News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Corpo delle Lanterne Verdi (TP) di AA.VV

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Citazioneil ciclo con l'armiere è il migliore del GLC post BN

Finalmente ho letto anche io questo TP e devo dire che concordo con Emiliano, sicuramente è il miglior arc post BN!
Naturalmente per me incide molto il fatto che Sinestro sia non solo protagonista, ma ne emerga anche con un'ottima caratterizzazione. I disegni morbidi di Kirkham sono bellissimi, e rappresentano una goduria ulteriore per la lettura.
Sul quesito posto da Azrael in relazione alla scelta dell'Armiere, oserei dire che Bedard ricalca quella che è una verità storica assodata da molti avvenimenti del passato... Esiste un'unica cosa capace di corrompere la voglia di vendetta: il potere. Dinanzi al potere, qualunque cosa sparisce, la giustizia, l'ideale, la vendetta, il dolore. Il potere corrompe tutto, e tutti.
Bello, bello, bello. Ora si apre il grande dilemma se prendere i TP inglesi o ricominciare con gli spillati italiani...  :mmm:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

ma per spillati intendi quelli a partire dal reboot?
perchè se per la Guerra fanno tutto insieme (LV, Corpo e EW) per seguire l'evento, dopo non è certo che proseguano su quella strada (anche se è probabile)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix

Intendevo dal reboot, anche se hai ragione e probabilmente la cosa più intelligente da fare è cominciare direttamente dagli spillati RW con La Guerra delle Lanterne Verdi :mmm:
Il fatto è che io avrò in TP americani fino all'arc contenente Brightest Day, non vorrei ritrovarmi dei doppioni.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

#333
ho capito
se non sbaglio già il prossimo numero di dicembre (ancora Planeta) dovrebbe già accogliere la soluzione antologico, poichè inizierà allora la Guerra, poi sì, proseguirà con RW
visto che hai iniziato con i TP originali, ti consiglierei di proseguire su quella strada; comunque i numeri del Corpo legati alla Guerra dovrebbero essere assieme al cartonato omonimo, io opterei per quello (o per il TP, non so quale formato preferisci)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Buddy Baker

Rischio di doppioni non ne hai visto che Planeta ha già iniziato a pubblicare il prologo alla WOTGL, detto questo di base ti consiglierei di mantenere omogenea la collezione, il problema però è che dovresti aspettare quasi un anno per il tp, visto che il primo HC è uscito ad agosto e il secondo 10 giorni fa


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 27 Novembre 2011, 10:15:24
Sul quesito posto da Azrael in relazione alla scelta dell'Armiere, oserei dire che Bedard ricalca quella che è una verità storica assodata da molti avvenimenti del passato... Esiste un'unica cosa capace di corrompere la voglia di vendetta: il potere. Dinanzi al potere, qualunque cosa sparisce, la giustizia, l'ideale, la vendetta, il dolore. Il potere corrompe tutto, e tutti.
Bello, bello, bello. Ora si apre il grande dilemma se prendere i TP inglesi o ricominciare con gli spillati italiani...  :mmm:

Si ci ho pensato , aspettavo anche altri pareri sulla questione e sei arrivato tu  :D
Comunque una bella storia a me è piaciuta  ^_^
Se hai tutto in inglese concludi cosi e poi dal reboot vedi cosa ti conviene  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Beh sì, se i numeri del Corpo vanno nel TP americano probabilmente mi converrà seguire in americano almeno fino al reboot.
Poi vediamo, se RW coglie l'occasione per ripartire da 1 bene, altrimenti continuo in tp usa anche col reboot.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Simon Baz

#337
Citazione di: Il Predicatore il 26 Novembre 2011, 23:47:19
Non vorrei dire una cavolata, ma non mi sembra che nel 1° omnibus si parli degli "Zaffini stellati", nè tantomeno che Carol Ferris ne faccia parte.. :nono:

Per la cronaca, sto cercando il 1° volume di questa collana. Se qualcuno in ascolto lo vende mi mandi un PM
fidati, c'è un volumetto dedicato a questa breve storia...ma magari metti tutto sotto Spoiler ;)
cmq quale volume cerchi? il primo dei due omnibus? si trova tranquillamente nella maggior parte delle fumetterie o su ebay  ;)


kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

credo stia cercando il primo del Corpo
gli Omnibus son quelli di LV ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

schism75

Ho letto i primi 4 finora. Belli, alcuni (il primo soprattutto) bellissimi.

Simon Baz

Citazione di: Clod il 27 Novembre 2011, 16:58:28
credo stia cercando il primo del Corpo
gli Omnibus son quelli di LV ;)
Anche il primo numero del corpo si trova su ebay ;)


kikko_g89 -----> Simon Baz

Ned Ellis

Citazione di: kikko_g89 il 27 Novembre 2011, 11:39:16
Citazione di: Il Predicatore il 26 Novembre 2011, 23:47:19
Non vorrei dire una cavolata, ma non mi sembra che nel 1° omnibus si parli degli "Zaffini stellati", nè tantomeno che Carol Ferris ne faccia parte.. :nono:

Per la cronaca, sto cercando il 1° volume di questa collana. Se qualcuno in ascolto lo vende mi mandi un PM
fidati, c'è un volumetto dedicato a questa breve storia...ma magari metti tutto sotto Spoiler ;)
cmq quale volume cerchi? il primo dei due omnibus? si trova tranquillamente nella maggior parte delle fumetterie o su ebay  ;)
ho appena acquistato il secondo, che sta viaggiando con un tir delle poste italiane verso casa mia.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

magicofra21

I primi 3 sono bellissimi.. cala un (bel) po' coi successivi 3 per poi riprendersi davvero alla grandissima..
attualmente è la serie migliore del DCU per me

Simon Baz

Citazione di: Nightcrawler il 27 Novembre 2011, 23:26:30
I primi 3 sono bellissimi.. cala un (bel) po' coi successivi 3 per poi riprendersi davvero alla grandissima..
attualmente è la serie migliore del DCU per me
il numero 5 l'ho trovato interessante, il 4 per motivi vari lo devo ancora leggere ma so di che parla, mentre il 6 lo leggerò a breve! rimane una delle collane piu interessanti da leggere imho!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Ned Ellis

Sono rimasto un po deluso dal primo volume. La storia è leggerina e di tutt'altro tono rispetto a Johns.
Passo
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new