Autore Topic: Far Sector: ai Confini dell'Universo - di N.K. Jemisin  (Letto 492 volte)

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
  • *
  • King Nerd
Far Sector: ai Confini dell'Universo - di N.K. Jemisin
« il: 26 Ottobre 2021, 09:33:22 »

• Far Sector: ai Confini dell'Universo
    DC Young Animal

Autori: N.K. Jemisin, Jamal Campbell
    17x26, C., 304 pp., col.|31€
    Contiene: Far Sector (2020) #1/12
    DC PANINI COMICS

• L’esordio della nuova recluta del Corpo delle Lanterne Verdi: Sojourner “Jo” Mullein!
    • Il suo settore, insopportabilmente distante da Oa, dovrebbe essere in pace assoluta…
    • …ma un misterioso omicidio, il primo in 500 anni, lo farà precipitare in una guerra troppo grande per lei!
    • Dalla scrittrice di fantascienza N.K. Jemisin, la maxiserie dell’etichetta di Gerard Way che rivisita il mito di Lanterna Verde!
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Rain

• Lanterne Verdi
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • When It Rains...
    Re:Far Sector: ai Confini dell'Universo - di N.K. Jemisin
    « Risposta #1 il: 26 Ottobre 2021, 09:50:53 »
  •  :burnes:
    Molto bene, nonostante il ritardo, ci siamo!
    Non vedo l'ora  :greenlantern:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Sostieni DCLeaguers!
    « Risposta #2 il: 26 Ottobre 2021, 09:53:41 »
  • Oh, bene! Questo lo prendo: sono curioso di leggere Jemisin.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Offline Bat-Mite

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #3 il: 26 Ottobre 2021, 10:04:33 »
  • Penso di prenderlo anche io in settimana. Ammesso che riesca a trovarlo in fumetteria.

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #4 il: 01 Novembre 2021, 16:55:07 »
  • Ho letto il volume che raccoglie tutta la mini. Devo dire che non è male anche se non mi ha fatto impazzire nel senso che la storia non è originalissima e gli aspetti sociali e politici non sono quelli che preferisco, o meglio non raccontati in questo modo. Comunque la serie è molto valida, ha un buon intrigo politico, strabuzza di sci-fi da tutti i pori ed è disegnata benissimo.
    Inoltre da quel poco che ho letto in rete dovrebbe piacere a chi già conosce l’autrice tramite i suoi romanzi e di cui la protagonista, la lanterna Mullein, mi pare ne ha recuperato le fattezze.
    Questa è la prima serie che leggo della linea Young Animal di Way, ho i volumi della Doom Patrol e di Shade ma ancora non li ho letti. Piano piano recupero nella lettura di questa linea che propone delle versioni aggiornate ed interessanti di alcuni supereroi DC (in questo caso con una versione alternativa dell’anello del potere).

Voto: 8-
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Rain

• Lanterne Verdi
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • When It Rains...
    « Risposta #5 il: 21 Novembre 2021, 11:33:11 »
  • Concordo, molto bello.
    Direi che la cosa migliore è la costruzione minuziosa di un complesso mondo e del suo funzionamento socio-politico. Senza dimenticare i rapporti fra personaggi e la protagonista. Quest'ultima davvero molto carismatica!

La storia è però molto densa... Io, grazie anche ai magnifici disegni, sarei rimasto all'infinito in questo mondo, ma capisco che la scrittura rende la storia piuttosto lenta e se qualcuno si aspetta un fuoco pirotecnico di azione e battaglie... È meglio lasciar perdere.

8 anche per me.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/