News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Corpo delle Lanterne Verdi (TP) di AA.VV

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simon Baz

Citazione di: Il Predicatore il 08 Dicembre 2011, 12:24:27
Sono rimasto un po deluso dal primo volume. La storia è leggerina e di tutt'altro tono rispetto a Johns.
Passo
i primi volumi raccontano storie separate dalla serie principale, e a mio avviso riescono ad interessare il lettore proprio perche propongono missioni e avventure che avvengono in parallelo a cio che avviene sulla terra o cmq ad Hal...poi andando avanti con i numeri si entra nella notte piu profonda e anche il corpo si unisce diciamo alla serie regolare...personalmente la trovo una delle letture piu interessanti della collana, adoro poi i disegni di Gleason!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Ned Ellis

Il fatto che si veda anche la restante parte del corpo dopo Hal è una buona idea. Mi lamentavo del fatto che la storia era deboluccia, quasi leggerina in confronto a quanto sta creando Johns su GL
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Simon Baz

Citazione di: Il Predicatore il 08 Dicembre 2011, 15:36:08
Il fatto che si veda anche la restante parte del corpo dopo Hal è una buona idea. Mi lamentavo del fatto che la storia era deboluccia, quasi leggerina in confronto a quanto sta creando Johns su GL
bè si alcune parti sono prese molto alla leggera, tipo guy che va a rilassarsi su un pianeta tra una missione e l'altra -.-', però in linea di massima è una lettura che mi ha appassionato molto per diversi motivi...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Simon Baz

letto il numero 9, gran bel numero, non mi convincono Guy Ganthet e Atrocitus, devo capire che hanno in mente, mentre il resto della narrazione riguardo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :kneel: :kneel: :kneel:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Arkin Torsen

Sto cercando di recuperare il piu possibile del LV di Johns, portafogli e Planeta permettendo...
Ho visto che il primo volume è di Johns, mi consigliate il recupero? Tenendo conto che vorrei limitarmi alle storie migliori e strettamente connesse alle serie regolate di Hal, questo volume può fare al caso mio?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

la serie del Corpo ha come protagonisti i comprimari del mondo lanterniano; se ti interessa solo Hal, la serie regolare è sufficiente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Ok, grazie Clod!
E a livello assoluto come storia merita?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Febbraio 2013, 21:15:30
Ok, grazie Clod!
E a livello assoluto come storia merita?

Tutto il corpo Stra-Merita!!!!
Ci sarà stato un volume sotto tono, ma per il resto I Love Corps  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Grazie Az! Allora potrei acquistare il primo, dato che è di Johns, che conosco ancora molto poco, ma che mi prende tantissimo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Ieri sera mi sono riletto il Vol.1: Recharge

Ma che cosa era il Corpo della gestione Tomasi???  :wub:
Guy con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

idrag

Ho trovato i volumi con il ciclo di Tomasi sul Corpo delle lanterne verdi (quindi solo quelli di Tomasi e non gli altri) però l'unico che non ho trovato è Eclissi di Smeraldo (che dovrebbe essere un prologo a La notte più profonda).
Volevo sapere da chi ha letto la serie se non leggendo il suddetto volume perderei qualcosa a livello di trama oppure se posso anche farne a meno.

Rain

Finalmente dopo anni, riprendo la serie (avevo letto i primi due TP) e con il 3 e il 4 ho ritrovato quelle belle atmosfere che ricordavo. Ho preferito il volume 3, con un Guy in missione segreta e con un nuovo segreto dei guardiani da svelare.
Bella storia, ottimi disegni.
Il volume 4 con l'arrivo di Mongul Jr non mi ha preso come il precedente, ho trovato i tempi di narrazione non molto equilibrati (colpa anche della pessima scelta di colorare le didascalie di Mongul in un modo orribile, tanto da faticare non poco a leggerle...)
In generale mi aspettavo più azione, però ci ho trovato una bella panoramica di tutti i protagonisti.

direi un 7 a "Il lato oscuro del verde" e un 6 a "La ricerca degli anelli"
si continua!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

#357
Molto bello anche "i peccati dello Zaffiro Stellare"
In particolar modo tutta la sequenza della negoziazione con le Zamaron e i Guardiani sulle corde  :asd:

voto 7 

Edit:

Ancora più bello il volume "eclissi di smeraldo" preludio a La notte più profonda.
Questa serie riesce a mostrare tantissimi personaggi e a costruire sempre nuove sfide.
La storia di Sodam Yat mi ha sorpreso. Ben gestita, anche nell'ottica della storia di Moore, pur cambiandola drasticamente...  e l'oscurità arriva...
Importantissima anche la rivelazione di Soranik Natu  :o

voto 8

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

I due volumi de "La notte più Profonda" più epilogo, sono forse il meglio di questa gestione di Tomasi  :clap: 
voto 8.5

bene, si prosegue con Bedard e con Esercito, spero siano buone come questa gestione

Ma ho visto che la serie prosegue fino al 60 con "La Guerra delle Lanterne Verdi" e Esercito di Smeraldo al 10 (entrambe nell'omnibus). In pratica i tre numeri finali pre reboot di entrambe le serie sono inediti?  :hmm: 


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Mi è piaciuto molto anche "l'Armiere", storia molto action e dal ritmo velocissimo.
Disegni bellissimi!

voto 8

e con questo si chiudono le avventure del corpo prima di Flashpoint.
Una serie lunga ma ricchissima di spunti e colpi di scena, mi ha intrattenuto bene quanto la più famosa serie di Johns. Era davvero un gran periodo per i Guerrieri di Smeraldo.
DC e Warner potrebbero credere un pò di più in questi personaggi. Mi sembrano davvero i grandi esclusi dagli altri media. Peccato perchè penso che abbiano le potenzialità più spettacolari in assoluto.   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/