto più bello.

France c'hai ragione è che ero chiuso in casa causa esami, ora ho li ho finiti (anche se, come a te penso del resto, sono reiniziati i corsi  Cry), quindi una volta ci si mette d'accordo e si può andare in fumetteria a fare due chiacchiere  Smiley

Comumque, per aprire una piccola parentesi, Genis è un bravo traduttore che crede molto nel suo lavoro che svolge sempre con tempismo e diliigenza, oltretutto è un grandissimo fan/esperto del comics americano da una vita ormai, quindi vi assicuro personalmente che se trovate ogni tanto qualche svista non è per incompetenza, anzi  Wink

P.S. Non ho ancora comprato il volume, ma cosa ho nella testa  Cry
Loggato

Xavier: I'll try to ignore the deliberate strangeness of all this...

Fantomex: Why ignore it? Embrace it! I do!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Su
Stampa
DC Leaguers ForumDC ComicsLanterna VerdeTopic: Lanterna Verde: Agente Arancione (Lanterna Verde n° 6-7-8)
Salta a:  

Discussioni correlate
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Lanterna Verde: Secret Origin (Lanterna Verde n.1-2-3) « 1 2 3 4 »
Lanterna Verde
Lar Gand 48 1427 Ultimo Post 23 Luglio 2010, 13:12:47
da .:Azrael:.
Lanterna Verde: La Rabbia delle Lanterne Rosse (Lanterna Verde n.4-5-6) « 1 2 ... 10 11 »
Lanterna Verde
Matches Malone 152 2113 Ultimo Post 05 Settembre 2010, 10:03:27
da Gandalf
Lanterna Verde/Freccia Verde presenta: Lanterna Verde 1-9 « 1 2 »
Lanterna Verde
Andrea 17 404 Ultimo Post 01 Agosto 2010, 15:44:36
da Comico
Classici DC: Lanterna Verde « 1 2 3 »
Lanterna Verde
Skywalker 42 726 Ultimo Post 01 Settembre 2010, 12:29:47
da elcaracol
Cerco Lanterna Verde!!!
Mercatino
lasted 10 128 Ultimo Post 23 Giugno 2010, 11:14:21
da kaine jr

Immagini e marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su DC Leaguers esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.
Versione forum 2.0